|
|
| Covid, Castelluccio Inf.: un conto corrente del Comune per chi è in difficoltà |
|---|
14/04/2020 | Il sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Campanella ha reso noto che è stato acceso, presso la tesoreria comunale, un apposito conto corrente bancario dedicato all’emergenza Coronavirus.
“I giorni passati – si legge nel comunicato – sono stati scanditi a Castelluccio Inferiore da gesti di generosità da parte di singoli cittadini ed associazioni. Aiuti economici e beni di prima necessità sono silenziosamente stati donati a chi ha difficoltà economiche in questo momento di profonda crisi. Al fine di garantire la massima trasparenza, l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’istituzione di un conto corrente dove coloro che vorranno, potranno versare un contributo che verrà utilizzato per fornire un aiuto concreto alle persone più colpite dall’emergenza innescata dall’epidemia di Covid-19”.
L’entità del contributo è a discrezione del donatore e può variare da pochi euro fino a cifre più importanti. Chi volesse donare può farlo sul conto corrente intestato al COMUNE DI CASTELLUCCIO INFERIORE con causale DONAZIONI EMERGENZA CORONAVIRUS.
L’Iban è: IT37A0542404297000000001040.
“Le risorse – termina la nota – saranno utilizzate quando sarà esaurito lo stanziamento del Governo per gli interventi di solidarietà alimentare. Se non ci fosse questa necessità, le risorse verranno impiegate comunque per aiutare le famiglie in difficoltà economica, anche dopo la fine dell’emergenza”.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/12/2025 - ''Profeti di pace nel tempo della violenza''
La bellissima riflessione di don Giovanni Lo Pinto, parroco di Senise,in occasione della presentazione del libro di don Marcello Cozzi ''Non interferite. Il sangue dei preti sull'altare delle mafie''.
Bonum est faciendum, male est vitandum. Il precetto della ...-->continua |
|
|
|
|
19/12/2025 - Giovani Mediterranei. Dialogo, Creatività e Comunità”
È partito con entusiasmo e partecipazione l’evento dedicato ai giovani e al Mediterraneo sul tema “Giovani Mediterranei. Dialogo, Creatività e Comunità”, il ciclo di incontri e iniziative promosso dall’Amministrazione comunale di Matera che pone i giovani al c...-->continua |
|
|
|
|
19/12/2025 - Apt, l’esperienza di Roots-in a un convegno in Senato
L'iniziativa, patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri, ha rappresentato un momento di confronto sul fenomeno migratorio italiano e sulle strategie per contrastare lo spopolamento dei borghi attraverso il turismo delle origini e nuove opportunità di svilu...-->continua |
|
|
|
|
19/12/2025 - Lagonegro: il 3 gennaio, “GENERAZIONE AVIS - Crescere Insieme”
La Consulta Giovani AVIS Basilicata, insieme con il supporto dell’AVIS Regionale
Basilicata, delle AVIS Provinciali di Potenza e Matera e dell’AVIS Comunale “Nino Caputi” di Lagonegro, organizza “GENERAZIONE AVIS - Crescere Insieme”, un evento
riserv...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|