HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Chiaromonte Protezione Civile distribuisce mascherine donate da imprenditore

19/04/2020

In queste ore la protezione civile “Aquile Lucane” di Chiaromonte sta distribuendo delle mascherine chirurgiche FFP2 donate da un noto imprenditore chiaromontese (Giancarlo Sergio della Sergio Petroli) ai cittadini di Chiaromonte.
Il Responsabile del Gruppo “Aquile Lucane” Nicola Mobilio in una nota esprime il proprio ringraziamento e l’entusiasmo da parte di tutta la comunità per il gesto spontaneo di Giancarlo.
''In questi giorni- dice- dopo un’attenta organizzazione sulla distribuzione a tappeto di 2 mascherine a famiglia, sono state scrupolosamente imbustate e sanificate.
Oltre alle mascherine di Sergio, porto a conoscenza la cittadinanza che grazie all’impegno di amici sono arrivate altre mascherine direttamente dal Dipartimento della Protezione Civile Regionale e anch’esse verranno distribuite nei prossimi giorni.
Con spirito di collaborazione è stato coinvolto anche l’altro gruppo di Protezione Civile Gruppo Lucano presente a Chiaromonte che ha subito accolto la richiesta e sta distribuendo nelle campagne e nelle frazioni.
Le istituzioni e i cittadini stanno dimostrando tanta solidarietà e tanto impegno in un momento difficile come questo''.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della riconciliazione co...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

10/07/2020 - L’artista lucano Antonio De Lisa tra i cento pittori di Palazzo Fani a Tuscania

L’artista potentino Antonio De Lisa è stato selezionato per esporre una sua opera nella mostra “Cento pittori a Palazzo Fani” di Tuscania (in provincia di Viterbo), che si svolgerà dal 16 al 28 luglio.
L’opera selezionata si intitola “Ganesh” e rievoca un...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo