HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'uomo e le sue fragilità nell'esordio letterario del lucano Biagio Iacovelli

28/12/2019

Nove racconti, un unico filo rosso che lega i loro protagonisti: la meravigliosa fallibilità dell’uomo. L’esordio editoriale di Biagio Iacovelli è un viaggio alla scoperta dell’animo umano e delle sue fragilità, all’interno di boschi narrativi popolati da perdenti. In Antropozoologie – Studio verosimile di una realtà grottesca prendono vita angeli biblici e mitologia greca, claustrofobiche distopie e mondi alieni, storie di piccole grandi donne e grandi piccoli dèi. Lo fanno in punta di piedi, con un narratore in bilico tra l’eleganza delle letture classiche di cui si è cibato e la cruda materia di un immaginario radicato negli stimoli delle storie contemporanee.



Biagio Iacovelli, classe ’92, è un attore lucano. Ha lasciato la Basilicata per inseguire il sogno del palcoscenico. Dopo aver frequentato la prestigiosa Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea, ha preso parte a numerosi film e spettacoli, ricevendo il plauso della critica e collaborando, tra gli altri, con Giorgio Albertazzi, Moni Ovadia, Remo Girone e Antonio Catania.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/07/2026 - Montescaglioso, Carabinieri salvano un cucciolo di Falco grillaio ferito

Un fragile pigolio ha attirato l’attenzione di un carabiniere della Stazione di Montescaglioso nelle prime ore del mattino. Tra i rami della siepe perimetrale della caserma è stato trovato un giovane falco grillaio, rimasto incastrato e impossibilitato a liberarsi a causa di...-->continua

7/07/2026 - San Chirico Raparo si prepara alla festa patronale

Un paese che si ritrova attorno ai propri Santi Patroni, una tradizione che si rinnova da secoli e un programma capace di coniugare spiritualità, cultura e spettacolo. Dal 14 al 18 luglio 2026 San Chirico Raparo vivrà i Solenni Festeggiamenti in onore di San C...-->continua

7/07/2026 - I Popular Chic tornano con il nuovo singolo "Senza Te"

Il duo genovese Popular Chic, formato da Daniele La Vittoria e Marika Mastronardi, presenta il nuovo singolo "Senza Te", disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da venerdì 10 luglio 2026.

Dopo il grande affetto ricevuto con Pisticci Fo...-->continua

7/07/2026 - L'AIS Basilicata celebra i nuovi Sommelier nel giorno del suo 61° compleanno

Oggi, 7 luglio, l’Associazione Italiana Sommelier festeggia il suo 61° anniversario, quale miglior occasione per celebrare anche la famiglia di AIS Basilicata che diventa sempre più grande.
Negli scorsi giorni, infatti, presso la Cantina Paternoster si è s...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo