|
|
| Rivello: sabato lo spettacolo “Tableaux Vivants da Caravaggio” |
|---|
18/12/2019 | Sabato 21 dicembre la Chiesa di Sant’Antonio di Rivello ospiterà lo spettacolo “Tableaux Vivants da Caravaggio”, una rappresentazione vivente di ventitré tele del noto pittore a cura della compagnia LudovicaRambelliTeatro di Napoli.
Il primo spettacolo si terrà alle ore 19:00, la replica alle ore 20:00.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, trae spunto dall’idea di valorizzare l’importante patrimonio artistico del paese, tra cui la Chiesa di Sant’Antonio che farà da scenografia allo spettacolo, con la riproduzione vivente di scene tratte dal mito e dai testi sacri, magistralmente interpretate dal realismo estremo che contraddistingue l’opera caravaggesca.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, costituisce un’occasione unica per lasciarsi trasportare, in queste vacanze natalizie, nell’arte pittorica di Caravaggio. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita
Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avventure e la forz...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia
L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”
Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza
Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|