|
|
| “Come un soffio” di Cristina Longo |
|---|
13/01/2020 | Domenica 19 Gennaio 2020, a Marconia, alle ore 18:30, nella sede dell’Associazione Culturale Ce.C.A.M., sarà presentato il libro di Cristina Longo “Come un soffio di vento (Storia di un giovane eroe)”, Edizioni MAGISTER, Matera 2018.
“L’Autrice si dipana nelle note melodiose di una storia di vita vissuta realmente da un ragazzo eccezionale. Con maestria e audacia ricostruisce i momenti più salienti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi di vita terrena del giovane Antonio Maglio attraverso le testimonianze di coloro i quali gli sono stati vicini o, in qualche modo, l’hanno conosciuto.
Il risultato di questo lavoro editoriale è stato quello di aver messo assieme, come in un’orchestra, tanti strumenti, tanti ricordi che sul fine suonano all’unisono l’inno della vita”.
La serata sarà introdotta da Giovanni Di Lena; dopo i saluti Istituzionali, con l’Autrice dialogherà con Pinuccia Sassone. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/02/2026 - Al via la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione ''Michele Lufrano''
È indetta la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione “Michele Lufrano”, dedicato allo storico e autorevole compositore italiano nato a Sant’Arcangelo (PZ). Il concorso è aperto a compositori di qualsiasi età e nazionalità.
L’iniziativa è promossa dall’ass...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Aor San Carlo: prima artroprotesi d’anca bilaterale mini-invasiva ad Melfi
L’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Melfi, afferente all’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, offre interventi ortopedici altamente specialistici per la patologia dell’anca, come rilevato recentemente anche dal Piano nazionale esiti di Agenas, c...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Potenza: Proiezione finale del cortometraggio “Il Futuro Siamo Noi”
Il percorso cinematografico Potenza Social Cinema – Cinema, Giovani e Agenda 2030, realizzato dall’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “G. Giorgi” di Potenza con la guida artistica e formativa di Noeltan Arts, giunge al suo momento ...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Testamento Biologico - Tavola rotonda sull’Etica del Dono e la libertà di scelta
Il Rotary Club Siritide Policoro, sabato 28 febbraio 2026, organizza una giornata dedicata al tema della cultura del dono e della responsabilità individuale.
Dalle 8:00 alle 12:00 am, presso l’ambulatorio in via Brennero, è prevista una raccolta sangue rea...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|