HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Chiaromonte Protezione Civile distribuisce mascherine donate da imprenditore

19/04/2020

In queste ore la protezione civile “Aquile Lucane” di Chiaromonte sta distribuendo delle mascherine chirurgiche FFP2 donate da un noto imprenditore chiaromontese (Giancarlo Sergio della Sergio Petroli) ai cittadini di Chiaromonte.
Il Responsabile del Gruppo “Aquile Lucane” Nicola Mobilio in una nota esprime il proprio ringraziamento e l’entusiasmo da parte di tutta la comunità per il gesto spontaneo di Giancarlo.
''In questi giorni- dice- dopo un’attenta organizzazione sulla distribuzione a tappeto di 2 mascherine a famiglia, sono state scrupolosamente imbustate e sanificate.
Oltre alle mascherine di Sergio, porto a conoscenza la cittadinanza che grazie all’impegno di amici sono arrivate altre mascherine direttamente dal Dipartimento della Protezione Civile Regionale e anch’esse verranno distribuite nei prossimi giorni.
Con spirito di collaborazione è stato coinvolto anche l’altro gruppo di Protezione Civile Gruppo Lucano presente a Chiaromonte che ha subito accolto la richiesta e sta distribuendo nelle campagne e nelle frazioni.
Le istituzioni e i cittadini stanno dimostrando tanta solidarietà e tanto impegno in un momento difficile come questo''.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basilicata, delle AV...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande succ...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo