|
|
| Castelluccio Inf.: ‘Coloriamo di speranza il nostro paese? Ecco l’iniziativa |
|---|
11/03/2020 | A volte le parole non bastano...e allora ci vogliono i bimbi, i colori e le emozioni!
In un momento storico che potremmo definire "non troppo a colori" per l'Italia intera, l'unione fa la forza anche nelle belle iniziative condivise, pur se a distanza.
Genitori e nonni dei piccoli cittadini castelluccesi, che ne dite di colorare dei colori della speranza questo nostro piccolo paese?
Vi invitiamo a partecipare alla bella iniziativa nata da alcune mamme di Modugno (BA) che si sta diffondendo in diverse città, per reagire con ottimismo all'emergenza coronavirus.
"Sul nostro balcone - dicono le mamme che hanno aderito all'iniziativa - c'è un arcobaleno di speranza. L'auspicio per l'Italia che #andràtuttobene. Abbiamo bisogno di pensieri positivi".
"#IORESTOACASA e #CASTELLUCCIOVIVE sono gli hashtag che in queste re sto diffondendo nel mio Comune - ha dichiarato il Sindaco Campanella. - Continuando a chiedere ai miei concittadini di rimanere a casa per la salvaguardia della salute del nostro paese e dell'Italia tutta, mi unisco con entusiasmo all'iniziativa meravigliosa promossa dalle mamme della città pugliese. Era già intenzione dell'Amministrazione che rappresento promuovere un'attività di condivisione e partecipazione. E allora chi, se non i bambini, possono interpretare la speranza che presto torni il sereno?E allora, colori alla mano, diamo vita a questi variopinti messaggi di speranza!"
Ogni famiglia può disegnare un arcobaleno con la scritta "ANDRA' TUTTO BENE" su un cartellone o un lenzuolo, ed appenderlo al proprio balcone o finestra sabato 14 Marzo.
Fate partecipare chi conoscete! Vogliamo vedere tanti commenti all'articolo che pubblicheremo sulla pagina Facebook del nostro Comune, aspettiamo tutte le foto dei vostri arcobaleni!
Aderite in tanti a questo bel momento creativo e di speranza! |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/05/2026 - Nel Parco del Pollino torna il bioblitz
Il Parco Nazionale del Pollino si prepara ad accogliere una nuova edizione del Bioblitz, l’iniziativa dedicata alla scoperta e al monitoraggio della biodiversità che coinvolgerà cittadini, fotografi naturalisti, appassionati e famiglie nelle giornate del 27 e 28 maggio 2026....-->continua |
|
|
|
|
20/05/2026 - Cinema e Medioevo, la Lucania Film Commission punta su Federico II
Si è svolta ieri, martedì 19 maggio, nel salone del Castello di Melfi, la conferenza di presentazione del documentario “Meraviglia del Mondo” e del cortometraggio “Sulle tracce di Federico II - l’imperatore normanno svevo nella sua Basilicata”, alla presenza d...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Ruoti inaugura area camper e percorsi naturalistici tra Varco del Torno e Lago Scuro
Il Comune di Ruoti inaugurerà giovedì 21 maggio 2026 la nuova area camper, le aree picnic e i percorsi naturalistici del Varco del Torno – Lago Scuro – Abetina, un progetto dedicato alla valorizzazione del patrimonio ambientale e al turismo sostenibile. La cer...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - A Policoro il convegno sulla “Giornata di informazione sui tumori ovarici”
Sabato 23 maggio 2026 a partire dalle ore 9.30 nella Sala Consiliare del Comune di Policoro si terrà una giornata di informazione sui tumori ovarici per la Giornata Mondiale che si celebra, ogni anno, l’8 maggio. Il convegno con la partecipazione di numerose f...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|