HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: il Comune ha pubblicato un avviso per la costruzione di un canile

24/10/2019

Il Comune di Senise ha pubblicato un avviso esplorativo per “la costruzione e gestione di un canile- sanitario e un canile-rifugio da strutturare mediante il ricorso a forme di partenariato pubblico-privato”.
In capo all’operatore economico verteranno “il rischio di realizzazione dell’opera” e di “disponibilità e di domanda di servizi resi per il periodo di gestione”.
Il Comune è intenzionato alla realizzazione dell’opera poiché, al momento, provvede alle spese di mantenimento di circa 45 cani ospitati nel canile di Latronico.
Inoltre, l’Ente prevede che questo numero sia destinato ad aumentare per via “dell’aggravarsi del fenomeno”.
La struttura deve comprendere un canile-sanitario dotato di ambulatorio, locale di degenza per gli animali, magazzino, servizi igienici e spogliatoi per il personale.
Inoltre, la struttura deve essere dotata del canile rifugio per accogliere gli animali provenienti da quello sanitario che garantisca buone condizioni di vita, igiene e pulizia; e, in particolare, dovrà essere munito di buoni drenaggi, acqua potabile, box e spazi aperti.
La realizzazione sarà a carico dell’operatore, che potrà gestirla e sfruttarla economicamente, occupandosi di accalappiamento e cura quale corrispettivo verso il Comune, che garantisce in concessione il terreno su cui costruirlo.
Nella destinazione d’uso sono state previsti, tra l’altro, anche corsi per l’addestramento dei cani, attività di pet-terapy o veterinarie.
Ogni manifestazione di interesse, da inviare al Comune di Senise entro metà novembre, dovrà contenere anche l’idea progettuale di massima con proposte e suggerimenti.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/07/2020 - ''Volano'' euro sulla Statale 598

È da alcuni giorni che tra Gallicchio, Missanello e Sant'Arcangelo circola un racconto secondo cui qualcuno avrebbe perso un carico di banconote lungo la statale 598, fondovalle dell'Agri, che alcuni automobilisti avrebbero prontamente raccolto.
Se sulle prime si è pens...-->continua

8/07/2020 - Pro Loco, GAL e Comuni uniti per organizzare la ripartenza del settore turistico

L’emergenza Covid-19 ha segnato una significativa battuta d’arresto nel settore del turismo regionale, che adesso si trova a dover affrontare la nuova e delicata fase della ripartenza. Per ripartire è necessario pensare ad un nuovo modo di agire e a una maggio...-->continua

8/07/2020 - Nasce il Matera Film Festival: dal 24 al 26 settembre 2020 nella città dei Sassi

Il Matera Film Festival si terrà nella città dei sassi dal 24 al 26 settembre. Un grande evento che vuole promuovere il cinema attraverso la città di Matera, che da set cinematografico si trasforma in soggetto attivo nella diffusione della cultura cinematograf...-->continua

7/07/2020 - “LUCANE AVVENTURE”: 6 donne alla scoperta del proprio territorio

"Lucane Avventure” è un progetto ideato dal Team BPass ed è incentrato su una serie di iniziative legate alla promozione e alla valorizzazione del territorio lucano. Riprendendo un po' lo spirito del ben noto programma televisivo "Donnavventura", che coniuga l...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo