|
|
| ‘Saluti da Potenza’ il concorso artistico lanciato da Gocce d’Autore |
|---|
11/11/2019 | Il Circolo culturale Gocce d’Autore indice un bando di partecipazione alla mostra collettiva d’arte contemporanea dal titolo “Saluti da Potenza!” che si terrà presso la propria sede, in vico F.lli Marone 12 a Potenza, dal 1° al 30 dicembre 2019. Il bando è rivolto ad un numero massimo di 20 artisti e scade il 16 novembre p.v. Il concorso è rivolto alla pittura.
“Saluti da Potenza!” vuole raccontare la città di Potenza odierna attraverso gli occhi degli artisti. Angoli inediti, visioni suggestive, percorsi inesplorati, l’artista dovrà andare a caccia di nuove narrazioni urbane dando vita a vere e proprie cartoline paesaggistiche. La finalità della mostra è infatti quella di realizzare dalle migliori opere esposte, la stampa di cartoline che raccontino il volto attuale della città capoluogo. La tradizionale cartolina che un tempo faceva il giro del mondo portando i saluti dalle mete prescelte per i propri soggiorni, sarà in tal modo realizzata dai pittori attribuendo ad essa un valore artistico esclusivo, oltre che estetico.
L’iniziativa prevede che ogni Artista invii l’opera prescelta, unitamente ad un breve curriculum vitae e al luogo rappresentato da cui ha tratto ispirazione, alla segreteria del Circolo per la selezione a cura della Giuria. Quest’ultima vedrà la rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Potenza.
I lavori selezionati verranno esposti nell’ambito della mostra collettiva d’arte contemporanea “Saluti da Potenza!”. Per partecipare occorre scaricare bando e regolamento dal sito www.goccedautore.it, sezione Contest, e poi inviare il proprio cv insieme alle immagini delle opere proposte via email a: info@goccedautore.it entro il 16 novembre 2019.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/07/2026 - “Restore My Soul”: il nuovo singolo dei Krikka Reggae con Mama Marjas
Pubblicato oggi su tutte le piattaforme digitali "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota cantante Mama Marjas. Non è un ca...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - A Lauria nasce il Centro Studi Emilio Colombo
Nel mese di giugno 2026 è stato istituito a Lauria il “Centro Studi Emilio Colombo - Lauria”. Il sodalizio nasce dalla necessità di valorizzare la grande storia del movimento cattolico in Italia che ha gettato le basi per una presenza attiva nella politica ita...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Nasce la "Fiera del Libro di Sybaris" a Cassano All'Ionio
Un primo importante passo verso la realizzazione della Fiera del Libro di Sybaris è stato compiuto ieri mattina nel Palazzo di Città di Cassano All'Ionio, dove il sindaco Gianpaolo Iacobini ha ricevuto ufficialmente alcuni membri del Comitato promotore dell'in...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza brinda al vino italiano: nasce Wine Loverz
Oltre 100 etichette, cantine provenienti da tutta Italia, sommelier, produttori, show cooking, musica e incontri culturali. Dal 3 al 5 luglio, dalle ore 19:00 alle 24:00, Piazza Mario Pagano ospiterà la prima edizione di Wine Loverz – Italian Wine Festival.
-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|