HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelluccio Inf.: ‘Coloriamo di speranza il nostro paese? Ecco l’iniziativa

11/03/2020

A volte le parole non bastano...e allora ci vogliono i bimbi, i colori e le emozioni!
In un momento storico che potremmo definire "non troppo a colori" per l'Italia intera, l'unione fa la forza anche nelle belle iniziative condivise, pur se a distanza.
Genitori e nonni dei piccoli cittadini castelluccesi, che ne dite di colorare dei colori della speranza questo nostro piccolo paese?
Vi invitiamo a partecipare alla bella iniziativa nata da alcune mamme di Modugno (BA) che si sta diffondendo in diverse città, per reagire con ottimismo all'emergenza coronavirus.
"Sul nostro balcone - dicono le mamme che hanno aderito all'iniziativa - c'è un arcobaleno di speranza. L'auspicio per l'Italia che #andràtuttobene. Abbiamo bisogno di pensieri positivi".
"#IORESTOACASA e #CASTELLUCCIOVIVE sono gli hashtag che in queste re sto diffondendo nel mio Comune - ha dichiarato il Sindaco Campanella. - Continuando a chiedere ai miei concittadini di rimanere a casa per la salvaguardia della salute del nostro paese e dell'Italia tutta, mi unisco con entusiasmo all'iniziativa meravigliosa promossa dalle mamme della città pugliese. Era già intenzione dell'Amministrazione che rappresento promuovere un'attività di condivisione e partecipazione. E allora chi, se non i bambini, possono interpretare la speranza che presto torni il sereno?E allora, colori alla mano, diamo vita a questi variopinti messaggi di speranza!"
Ogni famiglia può disegnare un arcobaleno con la scritta "ANDRA' TUTTO BENE" su un cartellone o un lenzuolo, ed appenderlo al proprio balcone o finestra sabato 14 Marzo.
Fate partecipare chi conoscete! Vogliamo vedere tanti commenti all'articolo che pubblicheremo sulla pagina Facebook del nostro Comune, aspettiamo tutte le foto dei vostri arcobaleni!
Aderite in tanti a questo bel momento creativo e di speranza!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/07/2020 - Domenico Totaro alla guida del Rotary Club Senise-Sinnia

Nella riunione di ieri, il club Rotary Senise Sinnia ha celebrato la cerimonia del passaggio del martelletto.
Il Presidente Francesco Calderaro ha svolto il consuntivo del suo anno rotariano mettendo l’accento sulle difficoltà di poter operare a causa anche della pandemi...-->continua

11/07/2020 - Milano. Antonio Barbalinardo di Pisticci ,’Cavaliere della Repubblica’

Antonio Barbalinardo (nella foto a sinistra), lucano di Pisticci, milanese di adozione, risulta tra i 28 nuovi " Cavalieri della Repubblica", ordinati dal Capo dello Stato, nominati il 6 luglio scorso.
La suggestiva cerimonia di consegna della prestigiosa...-->continua

10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della ric...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo