| 
       
	  | 
| A Chiaromonte Protezione Civile distribuisce mascherine donate da imprenditore | 
|---|
 19/04/2020 |   In queste ore la protezione civile “Aquile Lucane” di Chiaromonte sta distribuendo delle mascherine chirurgiche FFP2 donate da un noto imprenditore chiaromontese (Giancarlo Sergio della Sergio Petroli) ai cittadini di Chiaromonte.
 Il Responsabile del Gruppo  “Aquile Lucane” Nicola Mobilio in una nota esprime il proprio ringraziamento e l’entusiasmo da parte di tutta la comunità per il gesto spontaneo di Giancarlo.
 ''In questi giorni- dice- dopo un’attenta organizzazione sulla distribuzione a tappeto di 2 mascherine a famiglia, sono state scrupolosamente imbustate e sanificate.
 Oltre alle mascherine di  Sergio,  porto a conoscenza la cittadinanza che grazie all’impegno di amici sono arrivate altre mascherine direttamente dal Dipartimento della  Protezione Civile Regionale e anch’esse verranno distribuite nei prossimi giorni.
 Con spirito di collaborazione è stato coinvolto anche l’altro gruppo di Protezione Civile Gruppo Lucano presente a Chiaromonte che ha subito accolto la richiesta e sta distribuendo nelle campagne e nelle frazioni. 
 Le istituzioni e i cittadini stanno dimostrando tanta solidarietà e tanto impegno in un momento difficile come questo''. |  
  
| 
        
    
     |  |  |  
  
 
				
				
				archivio   
			 
						
		
			
				| ALTRE NEWS
   |  
     3/11/2025 - A Francavilla in Sinni torna la Festa d’Autunno: tre giorni tra castagne, musica e tradizione
 La Pro Loco di Francavilla in Sinni, recentemente rinnovata, presenta la Festa d’Autunno, in programma giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 novembre. Una tre giorni ricca di iniziative dedicate a tutte le età: il 6 e 7 novembre saranno giornate speciali per i più piccoli, con la ...-->continua  | 
   
   | 
 | 
			 
			
				| 
   |  
     3/11/2025 - Rotonda: venerdì 7 torna ‘Novembre DiVini & Sapori’, tra conferme e novità
 Venerdì prossimo riaprirà i battenti ‘Novembre DiVini & Sapori’: rassegna di degustazione ideata da Carlo Miraglia, sommelier professionista che dal 31 luglio del 2021 ha aperto a Rotonda ‘Pollino DiVino’, locale dove si sorseggiano vini ma non solo. Il filo c...-->continua  | 
   
   | 
 | 
			 
			
				| 
   |  
     3/11/2025 - A Policoro torna il FELP,il Festival delle Letterature
 Policoro si prepara ad accogliere, dal 7 al 9 novembre 2025, la sesta edizione del Fe.L.P. – Festival delle Letterature a Policoro, che negli anni è diventato uno degli appuntamenti culturali più attesi e vivaci della Basilicata. Tre giornate intense, ospitate...-->continua  | 
   
   | 
 | 
			 
			
				| 
   |  
     3/11/2025 - Turismo religioso: grande successo per il Meeting “ANIMA” alla Borsa Mediterranea
 Un’atmosfera densa di emozione, partecipazione e interesse ha accompagnato giovedì 30 ottobre la presentazione del Meeting “ANIMA – Meeting del Turismo Religioso”, promossa dalla Provincia di Salerno nell’ambito della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologic...-->continua  | 
   
   | 
 | 
			 
				| 
 | 
			 
		 
						
					E NEWS 
						
				
	  
 | 
    
      
		
		
    
		
      
		
            
      
       
			WEB TV 
		 |