HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: un gesto significativo di solidarietà

23/11/2019

Vincenzo Giubileo, giovane coiffeur di Potenza, con il suo collaboratore Danilo Galeari, destinano i proventi di una giornata di lavoro all’Unicef.
Breaking Barber Club in Via della Costituzione Italiana 56 a Poggio tre Galli a Potenza è “tra i locali di Barber nel panorama lucano piú bello in cui sia mai stato ! Locale accogliente e personale gentile e simpatico ! Il barbiere Vincenzo Number One bravissimo ragazzo e ottimo parrucchiere !”.
Così scrive sulla pagina facebook del locale Michele Zaccagnino. Da oggi il Comitato Provinciale Unicef di Potenza può affermare che Vincenzo Giubileo, con il suo collaboratore Danilo Galeari è non solo un bravo professionista ma anche una persona generosa perchè ha destinato il 40 per cento dell’intera giornata di venerdì 21 novembre a Unicef Potenza per assicurare vaccinazioni che salvano la vita ai bambini della Siria in guerra. Dall’inizio dell’anno, in Siria sono morti centinaia di minori e gli sfollati sono più di 125.000. Le prime vittime della violenza dei combattimenti in Siria sono i bambini. Case, scuole, ospedali e gli impianti idrici sono stati distrutti. Di una guerra che dura da 8 anni sono i bambini a pagarne il prezzo più alto rimanendo uccisi oppure orfani, costretti a fuggire dalle proprie case e vivere per lungo tempo in condizioni precarie.
Abbiamo chiesto a Vincenzo perchè ha scelto Unicef in occasione del 30° Anniversario della firma della Convenzione sui diritti dei bambini e ci ha risposto che “il suo collaboratore Danilo Galeati è figlio di Speranza Gazzellone, un’insegnante della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “ Giacomo Leopardi” di Potenza, amica dell’Unicef da molti anni.
Volevo fare un piccolo gesto di solidarietà perchè troppi soldi oggi vengono sprecati per cose futili e mi fido di Unicef come quelli che su Istagram hanno condiviso la mia scelta.
E il 21 novembre è stata una giornata speciale per noi perchè i nostri clienti erano consapevoli di aiutare i bambini siriani con alimenti terapeutici, medicinali, personale sanitario e strumenti per la potabilizzazione dell’acqua. Con il nostro aiuto salviamo la vita dei bambini in Siria e li proteggiamo dalle conseguenze di una guerra che sembra infinita.”
E allora con un altro cliente Alessandro Vorihan Leoni vi invitiamo al Breakin Barber club “Tutto ciò che serve per una piccola pausa. Bel locale, bella musica, bravissimo il barbiere Vincenzo. Cortese e molto professionale.”
L’amore, la solidarietà, la generosità sono i valori importanti del Natale che si avvicina. Grazie Vincenzo e Danilo perchè avete aiutato Unicef a salvare la vita a bambini che hanno bisogno del nostro aiuto.

Mario Coviello



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/07/2020 - Domenico Totaro alla guida del Rotary Club Senise-Sinnia

Nella riunione di ieri, il club Rotary Senise Sinnia ha celebrato la cerimonia del passaggio del martelletto.
Il Presidente Francesco Calderaro ha svolto il consuntivo del suo anno rotariano mettendo l’accento sulle difficoltà di poter operare a causa anche della pandemi...-->continua

11/07/2020 - Milano. Antonio Barbalinardo di Pisticci ,’Cavaliere della Repubblica’

Antonio Barbalinardo (nella foto a sinistra), lucano di Pisticci, milanese di adozione, risulta tra i 28 nuovi " Cavalieri della Repubblica", ordinati dal Capo dello Stato, nominati il 6 luglio scorso.
La suggestiva cerimonia di consegna della prestigiosa...-->continua

10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della ric...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo