HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera: mercoledì inaugurazione nuova postazione 118

13/01/2020

Mercoledì 15 Gennaio si terrà la cerimonia di consegna dei nuovi locali della postazione del 118 a Matera, situata in Piazza Firenze 1.
Saranno presenti alla cerimonia, l’Assessore Regionale Politiche della Persona, Rocco Leone, il Direttore Generale dell’ASP di Potenza, Dott. Lorenzo Bochicchio, Direttore del DEU (Dipartimento Emergenza Urgenza), il Dr. Diodoro Colarusso – 118, il Direttore ff dell’ASM di Matera, dott. Gaetano Annese, il Direttore Amministrativo dell’ASP di Potenza, Giuseppe Spera.
La cerimonia porta a termine la prima fase realizzativa dell'adeguamento delle sedi delle postazioni del 118 sull’intero territorio regionale da parte dell’ASP, che consentirà di garantire ai lavoratori spazi adeguati e consoni alla attività a cui sono preposti. L'adeguamento delle postazioni continuerà secondo un cronoprogramma che vedrà il definitivo adeguamento di tutte le postazioni regionali. Il trasferimento di questa postazione porterà certamente ricadute positive in termini di tempestività delle prestazioni richieste, essendo la stessa collocata nei pressi del centro cittadino.
Nello specifico, i nuovi locali ospitano due postazioni 118, una delle quali (India Eco2) è stata istituita in concomitanza con le celebrazioni per la Capitale Europea della Cultura 2019. Allo stato, la Città di Matera dispone di complessive quattro postazioni 118 (una Mike, due India e la base dell’elisoccorso).



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/06/2026 - “Sicurezza è Vita”: a Ferrandina un appello corale per la prevenzione sul lavoro

Si è tenuta ieri a Ferrandina la manifestazione “Sicurezza è Vita – Ferrandina 2026”, iniziativa voluta da Tiziana Pirretti e dedicata alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’iniziativa, ospitata nella Sala Consiliar...-->continua

20/06/2026 - Rotonda: ‘L'inconscio in Piazza’, una lettura psicoanalitica del rito arboreo

Un lungo viaggio introspettivo nella psiche umana, attraverso le celebrazioni in onore del Santo Patrono. Sono tanti gli spunti di riflessione proposti dalla dottoressa Francesca Caputo, psicologa e psicanalista, di quella che ha definito come “una lettura att...-->continua

20/06/2026 - Sinergie Lucane celebra la Festa della Musica con Shoek: a Potenza una serata di musica, testimonianza e comunità

Anche quest'anno Sinergie Lucane aderisce alla Festa della Musica, la grande manifestazione internazionale che ogni 21 giugno celebra il valore universale della musica come strumento di incontro, condivisione e partecipazione.

L'appuntamento è in prog...-->continua

20/06/2026 - San Severino Lucano celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato

ll 20 Giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto
dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La Cooperativa Sociale Medihospes, in occasione di questa importante ricorrenza, nella mattinata del 19 Giugno a San Severi...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo