HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise:iniziativa per la Giornata Nazionale contro Bullismo e Cyberbullismo

5/02/2020

Bullismo e Cyberbullismo sono fenomeni dalle conseguenze dolorose, che spesso lasciano tracce profonde in chi ne è vittima, a scuola e fuori dalla scuola.
Contro questi fenomeni e per sensibilizzare sul tema il 7 febbraio si celebra la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, un’iniziativa nata nel 2017 che si colloca nel Piano Nazionale contro questi fenomeni voluta dal Miur.  
L'associazione "Il cielo nella stanza" assieme all’associazione ‘’Libera, nomi e numeri contro le mafie’, la testata giornalistica "Lasiritide.it", con il patrocinio del Comune di Senise e il supporto tecnico di " Radio Senise Centrale " organizza 'La nostra voce per le loro storie contro ogni indifferenza’’, il 7 febbraio alle 18.00 presso il complesso San Francesco a Senise. 
Sarà una serata in cui a parlare saranno le storie, le testimonianze, tutte rigorosamente vere, anche legate alla strettissima attualità.
 L'associazione " Il cielo nella stanza", da sempre si prefigge l'obiettivo di contrastare, prevenire, curare, il fenomeno del bullismo, cyberbullismo e non solo ,vuole dare voce a storie contro ogni forma di indifferenza.
Perchè le parole hanno un peso.
Perché è il momento di non essere più indifferenti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/07/2020 - ''Volano'' euro sulla Statale 598

È da alcuni giorni che tra Gallicchio, Missanello e Sant'Arcangelo circola un racconto secondo cui qualcuno avrebbe perso un carico di banconote lungo la statale 598, fondovalle dell'Agri, che alcuni automobilisti avrebbero prontamente raccolto.
Se sulle prime si è pens...-->continua

8/07/2020 - Pro Loco, GAL e Comuni uniti per organizzare la ripartenza del settore turistico

L’emergenza Covid-19 ha segnato una significativa battuta d’arresto nel settore del turismo regionale, che adesso si trova a dover affrontare la nuova e delicata fase della ripartenza. Per ripartire è necessario pensare ad un nuovo modo di agire e a una maggio...-->continua

8/07/2020 - Nasce il Matera Film Festival: dal 24 al 26 settembre 2020 nella città dei Sassi

Il Matera Film Festival si terrà nella città dei sassi dal 24 al 26 settembre. Un grande evento che vuole promuovere il cinema attraverso la città di Matera, che da set cinematografico si trasforma in soggetto attivo nella diffusione della cultura cinematograf...-->continua

7/07/2020 - “LUCANE AVVENTURE”: 6 donne alla scoperta del proprio territorio

"Lucane Avventure” è un progetto ideato dal Team BPass ed è incentrato su una serie di iniziative legate alla promozione e alla valorizzazione del territorio lucano. Riprendendo un po' lo spirito del ben noto programma televisivo "Donnavventura", che coniuga l...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo