|
|
| Imprese comparto edile aderenti Confapi Matera insieme per sostenere l’ospedale |
|---|
26/03/2020 | Si chiama “Costruiamo il futuro” l’iniziativa di contrasto alla pandemia Covid-19 messa in campo da un gruppo di imprese materane del comparto edile aderenti alla Confapi.
Dieci imprese locali che hanno deciso, in accordo con il primario dottor franco Dimona, di dotare il reparto di rianimazione dell’ospedale “Madonna delle Grazie”di Matera di lampade battericide, indispensabili in questo frangente estremamente complesso e delicato.
“In questo momento di grande difficoltà e pericolo per il nostro Paese, le nostre comunità, i nostri cari e le nostre imprese, ognuno di noi ha avvertito l’urgenza e il dovere di adoperarsi per contrastare la pandemia in atto. Un piccolo segno di quella solidarietà che riteniamo, oggi più di ieri, deve guidare le scelte per il futuro di tutti.”
A dare vita a “Costruiamo il futuro” sono state: Altrafo, Bng, Cogem, Diesse, Falbit, Matera inerti, Nuzzaci Strade, Pype Lyne, Sec e Siprem
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/07/2026 - Convegno del Consiglio regionale per ricordare la frana di Senise
A quarant’anni dalla frana del 26 luglio 1986 che interessò la collina Timpone, a Senise, causando la morte di otto persone, quattro delle quali in età infantile e adolescenziale, il Consiglio regionale della Basilicata ha promosso un convegno che vuole rappresentare un mome...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - “Pasolini a Matera” di Ulderico Pesce a Matera il 25 e 26 luglio
“Riscoprire il rapporto tra Pasolini e Matera significa comprendere, percepire interiormente, l’alto valore spirituale dei Sassi”.
A Matera, presso gli ipogei della Fondazione Sassi in via San Giovanni Vecchio n. 24, il prossimo 25 luglio alle ore 21.00 e...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Monte Cotugno: nasce il Protocollo d'Intesa per valorizzare il territorio
Il prossimo 27 Luglio segnerà una data di particolare rilievo per la comunità di Senise e per l'intero territorio, con la sottoscrizione del Protocollo d'Intesa tra il Comune di Senise, Acque del Sud e il Parco Nazionale del Pollino.
L'accordo nasce dalla ...-->continua |
|
|
|
|
21/07/2026 - Pisticci tra storia e cultura: al via la X edizione de ''La Taccariata''
Cinque imperdibili appuntamenti che tra il 24 luglio e il 2 agosto animeranno il piccolo borgo lucano tra spettacoli equestri, enogastronomia e grandi ospiti, come l’attore Ettore Bassi.
Il fascino della storia, la suggestione delle rievocazioni in costume...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|