HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Covid, Castelluccio Inf.: un conto corrente del Comune per chi è in difficoltà

14/04/2020

Il sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Campanella ha reso noto che è stato acceso, presso la tesoreria comunale, un apposito conto corrente bancario dedicato all’emergenza Coronavirus.
“I giorni passati – si legge nel comunicato – sono stati scanditi a Castelluccio Inferiore da gesti di generosità da parte di singoli cittadini ed associazioni. Aiuti economici e beni di prima necessità sono silenziosamente stati donati a chi ha difficoltà economiche in questo momento di profonda crisi. Al fine di garantire la massima trasparenza, l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’istituzione di un conto corrente dove coloro che vorranno, potranno versare un contributo che verrà utilizzato per fornire un aiuto concreto alle persone più colpite dall’emergenza innescata dall’epidemia di Covid-19”.
L’entità del contributo è a discrezione del donatore e può variare da pochi euro fino a cifre più importanti. Chi volesse donare può farlo sul conto corrente intestato al COMUNE DI CASTELLUCCIO INFERIORE con causale DONAZIONI EMERGENZA CORONAVIRUS.
L’Iban è: IT37A0542404297000000001040.
“Le risorse – termina la nota – saranno utilizzate quando sarà esaurito lo stanziamento del Governo per gli interventi di solidarietà alimentare. Se non ci fosse questa necessità, le risorse verranno impiegate comunque per aiutare le famiglie in difficoltà economica, anche dopo la fine dell’emergenza”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/03/2026 - Da Lux Luciano Nardozza un brano grido-di ribellione: I Mercanti nel Tempio

Una “sciabola rap”, un crescendo che parte come denuncia e finisce come rivelazione. Perché tra guerre, crisi e verità capovolte, i “mercanti” non hanno mai smesso di “fare affari nel tempio”.
Il cantautore e musicista Luciano LUX Nardozza torna a far riflettere lanciand...-->continua

16/03/2026 - A Rionero in Vulture tornano "Le vie della croce"

La tradizione, la fede e la memoria collettiva tornano a intrecciarsi a Rionero in Vulture con “Le vie della croce”, il percorso di appuntamenti dedicato ai riti della Settimana Santa promosso dalla Pro Loco Rionero in Vulture. Tre momenti accompagneranno citt...-->continua

16/03/2026 - Il Prefetto di Potenza Campanaro celebra l’Unità Nazionale

Martedì 17 marzo prossimo, nel 165° Anniversario dell’Unità d’Italia, si svolgerà a Potenza la celebrazione ufficiale della “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. Per l’occasione, il Prefetto di Potenza Michele Campana...-->continua

16/03/2026 - Matera diventa un videogioco: in arrivo l’horror-adventure 'Encryption'

È Matera, città patrimonio mondiale UNESCO eletta “Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026”, la location scelta per il nuovo videogioco horror-adventure dal titolo “Encryption”.
Il progetto è sviluppato da “Digital Lighthouse”, Entertainment...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo