|
|
| ‘Saluti da Potenza’ il concorso artistico lanciato da Gocce d’Autore |
|---|
11/11/2019 | Il Circolo culturale Gocce d’Autore indice un bando di partecipazione alla mostra collettiva d’arte contemporanea dal titolo “Saluti da Potenza!” che si terrà presso la propria sede, in vico F.lli Marone 12 a Potenza, dal 1° al 30 dicembre 2019. Il bando è rivolto ad un numero massimo di 20 artisti e scade il 16 novembre p.v. Il concorso è rivolto alla pittura.
“Saluti da Potenza!” vuole raccontare la città di Potenza odierna attraverso gli occhi degli artisti. Angoli inediti, visioni suggestive, percorsi inesplorati, l’artista dovrà andare a caccia di nuove narrazioni urbane dando vita a vere e proprie cartoline paesaggistiche. La finalità della mostra è infatti quella di realizzare dalle migliori opere esposte, la stampa di cartoline che raccontino il volto attuale della città capoluogo. La tradizionale cartolina che un tempo faceva il giro del mondo portando i saluti dalle mete prescelte per i propri soggiorni, sarà in tal modo realizzata dai pittori attribuendo ad essa un valore artistico esclusivo, oltre che estetico.
L’iniziativa prevede che ogni Artista invii l’opera prescelta, unitamente ad un breve curriculum vitae e al luogo rappresentato da cui ha tratto ispirazione, alla segreteria del Circolo per la selezione a cura della Giuria. Quest’ultima vedrà la rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Potenza.
I lavori selezionati verranno esposti nell’ambito della mostra collettiva d’arte contemporanea “Saluti da Potenza!”. Per partecipare occorre scaricare bando e regolamento dal sito www.goccedautore.it, sezione Contest, e poi inviare il proprio cv insieme alle immagini delle opere proposte via email a: info@goccedautore.it entro il 16 novembre 2019.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/07/2026 - Melfi: è morta Patrizia Nitti, a lungo presidente dell'associazione Nitti
L’Associazione melfitana “Francesco Saverio Nitti” – presieduta per un quarto di secolo da Patrizia Nitti, nipote dello statista lucano e presidente del Consiglio dei ministri 1919-1920 – annuncia con grande dolore e infinita tristezza la scomparsa della propria presidente...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - S. Arcangelo: “ La Tribù del Futuro ” anima il rione Convento
Sabato 11 luglio, dalle ore 21.00 presso il rione Convento di Sant’Arcangelo l’associazione “La Tribù del Futuro“ darà vita ad una serata condivisa tra musica, sapori e soprattutto incontri. Patrocinato dal comune di Sant’Arcangelo, l’evento è organizzato da v...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - San Giacomo, il cuore di Lauria: fede e musica per una grande festa di popolo
Cresce l’attesa a Lauria per i solenni festeggiamenti in onore di San Giacomo Apostolo maggiore. Il ricco programma, iniziato il 16 luglio con il novenario, troverà il suo culmine sabato 25 luglio, giorno della Solennità, in un perfetto connubio tra profonda d...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - Maratea ospita il confronto con il Ministro Lollobrigida
È il frutto di un lavoro condiviso tra l’assessorato alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Basilicata e il Gal “La Cittadella del Sapere” l’iniziativa “L’Agricoltura come volano di sviluppo dell’Italia e della Basilicata”, in programma ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|