|
|
| Il Costone S.Tommaso a Castelluccio Inf. verrà consolidato |
|---|
22/01/2020 | Castelluccio Inferiore si distingue nel panorama dei 131 Comuni lucani per la virtuosa gestione del bilancio.
Il riordino dell’attività finanziaria che ha visto impegnata negli ultimi tre anni la compagine amministrativa guidata dal Sindaco Campanella, continua a portare importanti frutti. Il Risultato finanziario di Amministrazione e Entrate finali, è rientrato nei parametri stabiliti su scala nazionale.
Per tali motivi e con Decreto del Dipartimento degli Affari Interni del 30.12.2019, il Comune di Castelluccio Inferiore si aggiudica l’ingente finanziamento, pari a 840 mila euro, per la messa in sicurezza del territorio.
L’Amministrazione Comunale aveva candidato al finanziamento il progetto di messa in sicurezza dei versanti, lo scorso mese di Settembre, inserendolo nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
Dal prossimo 28 Febbraio Castelluccio Inferiore riceverà il 20% come acconto del finanziamento, entro il prossimo mese di luglio verrà poi erogato il restante 60% dello stesso.
Il finanziamento, erogato dal Ministero, ha riguardato solo una decina di Comuni della Basilicata. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/03/2026 - ‘Storia di amici del Bar Acquarulo’, libro sugli Stereo 8, in finale a ‘Incrociamo le penne’
‘Storia di amici del Bar Acquarulo’, libro sulla band di Lagonegro ‘Stero 8’, scritto da Pietro Buldo, è in finale al concorso letterario Nazionale ‘Incrociamo le penne’.
Il libro racconta la storia della nota band ormai consolidata nel firmamento della musica non solo...-->continua |
|
|
|
|
14/03/2026 - Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo: inaugurazione il 20 marzo tra istituzioni e artisti
Un viaggio che inizia nel segno del "Cantiere-evento" e si conclude con uno sguardo rivolto al cielo. Si terrà venerdì 20 marzo 2026, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Felicità, la Cerimonia di Apertura che darà ufficialmente il via all’anno...-->continua |
|
|
|
|
14/03/2026 - Giornate FAI di Primavera 2026: 780 luoghi aperti in 400 città per scoprire e tutelare il patrimonio italiano
Sabato 21 e domenica 22 marzo 2026 tornano per la 34ª edizione le “Giornate FAI di Primavera”, il più grande evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico dell’Italia: il più efficace strumento con cui il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano...-->continua |
|
|
|
|
14/03/2026 - Giornate FAI di Primavera a Miglionico: visite guidate al Serbatoio e alla Chiesa di Santa Maria Maggiore
In occasione delle Giornate FAI di Primavera, il borgo di Miglionico apre al pubblico due luoghi di particolare interesse storico e culturale: il Serbatoio del centro storico e la Chiesa di Santa Maria Maggiore, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|