San Giorgio Lucano festeggia i 100 anni della signora Vittoria
22/11/2019
La comunità di San Giorgio Lucano è in festa per i 100 anni della signora Vittoria Ursi vedova De Michele, nata , appunto, il 22 novembre di un secolo fa. La signora Vittoria si sposò a San Giorgio Lucano nel 1938, è vedova da 4 anni, ha avuto due figlie, Rosetta e Isabella, dalle quali ha poi avuto 4 nipoti e 5 pronipoti. Ha lavorato sempre in campagna, ha vissuto sempre a San Giorgio Lucano ( tra l’altro patria di molti centenari). Da trenta anni non esce di casa ed è amorevolmente assistita dalle figlie, è lucida mentalmente e passa le giornate a guardare le foto dei nipotini su telefono. Ha voluto ringraziare quanti le dedicheranno un pensiero in questo giorno importante, con questo video.
La famiglia e la comunità sangiorgese la festeggeranno nel pomeriggio del 22 novembre.
LA DEDICA DELLE FIGLIE
Cara mamma con orgoglio e felicità abbiamo raggiunto una meta importante il traguardo dei tuoi 100 anni.
A partire dalla tua infanzia sei stata la prima figlia di 9 fratelli, purtroppo due sono volati in cielo piccolini.
La perdita della sorella Isabella ha segnato la vostra vita; sei sempre stata un punto di riferimento per tutti gli altri fratelli,
ti hanno sempre ritenuta la più saggia perché hai fatto loro anche un po' da mamma.
Ti sei presa cura di loro e dei nonni con tutta la forza che avevi. Sei stata una moglie e una mamma perfetta, ci hai trasmesso dei valori inestimabili: il rispetto, l'umiltà, e aiutare chi ha bisogno.
Ci auguriamo che anche noi possiamo lasciarli come eredità principale ai nostri figli e nipoti.
Negli ultimi 30 anni ci siamo presi cura di te e papà come meglio abbiamo potuto a volte trascurando le nostre famiglie, anche se per loro al primo posto c'eravate sempre voi.
Non vi abbiamo mai lasciati soli, anche se vicino a noi abbiamo avuto il supporto di ragazze meravigliose.
Le ringraziamo per tutto quello che hanno fatto per voi.
Grazie di cuore Patrizia, Elena, Maria e Antonella.
Mamma ci auguriamo di averti ancora con noi per tanti anni con affetto le tue figlie Rosetta e Isabella.
Una città è davvero accessibile quando consente a ogni persona di muoversi, orientarsi e utilizzare i servizi pubblici con la maggiore autonomia possibile. È questo il messaggio che emerge dal progetto “Si può fare. A Potenza – Percorsi di autonomia possibile per una città p...-->continua
In occasione della celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, la Prefettura di Potenza ha organizzato le manifestazioni celebrative che si terranno presso il Monumento ai Caduti nel Parco di Montereale del Capoluogo, con ...-->continua
Dal 30 ottobre (ore 17) al 1° novembre musicologi da tutto il Mediterraneo, insieme a colleghi arrivati dagli Stati Uniti e dall’Ucraina, si danno appuntamento a Matera, nell’Aula Magna del Campus universitario di via Lanera per il Convegno internazionale di s...-->continua
Domenica 8 novembre 2026 una speciale CinePasseggiata trasformerà il capoluogo lucano in un set immaginario ispirato al capolavoro di Fritz Lang: un viaggio tra architettura, immaginario filmico e arte.
I dislivelli, le architetture stratificate e le geome...-->continua