|
|
| Il Costone S.Tommaso a Castelluccio Inf. verrà consolidato |
|---|
22/01/2020 | Castelluccio Inferiore si distingue nel panorama dei 131 Comuni lucani per la virtuosa gestione del bilancio.
Il riordino dell’attività finanziaria che ha visto impegnata negli ultimi tre anni la compagine amministrativa guidata dal Sindaco Campanella, continua a portare importanti frutti. Il Risultato finanziario di Amministrazione e Entrate finali, è rientrato nei parametri stabiliti su scala nazionale.
Per tali motivi e con Decreto del Dipartimento degli Affari Interni del 30.12.2019, il Comune di Castelluccio Inferiore si aggiudica l’ingente finanziamento, pari a 840 mila euro, per la messa in sicurezza del territorio.
L’Amministrazione Comunale aveva candidato al finanziamento il progetto di messa in sicurezza dei versanti, lo scorso mese di Settembre, inserendolo nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
Dal prossimo 28 Febbraio Castelluccio Inferiore riceverà il 20% come acconto del finanziamento, entro il prossimo mese di luglio verrà poi erogato il restante 60% dello stesso.
Il finanziamento, erogato dal Ministero, ha riguardato solo una decina di Comuni della Basilicata. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
2/06/2026 - Scanzano Jonico e la memoria di don Rocco D’Uva: domani il decimo anniversario della scomparsa
Domani, 3 giugno, la comunità di Scanzano Jonico si stringerà in un momento di profonda commozione e raccoglimento in occasione del decimo anniversario della scomparsa di don Rocco D’Uva, storico e indimenticato parroco che per anni ha guidato la cittadinanza con paterna dev...-->continua |
|
|
|
|
2/06/2026 - Premio Leopardi,eccellenza lucana: Nicole Pia D’Arino conquista il secondo posto
Eccezionale risultato per la Basilicata alla prova nazionale della IX edizione del “Premio Leopardi” per le scuole superiori. Nicole Pia D’Arino, studentessa della V A del Liceo Classico “Isabella Morra” di Senise, in rappresentanza della Basilicata, si è clas...-->continua |
|
|
|
|
2/06/2026 - Prestigioso riconoscimento per il Lagonegrese: Pietro Cantisani nominato Cavaliere
L’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese esprime grande soddisfazione per la nomina del presidente Pietro Cantisani a Cavaliere della Repubblica Italiana, onorificenza che riceverà oggi 2 giugno a Potenza. Docente, concertista e promotore culturale, C...-->continua |
|
|
|
|
2/06/2026 - Al via a Rotonda il progetto “Cittadini a quattro zampe”
Contrastare lo spreco alimentare e supportare attivamente i volontari che ogni giorno si spendono per la cura delle colonie feline: è duplice l’obiettivo del progetto “ Cittadini a quattro zampe” che ha preso il via a Rotonda, nel cuore del Parco Nazionale de...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|