|
|
| L'iniziativa solidale dell'Accademio Ducale online |
|---|
17/03/2020 | A partire dal 16 marzo 2020, l’Accademia Ducale centro studi musicali intensifica le attività online, grazie ai propri canali social e all’utilizzo di una piattaforma digitale, per dar vita a varie iniziative solidali volte ad offrire un contributo concreto in questo particolare momento storico in cui ci viene chiesto di rimanere in casa per salvaguardare la nostra salute dal pericolo del coronavirus.
Lezioni concerto, seminari, approfondimenti tematici, a cura dei musicisti dell’Accademia Ducale, saranno disponibili gratuitamente a quanti forniranno il proprio indirizzo email con il quale si verrà invitati ad accedere alla piattaforma digitale, scrivendo a acc.ducale@gmail.com.
L’Accademia garantisce, inoltre, la continuità didattica ai propri allievi delle tre sedi attive – Pietragalla, Acerenza e Senise – che potranno seguire le lezioni di musica e accedere a tutti i contenuti della piattaforma digitale dell’Accademia che sarà costantemente aggiornata.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti è disponibile il sito internet ducaleacademy.it o i numeri 3471856713 – 3457952442.
Ciascuno deve fare la sua parte e la cultura, in questo momento, assume un’importanza ancora maggiore ed è giusto e doveroso che sia accessibile a tutti.
Diffondiamo la cultura. #iorestoacasa
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea
È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilevanti: il ciclot...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Da Colobraro a Youngstown: il lamento folk di Nick Adduci che ricuce una memoria familiare
Da un campo di Colobraro a Brier Hill, e ritorno. Il musicista italo-americano Nick Adduci dà voce alla sua antenata in un lamento folk – e attraverso quella canzone ritrova una cugina nel paese da cui tutto è cominciato.
Nel 1911, in un campo di Colo...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Dalla Basilicata all’Italia: a giugno un percorso per "nutrire mente e comunità”
L’associazione Dalla Basilicata all’Italia – non lasciamo indietro nessuno ha inaugurato venerdì 5 giugno presso la sede di Rione Murate a Potenza il ciclo di incontri “Nutrire la mente, onorare la terra”: promosso nell’ambito del progetto Ri‑Generazioni...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita
La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al cen...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|