|
|
| Latronico: De Maria vicepresidente Ancot e firmatario Manifesto d’Assisi |
|---|
24/01/2020 | Questa mattina a Roma l’assemblea nazionale dell’Ancot (associazione nazionale comuni termali), ha confermato Presidente Franca Roso, che ha voluto nuovamente al suo fianco il sindaco di Latronico Fausto De Maria, riconfermandolo come vicepresidente nazionale dell’associazione.
“Un’altra volta – ha postato via social – per me un grande onore, ma soprattutto per la mia città termale. Con Franca Roso porteremo avanti i progetti e le proposte di legge per migliorare e integrare le cure termali nella continuità degli ultimi due anni”.
Lo stesso primo cittadino latronichese ha fatto anche sapere di essere “tra i firmatari del Manifesto di Assisi, il documento "contro la crisi climatica" che ha raccolto oltre 2 mila firme”.
“L'obiettivo del Manifesto – continua il post – è quello di costruire un'economia e una società più a misura d'uomo in grado di affrontare con coraggio la crisi climatica, grazie ad una nuova alleanza tra istituzioni, mondo economico, politica, società e cultura. Ringrazio fortemente per l’iniziativa Padre Enzo Fortunato ed Ermete Realacci. Il Comune di Latronico promuoverà il Manifesto e come ha già fatto in questi ultimi anni, darà seguito con i fatti ai principi enunciati nello stesso Manifesto”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/10/2026 - Il Lucania Film Festival porta il cinema tra le architetture della città
Domenica 8 novembre 2026 una speciale CinePasseggiata trasformerà il capoluogo lucano in un set immaginario ispirato al capolavoro di Fritz Lang: un viaggio tra architettura, immaginario filmico e arte.
I dislivelli, le architetture stratificate e le geometrie urbane di ...-->continua |
|
|
|
|
29/10/2026 - «Musei del futuro» entra nel catalogo di Altrimedia Edizioni
Come cambia il museo quando cambia il nostro modo di conoscere, abitare e condividere il patrimonio? Entra nel catalogo di Altrimedia Edizioni Musei del futuro. Verso una nuova forma d’esperienza, volume collettivo con introduzione a firma delle curatrici Vitt...-->continua |
|
|
|
|
29/10/2026 - Basilicata, intesa tra CSV e Commissione pari opportunità per promuovere inclusione e partecipazione
Venerdì 30 ottobre, alle ore 9.30, presso la sede del CSV Basilicata, in via Sicilia 10 a Potenza, sarà sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Centro di servizio per il volontariato e la Commissione regionale per le pari opportunità della Regione Basilicat...-->continua |
|
|
|
|
29/10/2026 - A Melfi presentazione saggio "Medioccidente" di Giuseppe Lupo
Sabato 31 ottobre, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la presentazione del saggio "Medioccidente” un’alternativa geografica, politica, culturale di Giuseppe Lupo (Marsilio,2026) organizz...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|