|
|
| Matera: mercoledì inaugurazione nuova postazione 118 |
|---|
13/01/2020 | Mercoledì 15 Gennaio si terrà la cerimonia di consegna dei nuovi locali della postazione del 118 a Matera, situata in Piazza Firenze 1.
Saranno presenti alla cerimonia, l’Assessore Regionale Politiche della Persona, Rocco Leone, il Direttore Generale dell’ASP di Potenza, Dott. Lorenzo Bochicchio, Direttore del DEU (Dipartimento Emergenza Urgenza), il Dr. Diodoro Colarusso – 118, il Direttore ff dell’ASM di Matera, dott. Gaetano Annese, il Direttore Amministrativo dell’ASP di Potenza, Giuseppe Spera.
La cerimonia porta a termine la prima fase realizzativa dell'adeguamento delle sedi delle postazioni del 118 sull’intero territorio regionale da parte dell’ASP, che consentirà di garantire ai lavoratori spazi adeguati e consoni alla attività a cui sono preposti. L'adeguamento delle postazioni continuerà secondo un cronoprogramma che vedrà il definitivo adeguamento di tutte le postazioni regionali. Il trasferimento di questa postazione porterà certamente ricadute positive in termini di tempestività delle prestazioni richieste, essendo la stessa collocata nei pressi del centro cittadino.
Nello specifico, i nuovi locali ospitano due postazioni 118, una delle quali (India Eco2) è stata istituita in concomitanza con le celebrazioni per la Capitale Europea della Cultura 2019. Allo stato, la Città di Matera dispone di complessive quattro postazioni 118 (una Mike, due India e la base dell’elisoccorso). |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/04/2026 - Protezione civile, il Dipartimento nazionale in visita al Gruppo Lucano
Il Dipartimento nazionale della Protezione civile in visita al Gruppo Lucano, l'unica associazione del Meridione d'Italia iscritta nell'elenco centrale. Una visita che arriva a due anni e mezzo di distanza dall'autunno del 2023 quando l'allora Capo Dipartimento, Fabrizio Cur...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Musicamanovella: esce “Montmartre”, il nuovo singolo tra indie, pop e atmosfere
È uscito il 10 aprile il nuovo singolo della band lucana, scritto da Rocco Spagnoletta e prodotto da Rocco Spagnoletta e Domenico Gruosso, disponibile su tutti gli store digitali.
Si intitola “Montmartre” e dona ancora una volta una veste nuova alla b...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Fantastico Medioevo, al via le attività nelle scuole fra creatività e approfondimento
Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale di Basilicata, si allarga anche alle scuole del Vulture Melfese e Alto Bradano il progetto Fantastico Medioevo promosso dalla Presidenza della Giunta regionale della Basilicata e coordinato dalla Fo...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Accettura, dal 6 al 9 giugno 2026 la Festa del Maggio tra rito, natura e tradizione millenaria
Dal 6 al 9 giugno 2026 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste.
E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato dal...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|