HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Milano 'I Monologhi della Speranza' di Marilena Nocilla

20/11/2019

Tre incontri teatrale-letterari si sono svolti presso i tre C.A.M. del Municipio 5 del Comune di Milano e precisamente al C.A.M. Di Via Palmieri 20, Sabato 12 Ottobre 2019, al C.A.M. di Via Verro 87, Sabato 26 ottobre 2019 e al C.A.M. di Via Saponaro 30 Sabato 16 novembre 2019.
La scrittrice Marilena Nocilla, si fa portavoce attraverso questo suo nuovo Progetto Culturale, in collaborazione con la Fondazione Carlo Perini di Milano, dei messaggi educativo-sociali contro il bullismo, contro il razzismo, contro la violenza sulle donne, contro l'uso e lo spaccio di droghe, sul senso civico, in linea con l'iniziativa promossa dalla Fondazione Carlo Perini di Milano denominata “La Fiaccola della Legalità e della Giustizia”, avviata dalla stessa nell'anno 2014, in atto nei vari Municipi del Comune di Milano.

Il volume de “I Monologhi della Speranza II° Edizione” di Marilena Nocilla (una rassegna teatrale-letteraria composta da lettura dei monologhi, proiezioni a tema, esposizioni pittoriche, intermezzi e chiusure musicali dal vivo, canto lirico sotto la direzione dell'autrice), patrocinato dai Municipi 5 e 9 del Comune di Milano, dalla Fondazione Carlo Perini e dall'Ass.ne Cult.le “Arte Ba-Rocco” di Milano, ha visto il suo ingresso nella seconda metà dell'anno 2019, in diversi importanti luoghi istituzionali, tra cui, oltre ai tre C.A.M. suddetti del Municipio 5 del Comune di Milano, anche presso la Biblioteca storica di Villa Litta Affori Municipio 9 del Comune di Milano in data 30 ottobre scorso, all'interno dell'iniziativa denominata “I mercoledì del libro”, promossa dal Municipio 9 del Comune di Milano.

L'anno 2020 e oltre, prevede numerose altre presentazioni letterarie, sempre in collaborazione con la Fondazione Carlo Perini di Milano presso i vari Municipi del Comune di Milano e con altri diversi enti e associazioni culturali lombardi e nazionali: un percorso educativo-sociale, quello avviato dalla scrittrice Marilena Nocilla che le consente di esprimere messaggi e valori etico-sociali, che ben si allineano al carisma della sua vocazione letteraria.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/07/2026 - “Basilicata – In ogni verso”: un viaggio tra memoria, immagini e identità

Un incontro informale ma dal respiro profondo, quasi meditativo, organizzato dall’associazione policorese Nuova Hera, si è svolto nella biblioteca comunale di Policoro, nel cuore di piazza Heraclea. Un confronto che ha scelto deliberatamente la dimensione della vicinanza e d...-->continua

3/07/2026 - Senise, restaurata e restituita ai fedeli la storica tela della Madonna del Carmine

Dopo il restauro, durato diversi mesi, ieri è stata riconsegnata alla comunità di Senise la Madonna del Carmire. La tela risalirebbe ai primi del ‘600, mentre, la cornice, che ora risalta nella sua bellezza ritrovata, potrebbe essere della seconda metà del ‘70...-->continua

3/07/2026 - Maratea e Policoro, torna “Cuore Mediterraneo”: il tour del riciclo

Prosegue con Maratea e Policoro la nuova edizione di Cuore Mediterraneo, il tour nazionale promosso da RICREA – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, parte del sistema CONAI, con l’obiettivo di promuovere il corretto con...-->continua

3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'

Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasio...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo