HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise, celebrazione di suffragio nel cimitero

30/04/2020

Alle ore 16,30 del 29 aprile 2020 il parroco don Pino Marino della parrocchia di Senise, si è recato al cimitero per celebrare una messa di suffragio in memoria di tutti i defunti e in particolare in ricordo dei nostri compaesani morti in Lombardia come lui stesso ha ribadito: ‘’con il gesto di oggi ho voluto commemorare tutti quelli che sono morti nel mese di marzo e aprile e che non hanno potuto avere la celebrazione del funerale ma anche per i nostri compaesani morti nel nord Italia di cui ci è arrivato l'annuncio della morte a causa del coronavirus. Ho ricordato nella preghiera anche tutti i nostri cari che dormono il sonno eterno nel nostro cimitero a cui ho voluto portare un gesto di vicinanza e di affetto a nome di tutta la comunità senisese”.
In questo tempo di privazioni e di quarantena il parroco don Pino Marino ha voluto porre un segno eloquente per esprimere la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore. Infatti, la comunità cristiana di Senise pur impossibilitata alla vicinanza fisica, non ha fatto mancare la preghiera e la carità. Tutti i giorni, infatti, il parroco don Pino celebra la Messa per l’intero popolo di Dio, vivi e defunti. Tutti attendono la fine dell’emergenza, quando si potrà tornare a celebrare l’Eucaristia insieme, in suffragio di questi fratelli.
Il suffragio per tutti i fedeli defunti durante l’epidemia si fa preghiera corale, seppure a distanza, attraverso i media e i social; la Messa che ha celebrato don Pino in assenza di fedeli tra le tombe del cimitero di Senise ci fa capire il momento terribile che stiamo vivendo con la speranza e con quella fede che fu peculiare di Maria nel suo “sì” ai progetti del Signore .

Vincenzo diac. Terracina






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/11/2025 - Lagonegro: il 13 novembre convegno dell’Ordine dei Commercialisti sulle novità fiscali

L’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala Consilina-Lagonegro organizza per il 13 novembre un incontro dal titolo “Novità fiscali di periodo – Zes Unica 2025”.

L’evento si terrà all’Istituto di Istruzione Superiore “De Sarlo – De Lorenzo” di Lago...-->continua

11/11/2025 - Al via le giornate di scoperta dei mieli e dei prodotti dell’alveare

Dopo il successo della prima giornata del 18 maggio, torna domenica 16 novembre 2025 l’appuntamento con Mielerie Aperte®, il progetto nazionale promosso da UNAAPI - Unione Nazionale di Associazioni di Apicoltori Italiani, cofinanziato dall’Unione Europea e dal...-->continua

11/11/2025 - Matera. Presentata la XV edizione del Presepe Vivente

È stata presentata oggi, nella Sala Mandela del Comune di Matera, la quindicesima edizione del Presepe Vivente, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Prisco Provider Eventi e Comunicazione e la Curia Arcivescovile della Diocesi di Matera...-->continua

11/11/2025 - A Roma presentato il Calendario Storico Carabinieri 2026 e nuovi prodotti editoriali

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, alla presenza del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha presentato oggi, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Calendario Storico dell’Arma dei Car...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo