|
|
| Parrocchia Santa Maria del Carmelo:''la passione di cristo'' – in streaming |
|---|
3/04/2020 | È in programma per il giorno 5 Aprile, Domenica delle Palme, “La Passione di Cristo” - in streaming. Un’idea originale promossa dalla Parrocchia Santa Maria del Carmelo di Sant’Angelo di Avigliano.
Di fronte al Decreto Ministeriale emanato dal Presidente del Consiglio, il Gruppo Eventi della comunità aviglianese si è trovato costretto ad annullare l’evento in piazza. Per questo, attraverso la piattaforma Facebook, le nostre case diventeranno delle piazze virtuali e comodamente si potrà assistere alla rappresentazione a partire dalle ore 17:00.
La manifestazione, a carattere religioso e culturale, si è concretizzata gli scorsi anni in una magnifica esperienza. Quest’anno, in modo particolare, la comunità di Sant’Angelo è pronta a farvi vivere l’atmosfera della Pasqua, ancor più sentita in questa triste emergenza.
Sarà un momento di grande commozione e immedesimazione nella Gerusalemme, ma sarà soprattutto un momento di riscoperta del senso più autentico della Pasqua, attraverso le scene che hanno portato Gesù alla morte. La manifestazione si svilupperà intorno alla rappresentazione della Passione di Gesù, secondo la lettura del testo sacro. La narrazione, calata nel contesto della piccola comunità lucana, aiuterà a ripercorre le ultime ore di vita di Gesù.
Per seguire la manifestazione basterà accedere alla pagina Facebook “Sant’Angelo Eventi” al seguente link https://www.facebook.com/S.AngeloEventi/, mettere mi piace alla pagina e seguire la diretta.
Verranno rappresentate le scene della Condanna Morte del Cristo sino a raggiungere il “Golgota”, luogo di esecuzione della pena della Crocifissione. Lungo il percorso, ad attendere il corpo flagellato ci saranno, Maria, madre di Gesù, Simone di Cirene, la Veronica, pronta a raggiungere Gesù e tergere il suo volto con un candido lino, e alcune pie donne che lo compassionavano e piangevano per lui. Carico dei nostri peccati, umiliato e sopraffatto dal peso delle tante iniquità, Gesù affronterà anche il grande peso della croce, cadendo al suolo come un agnello innocente. Sara possibili quindi rivivere la Passione di Cristo dal suo prologo nell’ultima cena e nel tradimento di Giuda sino alla crocifissione.
La rappresentazione, trasmessa in STREAMING, non prevede assembramenti di persone e verrà riproposta, ancora una volta in diretta sulla pagina Facebook, Venerdì Santo 10 Aprile 2020.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/02/2026 - Aor San Carlo: prima artroprotesi d’anca bilaterale mini-invasiva ad Melfi
L’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Melfi, afferente all’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, offre interventi ortopedici altamente specialistici per la patologia dell’anca, come rilevato recentemente anche dal Piano nazionale esiti di Agenas, che ha assegnato...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Potenza: Proiezione finale del cortometraggio “Il Futuro Siamo Noi”
Il percorso cinematografico Potenza Social Cinema – Cinema, Giovani e Agenda 2030, realizzato dall’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “G. Giorgi” di Potenza con la guida artistica e formativa di Noeltan Arts, giunge al suo momento ...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Testamento Biologico - Tavola rotonda sull’Etica del Dono e la libertà di scelta
Il Rotary Club Siritide Policoro, sabato 28 febbraio 2026, organizza una giornata dedicata al tema della cultura del dono e della responsabilità individuale.
Dalle 8:00 alle 12:00 am, presso l’ambulatorio in via Brennero, è prevista una raccolta sangue rea...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Frane e spopolamento nei borghi dell’Appennino: a Civitacampomarano i risultati del progetto PRIN LIVES
Le frane non sono solo un’emergenza ambientale, ma una delle cause silenziose dello spopolamento dei borghi dell’Appennino meridionale. Saranno presentati domani, al Centro Operativo Comunale di Protezione Civile di Civitacampomarano, i risultati del progetto ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|