|
|
| Castelluccio Inf.: ‘Coloriamo di speranza il nostro paese? Ecco l’iniziativa |
|---|
11/03/2020 | A volte le parole non bastano...e allora ci vogliono i bimbi, i colori e le emozioni!
In un momento storico che potremmo definire "non troppo a colori" per l'Italia intera, l'unione fa la forza anche nelle belle iniziative condivise, pur se a distanza.
Genitori e nonni dei piccoli cittadini castelluccesi, che ne dite di colorare dei colori della speranza questo nostro piccolo paese?
Vi invitiamo a partecipare alla bella iniziativa nata da alcune mamme di Modugno (BA) che si sta diffondendo in diverse città, per reagire con ottimismo all'emergenza coronavirus.
"Sul nostro balcone - dicono le mamme che hanno aderito all'iniziativa - c'è un arcobaleno di speranza. L'auspicio per l'Italia che #andràtuttobene. Abbiamo bisogno di pensieri positivi".
"#IORESTOACASA e #CASTELLUCCIOVIVE sono gli hashtag che in queste re sto diffondendo nel mio Comune - ha dichiarato il Sindaco Campanella. - Continuando a chiedere ai miei concittadini di rimanere a casa per la salvaguardia della salute del nostro paese e dell'Italia tutta, mi unisco con entusiasmo all'iniziativa meravigliosa promossa dalle mamme della città pugliese. Era già intenzione dell'Amministrazione che rappresento promuovere un'attività di condivisione e partecipazione. E allora chi, se non i bambini, possono interpretare la speranza che presto torni il sereno?E allora, colori alla mano, diamo vita a questi variopinti messaggi di speranza!"
Ogni famiglia può disegnare un arcobaleno con la scritta "ANDRA' TUTTO BENE" su un cartellone o un lenzuolo, ed appenderlo al proprio balcone o finestra sabato 14 Marzo.
Fate partecipare chi conoscete! Vogliamo vedere tanti commenti all'articolo che pubblicheremo sulla pagina Facebook del nostro Comune, aspettiamo tutte le foto dei vostri arcobaleni!
Aderite in tanti a questo bel momento creativo e di speranza! |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/03/2026 - Fondazione Matera Basilicata 2019, cordoglio per la scomparsa di David Riondino
La Fondazione Matera Basilicata 2019 esprime profondo dolore per la scomparsa del cantautore, attore, regista e scrittore David Riondino.
Nel settembre scorso l’artista era stato tra i protagonisti del Festival Fantastico Medioevo con la direzione artistica di Davide Ron...-->continua |
|
|
|
|
29/03/2026 - Il "Go" della Lucania allo spazio Sasso di Castalda e Washington unite nel centenario di Rocco Petrone
Esistono radici che non si spezzano mai, nemmeno oltre l'oceano. Il 31 marzo 2026, Sasso di Castalda rivendica con orgoglio il legame con il suo cittadino più illustre nel mondo Rocco Petrone. Figlio di emigrati partiti da questo borgo lucano, Petrone è divent...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - A Oppido Lucano “La Giustizia incontra la Scuola”
Lunedì 30 Marzo, presso il Teatro Obadiah di Oppido Lucano, alle ore 10, i ragazzi e i docenti di tutti i plessi della Scuola secondaria di primo grado dell’IC. “F. Giannone” - Oppido Lucano, Tolve e Pietragalla, saranno protagonisti del seminario “Costituzion...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Maschere antropomorfe lucane in mostra fotografica a Sannicandro di Bari
L’associazione Photo Digital Puglia, in collaborazione con il gruppo fotografico Scatto Lucano, presenta la mostra fotografica “Maschere antropomorfe lucane”, un viaggio visivo nel cuore più autentico della Basilicata. L’esposizione propone un racconto intenso...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|