|
|
| Covid, Castelluccio Inf.: un conto corrente del Comune per chi è in difficoltà |
|---|
14/04/2020 | Il sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Campanella ha reso noto che è stato acceso, presso la tesoreria comunale, un apposito conto corrente bancario dedicato all’emergenza Coronavirus.
“I giorni passati – si legge nel comunicato – sono stati scanditi a Castelluccio Inferiore da gesti di generosità da parte di singoli cittadini ed associazioni. Aiuti economici e beni di prima necessità sono silenziosamente stati donati a chi ha difficoltà economiche in questo momento di profonda crisi. Al fine di garantire la massima trasparenza, l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’istituzione di un conto corrente dove coloro che vorranno, potranno versare un contributo che verrà utilizzato per fornire un aiuto concreto alle persone più colpite dall’emergenza innescata dall’epidemia di Covid-19”.
L’entità del contributo è a discrezione del donatore e può variare da pochi euro fino a cifre più importanti. Chi volesse donare può farlo sul conto corrente intestato al COMUNE DI CASTELLUCCIO INFERIORE con causale DONAZIONI EMERGENZA CORONAVIRUS.
L’Iban è: IT37A0542404297000000001040.
“Le risorse – termina la nota – saranno utilizzate quando sarà esaurito lo stanziamento del Governo per gli interventi di solidarietà alimentare. Se non ci fosse questa necessità, le risorse verranno impiegate comunque per aiutare le famiglie in difficoltà economica, anche dopo la fine dell’emergenza”.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/06/2026 - All’infiorata storica di Roma, Basilicata presente con Rotonda e Castelsaraceno
Le Pro Loco di Rotonda e Castelsaraceno hanno rappresentato la Basilicata all’infiorata storica di Roma, promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e dalla Pro Loco Roma Capitale.
Il tema comune era quello della pace, il tappeto di Rotonda aveva come protagon...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Quattro giorni dedicati a paesaggio e sviluppo sostenibile nelle Dolomiti Lucane
Oltre 100 i partecipanti provenienti anche da fuori regione che hanno animato la prima edizione della Summer School “Paesaggio, Benessere e Comunità”, conclusasi il 26 giugno a Pietrapertosa. Il borgo lucano ha riunito studiosi, professionisti e amministratori...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - “OasiCinema” chiude con “Nessun posto al mondo”
Ultimo appuntamento mercoledì 1 luglio con “OasiCinema, il cinema dell’ecologia”, alle ore 21 presso il terrazzo del Museo Archeologico Nazionale “Dinu Adamesteanu” sarà proiettato il documentario “Nessun posto al mondo” di Vanina Lappa.
Antonio è un pasto...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Cene del Mediterraneo: a Matera prosegue il viaggio tra sapori,cultura e dialogo
Prosegue con crescente partecipazione il percorso delle Cene del Mediterraneo, il progetto ideato e realizzato da MEDin Srl che, attraverso la gastronomia, l'arte e la cultura, promuove il dialogo tra i popoli del Mediterraneo, valorizzando al tempo stesso le ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|