HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Covid, Castelluccio Inf.: un conto corrente del Comune per chi è in difficoltà

14/04/2020

Il sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Campanella ha reso noto che è stato acceso, presso la tesoreria comunale, un apposito conto corrente bancario dedicato all’emergenza Coronavirus.
“I giorni passati – si legge nel comunicato – sono stati scanditi a Castelluccio Inferiore da gesti di generosità da parte di singoli cittadini ed associazioni. Aiuti economici e beni di prima necessità sono silenziosamente stati donati a chi ha difficoltà economiche in questo momento di profonda crisi. Al fine di garantire la massima trasparenza, l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’istituzione di un conto corrente dove coloro che vorranno, potranno versare un contributo che verrà utilizzato per fornire un aiuto concreto alle persone più colpite dall’emergenza innescata dall’epidemia di Covid-19”.
L’entità del contributo è a discrezione del donatore e può variare da pochi euro fino a cifre più importanti. Chi volesse donare può farlo sul conto corrente intestato al COMUNE DI CASTELLUCCIO INFERIORE con causale DONAZIONI EMERGENZA CORONAVIRUS.
L’Iban è: IT37A0542404297000000001040.
“Le risorse – termina la nota – saranno utilizzate quando sarà esaurito lo stanziamento del Governo per gli interventi di solidarietà alimentare. Se non ci fosse questa necessità, le risorse verranno impiegate comunque per aiutare le famiglie in difficoltà economica, anche dopo la fine dell’emergenza”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/07/2020 - Domenico Totaro alla guida del Rotary Club Senise-Sinnia

Nella riunione di ieri, il club Rotary Senise Sinnia ha celebrato la cerimonia del passaggio del martelletto.
Il Presidente Francesco Calderaro ha svolto il consuntivo del suo anno rotariano mettendo l’accento sulle difficoltà di poter operare a causa anche della pandemi...-->continua

11/07/2020 - Milano. Antonio Barbalinardo di Pisticci ,’Cavaliere della Repubblica’

Antonio Barbalinardo (nella foto a sinistra), lucano di Pisticci, milanese di adozione, risulta tra i 28 nuovi " Cavalieri della Repubblica", ordinati dal Capo dello Stato, nominati il 6 luglio scorso.
La suggestiva cerimonia di consegna della prestigiosa...-->continua

10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della ric...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo