HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

‘Saluti da Potenza’ il concorso artistico lanciato da Gocce d’Autore

11/11/2019

Il Circolo culturale Gocce d’Autore indice un bando di partecipazione alla mostra collettiva d’arte contemporanea dal titolo “Saluti da Potenza!” che si terrà presso la propria sede, in vico F.lli Marone 12 a Potenza, dal 1° al 30 dicembre 2019. Il bando è rivolto ad un numero massimo di 20 artisti e scade il 16 novembre p.v. Il concorso è rivolto alla pittura.
“Saluti da Potenza!” vuole raccontare la città di Potenza odierna attraverso gli occhi degli artisti. Angoli inediti, visioni suggestive, percorsi inesplorati, l’artista dovrà andare a caccia di nuove narrazioni urbane dando vita a vere e proprie cartoline paesaggistiche. La finalità della mostra è infatti quella di realizzare dalle migliori opere esposte, la stampa di cartoline che raccontino il volto attuale della città capoluogo. La tradizionale cartolina che un tempo faceva il giro del mondo portando i saluti dalle mete prescelte per i propri soggiorni, sarà in tal modo realizzata dai pittori attribuendo ad essa un valore artistico esclusivo, oltre che estetico.
L’iniziativa prevede che ogni Artista invii l’opera prescelta, unitamente ad un breve curriculum vitae e al luogo rappresentato da cui ha tratto ispirazione, alla segreteria del Circolo per la selezione a cura della Giuria. Quest’ultima vedrà la rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Potenza.
I lavori selezionati verranno esposti nell’ambito della mostra collettiva d’arte contemporanea “Saluti da Potenza!”. Per partecipare occorre scaricare bando e regolamento dal sito www.goccedautore.it, sezione Contest, e poi inviare il proprio cv insieme alle immagini delle opere proposte via email a: info@goccedautore.it entro il 16 novembre 2019.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/07/2020 - Domenico Totaro alla guida del Rotary Club Senise-Sinnia

Nella riunione di ieri, il club Rotary Senise Sinnia ha celebrato la cerimonia del passaggio del martelletto.
Il Presidente Francesco Calderaro ha svolto il consuntivo del suo anno rotariano mettendo l’accento sulle difficoltà di poter operare a causa anche della pandemi...-->continua

11/07/2020 - Milano. Antonio Barbalinardo di Pisticci ,’Cavaliere della Repubblica’

Antonio Barbalinardo (nella foto a sinistra), lucano di Pisticci, milanese di adozione, risulta tra i 28 nuovi " Cavalieri della Repubblica", ordinati dal Capo dello Stato, nominati il 6 luglio scorso.
La suggestiva cerimonia di consegna della prestigiosa...-->continua

10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della ric...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo