HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nello show casalingo 'Ci divertiamo con Fitty' filo diretto con gli alunni rimasti a casa

20/04/2020

“Vi ricordo che voi siete gli Eroi di questo periodo. Eh sì, perché restando a casa salvate il mondo!”. E’ cosi che Annamaria Fittipaldi apre il suo show casalingo per i più piccoli dal titolo “Ci Divertiamo con Fitty”, in diretta alle 18:30 il Mercoledì, Sabato e Domenica, sulla pagina Facebook “Teatrando Giocando”.
E’ ormai da anni che Annamaria Fittipaldi, lucana, affianca all’attività di attrice e conduttrice anche l’insegnamento di teatro nelle scuole elementari e medie della capitale. Sono stati tanti gli allievi che hanno chiesto di non interrompere il rapporto diretto con l’insegnante ed è per questo che Annamaria ha deciso di creare uno spazio virtuale all’insegna della creatività e dell’intrattenimento con un occhio rivolto anche verso la divulgazione scientifica.
“Molti genitori mi chiamavano per dirmi che i bambini a casa erano molto tristi e svogliati. Mi chiedevano dei consigli sulle attività extra scolastiche: canzoni, coreografie, storie da raccontare e da interpretare. Dovevo fare qualcosa per loro, i bambini hanno il diritto ad essere informati su ciò che avviene nel mondo, ma noi adulti dobbiamo preservarli dall’inquietudine generata dall’emergenza Coronavirus, essere sensibili al loro livello di ansia, proponendo un intrattenimento rassicurante con messaggi positivi, giochi e attività motorie”.
E così, giorno dopo giorno, oltre agli alunni di Annamaria tanti altri bambini si sono collegati per trascorrere spensieratamente un’ora all’insegna di giochi, favole, musica, cucina, e danza. Fitty (questo il nome d’arte di Annamaria) ogni giorno è affiancata dal pupazzo partenopeo Tino l’Elefantino e da ospiti a sorpresa che irrompono in diretta. Nelle puntate pasquali è stato registrato un record di accessi grazie all’intervista a Spider Man (interpretato dallo stuntman Marko Noctis).
Già attrice di musical per ragazzi, protagonista della fiction “Disordini” per Rai Scuola e allieva dell’Accademia del Teatro Sistina col Maestro Garinei e del Laboratorio per Risorse Artistiche della Rai, Annamaria Fittipaldi mette oggi il suo talento e la sua creatività a disposizione di una generazione che deve affrontare una dura prova, una generazione di piccoli eroi “che restando a casa e rispettando le regole possono salvare l’universo”.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/07/2020 - Domenico Totaro alla guida del Rotary Club Senise-Sinnia

Nella riunione di ieri, il club Rotary Senise Sinnia ha celebrato la cerimonia del passaggio del martelletto.
Il Presidente Francesco Calderaro ha svolto il consuntivo del suo anno rotariano mettendo l’accento sulle difficoltà di poter operare a causa anche della pandemi...-->continua

11/07/2020 - Milano. Antonio Barbalinardo di Pisticci ,’Cavaliere della Repubblica’

Antonio Barbalinardo (nella foto a sinistra), lucano di Pisticci, milanese di adozione, risulta tra i 28 nuovi " Cavalieri della Repubblica", ordinati dal Capo dello Stato, nominati il 6 luglio scorso.
La suggestiva cerimonia di consegna della prestigiosa...-->continua

10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della ric...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo