HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Chiaromonte Protezione Civile distribuisce mascherine donate da imprenditore

19/04/2020

In queste ore la protezione civile “Aquile Lucane” di Chiaromonte sta distribuendo delle mascherine chirurgiche FFP2 donate da un noto imprenditore chiaromontese (Giancarlo Sergio della Sergio Petroli) ai cittadini di Chiaromonte.
Il Responsabile del Gruppo “Aquile Lucane” Nicola Mobilio in una nota esprime il proprio ringraziamento e l’entusiasmo da parte di tutta la comunità per il gesto spontaneo di Giancarlo.
''In questi giorni- dice- dopo un’attenta organizzazione sulla distribuzione a tappeto di 2 mascherine a famiglia, sono state scrupolosamente imbustate e sanificate.
Oltre alle mascherine di Sergio, porto a conoscenza la cittadinanza che grazie all’impegno di amici sono arrivate altre mascherine direttamente dal Dipartimento della Protezione Civile Regionale e anch’esse verranno distribuite nei prossimi giorni.
Con spirito di collaborazione è stato coinvolto anche l’altro gruppo di Protezione Civile Gruppo Lucano presente a Chiaromonte che ha subito accolto la richiesta e sta distribuendo nelle campagne e nelle frazioni.
Le istituzioni e i cittadini stanno dimostrando tanta solidarietà e tanto impegno in un momento difficile come questo''.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo