HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il miele del Pollino ai vertici internazionali per l’alta qualità

13/02/2020

L’Azienda Serra del Prete di Viggianello si distingue ancora nell’ambito della dodicesima edizione del “Premio Internazionale Biolmiel”, riconoscimento riservato ai migliori mieli BIO prodotti a livello Internazionale.
I campioni in concorso erano provenienti da circa otto Nazioni. Agli apicoltori viggianellesi sono state assegnate ben tre medaglie d’oro, nello specifico: per i mieli millefiori, alta montagna e agrumi.
Un'attività portata avanti con dedizione e che, da circa 15 anni, prevede l’allevamento delle api in contesti paesaggistici di pregio all’interno del Parco Nazionale del Pollino, producendo mieli unici e particolari.
Questo risultato conferma, ancora una volta, il buon lavoro svolto dall’Azienda che da anni produce miele biologico di altissima qualità e che si è già contraddistinta più volte ricevendo premi e riconoscimenti in concorsi di taratura Nazionale ed Internazionale.
“Fieri di aver ricevuto un tale riconoscimento che, oltre ad aumentare il nostro prestigio, arricchisce l’offerta di prodotti di eccellenza dell’area del Pollino”, fanno sapere dall’Azienda Serra del Prete.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/07/2020 - Matera 2019, al via il FabLab di Open Design School “O+”

Con i primi workshop dedicati a bambini e ragazzi prendono il via, il 23 luglio presso Casino Padula a Matera, le attività del Fablab di Open Design School “O.Ma.S.” ovvero “Open Maker Space”, abbreviato in “O+”, un laboratorio di fabbricazione, analogica e digitale, in cui...-->continua

16/07/2020 - Senise: dal 27 luglio riprende (Covigrest)

A Senise, dal prossimo 27 luglio, riprenderà (Covigrest): appuntamento dell’estate per i ragazzi che torna nonostante le difficoltà post-lockdown.
Le iscrizioni sono aperte da ieri e dovranno avvenire on-line, il tutto si svolgerà nel Centro Parrocchiale “...-->continua

15/07/2020 - Lagonegro: a breve il Festival della Cultura all’insegna della solidarietà

Anche quest’anno Lagonegro diventa fucina di cultura . Tra qualche giorno partirà il festival della cultura e delle arti 2020. Una due giorni 1 e due agosto ricca di eventi e ospiti nel rispetto delle regole anti covid.
Lo storico Palazzo Corrado prenderà ...-->continua

14/07/2020 - Palazzetto dello sport di Lagonegro: cominciati i lavori

Sono cominciati i lavori di rifacimento e ristrutturazione del palazzetto dello sport di Lagonegro, in provincia di Potenza, la cui progettazione era stata avviata già nel mese di maggio del 2017. Il cantiere è stato consegnato nella mattinata di lunedì 13 lug...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo