HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Chiaromonte Protezione Civile distribuisce mascherine donate da imprenditore

19/04/2020

In queste ore la protezione civile “Aquile Lucane” di Chiaromonte sta distribuendo delle mascherine chirurgiche FFP2 donate da un noto imprenditore chiaromontese (Giancarlo Sergio della Sergio Petroli) ai cittadini di Chiaromonte.
Il Responsabile del Gruppo “Aquile Lucane” Nicola Mobilio in una nota esprime il proprio ringraziamento e l’entusiasmo da parte di tutta la comunità per il gesto spontaneo di Giancarlo.
''In questi giorni- dice- dopo un’attenta organizzazione sulla distribuzione a tappeto di 2 mascherine a famiglia, sono state scrupolosamente imbustate e sanificate.
Oltre alle mascherine di Sergio, porto a conoscenza la cittadinanza che grazie all’impegno di amici sono arrivate altre mascherine direttamente dal Dipartimento della Protezione Civile Regionale e anch’esse verranno distribuite nei prossimi giorni.
Con spirito di collaborazione è stato coinvolto anche l’altro gruppo di Protezione Civile Gruppo Lucano presente a Chiaromonte che ha subito accolto la richiesta e sta distribuendo nelle campagne e nelle frazioni.
Le istituzioni e i cittadini stanno dimostrando tanta solidarietà e tanto impegno in un momento difficile come questo''.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/11/2025 - Arriva in Basilicata l’ultimo dei nuovi treni elettrici: completato il rinnovo della flotta

Un nuovo treno elettrico monopiano del Regionale di Trenitalia (Gruppo FS) arriva sui binari lucani, dove circola da lunedì 24 novembre. Il convoglio, l’ultimo della fornitura di 8 treni di nuova generazione per la Basilicata, va a completare il piano rinnovamento della flot...-->continua

25/11/2025 - Aor: l’Uoc di Chirurgia riconosciuta quale Centro di Riferimento Regionale per la Chirurgia Tiroidea

“L’unità operativa complessa di Chirurgia dell’Azienda Ospedaliera Regionale è stata accreditata come Centro di Riferimento Regionale per la Chirurgia Tiroidea da parte della S.I.U.E.C. (Società Italiana Unitaria di Endocrino Chirurgia), a conferma della costa...-->continua

25/11/2025 - Il 29 novembre Raduno Nazionale del "Gruppo Lucano"

Sabato 29 novembre a Pergola, frazione del Comune di Marsico Nuovo, è in programma l'edizione numero 17 del Raduno Nazionale del "Gruppo Lucano" della Protezione Civile. L'evento, inizialmente previsto per lo scorso 18 ottobre, era stato doverosamente rinviato...-->continua

25/11/2025 - Antonio Fanelli presenta “Io, prima del sì” nel cuore della sua Sant’Arcangelo

Come già avvenuto in altri precedenti e importanti eventi, Antonio Fanelli ha scelto il più significativo luogo simbolo della sua città natale, il Monastero di Santa Maria di Orsoleo, per la presentazione del suo libro “Io, prima del sì”. Il famoso wedding pla...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo