|
|
| L'iniziativa solidale dell'Accademio Ducale online |
|---|
17/03/2020 | A partire dal 16 marzo 2020, l’Accademia Ducale centro studi musicali intensifica le attività online, grazie ai propri canali social e all’utilizzo di una piattaforma digitale, per dar vita a varie iniziative solidali volte ad offrire un contributo concreto in questo particolare momento storico in cui ci viene chiesto di rimanere in casa per salvaguardare la nostra salute dal pericolo del coronavirus.
Lezioni concerto, seminari, approfondimenti tematici, a cura dei musicisti dell’Accademia Ducale, saranno disponibili gratuitamente a quanti forniranno il proprio indirizzo email con il quale si verrà invitati ad accedere alla piattaforma digitale, scrivendo a acc.ducale@gmail.com.
L’Accademia garantisce, inoltre, la continuità didattica ai propri allievi delle tre sedi attive – Pietragalla, Acerenza e Senise – che potranno seguire le lezioni di musica e accedere a tutti i contenuti della piattaforma digitale dell’Accademia che sarà costantemente aggiornata.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti è disponibile il sito internet ducaleacademy.it o i numeri 3471856713 – 3457952442.
Ciascuno deve fare la sua parte e la cultura, in questo momento, assume un’importanza ancora maggiore ed è giusto e doveroso che sia accessibile a tutti.
Diffondiamo la cultura. #iorestoacasa
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/07/2026 - Nasce la "Fiera del Libro di Sybaris" a Cassano All'Ionio
Un primo importante passo verso la realizzazione della Fiera del Libro di Sybaris è stato compiuto ieri mattina nel Palazzo di Città di Cassano All'Ionio, dove il sindaco Gianpaolo Iacobini ha ricevuto ufficialmente alcuni membri del Comitato promotore dell'iniziativa, denom...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza brinda al vino italiano: nasce Wine Loverz
Oltre 100 etichette, cantine provenienti da tutta Italia, sommelier, produttori, show cooking, musica e incontri culturali. Dal 3 al 5 luglio, dalle ore 19:00 alle 24:00, Piazza Mario Pagano ospiterà la prima edizione di Wine Loverz – Italian Wine Festival.
-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Il ricordo di Nicola De Rosa: “Un maestro di pensiero e coerenza”
Pubblichiamo il ricordo del professor Nicola De Rosa, scomparso nelle scorse ore, oggi a sua volta docente. Un passaggio generazionale che dà continuità a un legame con il mondo della scuola, passando da ex studente a insegnante. Nel suo omaggio, Di Sanzo...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza, l’Università della Basilicata inaugura le immatricolazioni con il ''Convivium Unibas 2026''
Oggi, mercoledì 1 luglio si aprono le immatricolazioni e l’Università si riunisce attorno a un’enorme tavolata, aperta a chiunque voglia unirsi!
Si tratta di Convivium Unibas 2026, la Cena di Comunità dell’Università degli Studi della Basilicata, che ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|