HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: il Comune ha pubblicato un avviso per la costruzione di un canile

24/10/2019

Il Comune di Senise ha pubblicato un avviso esplorativo per “la costruzione e gestione di un canile- sanitario e un canile-rifugio da strutturare mediante il ricorso a forme di partenariato pubblico-privato”.
In capo all’operatore economico verteranno “il rischio di realizzazione dell’opera” e di “disponibilità e di domanda di servizi resi per il periodo di gestione”.
Il Comune è intenzionato alla realizzazione dell’opera poiché, al momento, provvede alle spese di mantenimento di circa 45 cani ospitati nel canile di Latronico.
Inoltre, l’Ente prevede che questo numero sia destinato ad aumentare per via “dell’aggravarsi del fenomeno”.
La struttura deve comprendere un canile-sanitario dotato di ambulatorio, locale di degenza per gli animali, magazzino, servizi igienici e spogliatoi per il personale.
Inoltre, la struttura deve essere dotata del canile rifugio per accogliere gli animali provenienti da quello sanitario che garantisca buone condizioni di vita, igiene e pulizia; e, in particolare, dovrà essere munito di buoni drenaggi, acqua potabile, box e spazi aperti.
La realizzazione sarà a carico dell’operatore, che potrà gestirla e sfruttarla economicamente, occupandosi di accalappiamento e cura quale corrispettivo verso il Comune, che garantisce in concessione il terreno su cui costruirlo.
Nella destinazione d’uso sono state previsti, tra l’altro, anche corsi per l’addestramento dei cani, attività di pet-terapy o veterinarie.
Ogni manifestazione di interesse, da inviare al Comune di Senise entro metà novembre, dovrà contenere anche l’idea progettuale di massima con proposte e suggerimenti.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo