HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Arriva 'Gulliver', un angolo d'Irlanda a Viggiano

25/12/2019

Ci siamo quasi. Un nuovo pub a Viggiano tra qualche giorno aprirà le porte e ci accoglierà in un clima tipico dei pub irlandesi.
“Il Gulliver Irish Pub è un progetto ambizioso, investire al sud per rimanerci è importante”. Dichiara Rita Iacopini, il gestore del locale insieme al marito, che dal Nord si è trasferita al Sud.
“La nostra volontá di investire nel nostro territorio per non far andare via i giovani da Viggiano e della val d'Agri è qualcosa a cui teniamo molto”. “Nel territorio della Val d’Agri mancava un pub del genere”. Prosegue Rita: “si è colta l'occasione di far nascere un "vero" pub irlandese, di poterlo realizzare qui e dare una ventata innovativa nella zona, partendo da nostre solide esperienze passate”.

Irlandese é il concetto di convivialitá, non strettamente legato al concetto di bere: bere meno, bere meglio.

Un concetto che ritroviamo nel QBA (quality beer accademy) con il quale il Gulliver Pub è associato. Il Quality Beer Academy è un progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra, creato da Radeberger Gruppe Italia, per diffondere un consumo consapevole e informato.

Le birre QBA devono rispettare l'editto della purezza con determinate caratteristiche.

Territorio, cultura, diversità sono le parole chiave che hanno guidato Quality Beer Academy nella ricerca dei birrifici ideali per portare avanti il progetto, dove la sperimentazione e l’innovazione viaggiano pari passo con la sostenibilità. Per questo motivo tutte le birre del progetto vengono prodotte esclusivamente nel loro luogo di origine, nel rispetto della tradizione.
Gli stessi obiettivi e valori che ritroveremo nel Gulliver Iris Pub.
Caleidoscopio di…

Birre americane rare in bottiglia, birre irlandesi – fra le quali ovviamente la Guinnes – e birre della linea Arthur’s Legacy, edizioni uniche e limitate che interpretano in modo innovativo l’arte brassicola belga ed offrono nuove esperienze gustative.

Stile gotico irlandese inglese, carne irlandese – elemento tipico del pub - hamburgeria classica e hamburgeria gourmet con carni pregiate tipo pata negra e angus.

Grande novità sarà la creazione di primi piatti rivisitati della casa amalgamando ingredienti della tradizione italiana.
Pizzeria con vasta scelta, stuzzicheria, distillati da bere e da regalare.

Un avvicendamento che renderà questo locale unico nella zona. Il Gulliver sarà una birreria con prodotti di altissima qualità, l'unico locale valdagrino (e non solo) in cui poter gustare queste referenze di birre insieme a tutta la ristorazione che offriranno.

Un locale in cui divertirsi con musica dal vivo: Trio Rag (musica irlandese e lucana) all'inaugurazione. Il 30 dicembre la cover band Duri Da Battere dei 3 cantanti italiani Nek, Renga e Max Pezzali. Il 31 il cenone di San Silvestro. Il 2 gennaio Crushki Live.

Un locale oltre il locale dal 28 dicembre a Viggiano adiacente l’arena Pisciolo.
https://www.facebook.com/Gulliver-irish-pub-107263297369468/


(comunicato commerciale)



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo