HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

la nuova TC multislice

19/12/2019

L’Azienda Sanitaria di Potenza, il 21 dicembre 2019, inaugurerà la nuova TC multislice, allocata all’interno della sala TC del Poliambulatorio ASP “Madre Teresa di Calcutta” a Potenza, che contestualmente sarà intitolata al Dr. Bruno Lamorgese, quale riconoscimento per il contributo dato all’applicazione della metodica TC in Basilicata. La cerimonia sarà preceduta da un incontro che si terrà presso la sede dell’Ordine dei Medici a Potenza.
“La nuova TC – spiega il Direttore Generale dell’ASP Dott. Lorenzo Bochicchio - si inserisce in un percorso di rinnovamento tecnologico della Radiologia del Poliambulatorio e più in generale di tutti i servizi di Radiologia della UOC distribuiti sul territorio dell’ASP, avviato con l'arrivo di un nuovo ecotomografo di fascia alta e di un mammografo tridimensionale con tomosintesi, capace di eseguire anche le biopsie in tomosintesi, e che si completerà con l'arrivo della nuova Risonanza Magnetica”.
La sala TC verrà intitolata, al Dr. Bruno Lamorgese, Primario Radiologo dell'Ospedale San Carlo, prima come dipendente dell’ex ASL n.2, successivamente come dipendente dell'Azienda Ospedaliera, prematuramente scomparso da circa 10 anni. Al Dr. Lamorgese si deve un incessante contributo professionale per la sua attività ospedaliera e per la sua particolare dedizione alla metodica TC che, lo ha visto pioniere in Basilicata già agli inizi degli anni 80, quando la metodica TC era stata da pochi anni introdotta all'utilizzo clinico nelle principali strutture mondiali.
L’attività di studio del Dr. Lamorgese è stata rigorosa e le sue esperienze si sono accresciute negli anni successivi, nella pratica quotidiana, che lo hanno individuato quale costante punto di riferimento dei colleghi più giovani.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/07/2020 - Domenico Totaro alla guida del Rotary Club Senise-Sinnia

Nella riunione di ieri, il club Rotary Senise Sinnia ha celebrato la cerimonia del passaggio del martelletto.
Il Presidente Francesco Calderaro ha svolto il consuntivo del suo anno rotariano mettendo l’accento sulle difficoltà di poter operare a causa anche della pandemi...-->continua

11/07/2020 - Milano. Antonio Barbalinardo di Pisticci ,’Cavaliere della Repubblica’

Antonio Barbalinardo (nella foto a sinistra), lucano di Pisticci, milanese di adozione, risulta tra i 28 nuovi " Cavalieri della Repubblica", ordinati dal Capo dello Stato, nominati il 6 luglio scorso.
La suggestiva cerimonia di consegna della prestigiosa...-->continua

10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della ric...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo