HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rivello: sabato lo spettacolo “Tableaux Vivants da Caravaggio”

18/12/2019

Sabato 21 dicembre la Chiesa di Sant’Antonio di Rivello ospiterà lo spettacolo “Tableaux Vivants da Caravaggio”, una rappresentazione vivente di ventitré tele del noto pittore a cura della compagnia LudovicaRambelliTeatro di Napoli.
Il primo spettacolo si terrà alle ore 19:00, la replica alle ore 20:00.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, trae spunto dall’idea di valorizzare l’importante patrimonio artistico del paese, tra cui la Chiesa di Sant’Antonio che farà da scenografia allo spettacolo, con la riproduzione vivente di scene tratte dal mito e dai testi sacri, magistralmente interpretate dal realismo estremo che contraddistingue l’opera caravaggesca.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, costituisce un’occasione unica per lasciarsi trasportare, in queste vacanze natalizie, nell’arte pittorica di Caravaggio.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/04/2026 - Recensione del libro “Un paese che invecchia. Le conseguenze del cambiamento demografico''

Il libro “Un paese che invecchia. Le conseguenze del cambiamento demografico” (a cura di Enrico Biale, Carlo Burelli e Anna Elisabetta Galeotti, di 128 pagine edito da Carocci editore a gennio 2026 ed acquistabile al prezzo di 14,25 euro, è un saggio che analizza in modo ...-->continua

1/04/2026 - 56 volontari del Servizio Civile con Promozione Italia in Basilicata

Sono 56 i volontari di Servizio Civile Universale con l'Ente Promozione Italia Aps presso le sedi lucane accreditate delle Pro Loco e delle associazioni affiliate alla Rete Associativa di Terzo Settore Ente Pro Loco Italiane Aps. Grande soddisfazione per Rocco...-->continua

31/03/2026 - Vodafone, nuovo disservizio sul territorio di S. Severino Lucano

I cittadini di San Severino Lucano dalla mattinata di ieri 30 Marzo dalle 09:35, non ricevono più il segnale Vodafone, sia per le chiamate sia per navigare in Internet.
Effettuare una segnalazione sta diventando ogni volta più complicato. Contattando il nu...-->continua

31/03/2026 - Consapevolezza dell’autismo in Basilicata con focus sulle buone pratiche

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, come ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Nei giorni che precedono e seguon...-->continua

E NEWS













WEB TV

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo