HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Come un soffio” di Cristina Longo

13/01/2020

Domenica 19 Gennaio 2020, a Marconia, alle ore 18:30, nella sede dell’Associazione Culturale Ce.C.A.M., sarà presentato il libro di Cristina Longo “Come un soffio di vento (Storia di un giovane eroe)”, Edizioni MAGISTER, Matera 2018.
“L’Autrice si dipana nelle note melodiose di una storia di vita vissuta realmente da un ragazzo eccezionale. Con maestria e audacia ricostruisce i momenti più salienti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi di vita terrena del giovane Antonio Maglio attraverso le testimonianze di coloro i quali gli sono stati vicini o, in qualche modo, l’hanno conosciuto.
Il risultato di questo lavoro editoriale è stato quello di aver messo assieme, come in un’orchestra, tanti strumenti, tanti ricordi che sul fine suonano all’unisono l’inno della vita”.
La serata sarà introdotta da Giovanni Di Lena; dopo i saluti Istituzionali, con l’Autrice dialogherà con Pinuccia Sassone.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale

“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibilità poetica e p...-->continua

18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri

L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua

18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”

Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla comp...-->continua

18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo