HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Una laurea speciale (e non perché fatta online)

1/04/2020

Riceviamo e pubblichiamo le parole che la famiglia ha dedicato a Pietro Zaccara, di Roccanova, neo laureato in legge.
Una laurea speciale e non solo perché, come accade in questo periodo di emergenza, la discussione della tesi sia avvenuta online.


Un giovane uomo ha raggiunto il suo primo grande obiettivo: si è laureato in Legge. Ad abbracciarlo c’era una stanza, un appartamento di Milano e un PC. Si è laureato via skype dalla sua scrivania come tanti in questo periodo.E’ stato bravo, sicuro e grintoso. Dietro alle sue spalle apparentemente la parete bianca che per tante notti ha fissato immerso nei suoi pensieri; ma oggi proprio li c’era la persona che lo ha amato profondamente fino all’ultimo sguardo: la sua mamma.
Oggi abbiamo un giovane avvocato pieno di entusiasmo , il dr. Pietro Zaccara.
Con lui c’era anche la sua mamma , l’avvocata Silvia De Pierro, che da 3 mesi riempie lui e i suoi fratelli con la sua presenza seppur nell’assenza fisica.
Tutta la sua famiglia, suo padre per primo, è orgogliosa di Pietro che ha saputo navigare con coraggio il suo immenso dolore negli ultimi 3 mesi e raggiungere vittorioso il porto. Bravo Pietro, buona vita!





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo