|
|
| Rivello: sabato lo spettacolo “Tableaux Vivants da Caravaggio” |
|---|
18/12/2019 | Sabato 21 dicembre la Chiesa di Sant’Antonio di Rivello ospiterà lo spettacolo “Tableaux Vivants da Caravaggio”, una rappresentazione vivente di ventitré tele del noto pittore a cura della compagnia LudovicaRambelliTeatro di Napoli.
Il primo spettacolo si terrà alle ore 19:00, la replica alle ore 20:00.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, trae spunto dall’idea di valorizzare l’importante patrimonio artistico del paese, tra cui la Chiesa di Sant’Antonio che farà da scenografia allo spettacolo, con la riproduzione vivente di scene tratte dal mito e dai testi sacri, magistralmente interpretate dal realismo estremo che contraddistingue l’opera caravaggesca.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, costituisce un’occasione unica per lasciarsi trasportare, in queste vacanze natalizie, nell’arte pittorica di Caravaggio. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/03/2026 - A Viggiano la 37ª edizione della “Rafanata”
Si è svolta a Viggiano, presso il Kiris Hotel, la 37ª edizione della tradizionale “Rafanata”, la manifestazione dedicata alla promozione del rafano come ingrediente simbolo delle più antiche ricette della tradizione lucana. L’iniziativa, organizzata dalla Cia-Agricoltori Ita...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - EcoForum Basilicata, 28 Comuni “Rifiuti Free” e differenziata al 66,3%
Si è tenuta oggi, 10 marzo 2026, presso lo ScambioLogico di Potenza la quinta edizione dell’EcoForum sull'economia circolare in Basilicata.
L’incontro, a cui hanno partecipato rappresentati del mondo imprenditoriale, operatori del settore, enti e ammi...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - ASM Dipartimento Veterinario, cordoglio per la scomparsa del dott. Pasquale Simone
Il Dipartimento Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera esprime profondo cordoglio per la scomparsa del caro collega Pasquale Simone, professionista stimato e uomo di grande valore umano.
Per anni il dott. Simone ha rappresentato un punto di ri...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - A Matera presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno
Sabato 14 marzo alle ore 18.00, presso l’Hotel del Campo di Matera, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno, edito da Altrimedia Edizioni. Dialogheranno con l’autore: l’editore e la giornalista Sissi Ruggi.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|