|
|
| A Milano 'I Monologhi della Speranza' di Marilena Nocilla |
|---|
20/11/2019 | Tre incontri teatrale-letterari si sono svolti presso i tre C.A.M. del Municipio 5 del Comune di Milano e precisamente al C.A.M. Di Via Palmieri 20, Sabato 12 Ottobre 2019, al C.A.M. di Via Verro 87, Sabato 26 ottobre 2019 e al C.A.M. di Via Saponaro 30 Sabato 16 novembre 2019.
La scrittrice Marilena Nocilla, si fa portavoce attraverso questo suo nuovo Progetto Culturale, in collaborazione con la Fondazione Carlo Perini di Milano, dei messaggi educativo-sociali contro il bullismo, contro il razzismo, contro la violenza sulle donne, contro l'uso e lo spaccio di droghe, sul senso civico, in linea con l'iniziativa promossa dalla Fondazione Carlo Perini di Milano denominata “La Fiaccola della Legalità e della Giustizia”, avviata dalla stessa nell'anno 2014, in atto nei vari Municipi del Comune di Milano.
Il volume de “I Monologhi della Speranza II° Edizione” di Marilena Nocilla (una rassegna teatrale-letteraria composta da lettura dei monologhi, proiezioni a tema, esposizioni pittoriche, intermezzi e chiusure musicali dal vivo, canto lirico sotto la direzione dell'autrice), patrocinato dai Municipi 5 e 9 del Comune di Milano, dalla Fondazione Carlo Perini e dall'Ass.ne Cult.le “Arte Ba-Rocco” di Milano, ha visto il suo ingresso nella seconda metà dell'anno 2019, in diversi importanti luoghi istituzionali, tra cui, oltre ai tre C.A.M. suddetti del Municipio 5 del Comune di Milano, anche presso la Biblioteca storica di Villa Litta Affori Municipio 9 del Comune di Milano in data 30 ottobre scorso, all'interno dell'iniziativa denominata “I mercoledì del libro”, promossa dal Municipio 9 del Comune di Milano.
L'anno 2020 e oltre, prevede numerose altre presentazioni letterarie, sempre in collaborazione con la Fondazione Carlo Perini di Milano presso i vari Municipi del Comune di Milano e con altri diversi enti e associazioni culturali lombardi e nazionali: un percorso educativo-sociale, quello avviato dalla scrittrice Marilena Nocilla che le consente di esprimere messaggi e valori etico-sociali, che ben si allineano al carisma della sua vocazione letteraria. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/03/2026 - A Viggiano la 37ª edizione della “Rafanata”
Si è svolta a Viggiano, presso il Kiris Hotel, la 37ª edizione della tradizionale “Rafanata”, la manifestazione dedicata alla promozione del rafano come ingrediente simbolo delle più antiche ricette della tradizione lucana. L’iniziativa, organizzata dalla Cia-Agricoltori Ita...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - EcoForum Basilicata, 28 Comuni “Rifiuti Free” e differenziata al 66,3%
Si è tenuta oggi, 10 marzo 2026, presso lo ScambioLogico di Potenza la quinta edizione dell’EcoForum sull'economia circolare in Basilicata.
L’incontro, a cui hanno partecipato rappresentati del mondo imprenditoriale, operatori del settore, enti e ammi...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - ASM Dipartimento Veterinario, cordoglio per la scomparsa del dott. Pasquale Simone
Il Dipartimento Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera esprime profondo cordoglio per la scomparsa del caro collega Pasquale Simone, professionista stimato e uomo di grande valore umano.
Per anni il dott. Simone ha rappresentato un punto di ri...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - A Matera presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno
Sabato 14 marzo alle ore 18.00, presso l’Hotel del Campo di Matera, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno, edito da Altrimedia Edizioni. Dialogheranno con l’autore: l’editore e la giornalista Sissi Ruggi.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|