|
|
| 'Cuore lucano' per emergenza di Bcc Basilicata,acquista1500 tamponi rapidi |
|---|
3/04/2020 | I lucani stanno dimostrando ancora una volta di avere un grande cuore: con la prima tranche della raccolta fondi #cuorelucano per l'emergenza, lanciata da Bcc Basilicata dieci giorni fa, dopo le numerose istanze di quanti chiedevano come poter dare il proprio contributo per fronteggiare l'emergenza coronavirus, su indicazione del Dipartimento regionale alla Salute sono stati reperiti sul mercato 1.500 tamponi rapidi (del tipo Antobody test Sars Cov 2) da donare alle strutture sanitarie lucane impegnate nell’emergenza del Covid-19. Una risposta importante e di grande impatto, a conferma dell'immenso spirito di partecipazione e di solidarietà che anima il territorio.
Come banca territoriale, Bcc Basilicata ha già provveduto a donare, sempre attraverso il Dipartimento regionale alla Salute, dieci ventilatori polmonari.
Ma #cuorelucano per l'emergenza continua: il prossimo traguardo da raggiungere è l'acquisto delle barelle di biocontenimento.
Sappiamo che in tanti ancora saranno felici di aiutare Bcc Basilicata a diffondere il messaggio per poter, tutti insieme, essere comunità in questa difficile situazione.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
30/06/2026 - Ti rappresento il mio libro, le pagine della mia anima a S. Severino Lucano
Il 29 Giugno a S. Severino Lucano, in serata, Francesco Ciminelli ha portato in scena, presso il Centro Parrocchiale, lo spettacolo: “Ti rappresento il mio libro, le pagine della mia anima”. Talento emergente della Basilicata, da Francavilla in Sinni, tramite i canali social...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - L'Unpli Basilicata protagonista all'Infiorata delle Pro Loco d'Italia
La Basilicata è stata protagonista nel cuore di Roma grazie all'impegno dell'Unpli Basilicata e delle Pro Loco RotondaEventi e Castelsaraceno APS, che hanno rappresentato la regione alla XIII Infiorata delle Pro Loco d'Italia e all'Infiorata Storica di Roma, p...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - L'Utopia che non vide la Merica: inaugurata a Casa Cava la mostra di Gianni Palumbo
Si è aperta domenica 28 a Casa Cava, nel Sasso Barisano, la mostra fotografico-documentale L'Utopia che non vide la Merica. Dialoghi Mediterranei di Gianni Palumbo. All'inaugurazione erano presenti il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti, la Direttrice Generale...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Wine Loverz: a Potenza il nuovo festival dedicato al grande vino italiano
Un format inedito che unisce degustazioni, cultura e territorio. Potenza si prepara a brindare al vino italiano con la nascita di Wine Loverz – Italian Wine Festival, il nuovo appuntamento che dal 3 al 5 luglio porterà nel cuore della città oltre 100 etichette...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|