HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: il Comune ha pubblicato un avviso per la costruzione di un canile

24/10/2019

Il Comune di Senise ha pubblicato un avviso esplorativo per “la costruzione e gestione di un canile- sanitario e un canile-rifugio da strutturare mediante il ricorso a forme di partenariato pubblico-privato”.
In capo all’operatore economico verteranno “il rischio di realizzazione dell’opera” e di “disponibilità e di domanda di servizi resi per il periodo di gestione”.
Il Comune è intenzionato alla realizzazione dell’opera poiché, al momento, provvede alle spese di mantenimento di circa 45 cani ospitati nel canile di Latronico.
Inoltre, l’Ente prevede che questo numero sia destinato ad aumentare per via “dell’aggravarsi del fenomeno”.
La struttura deve comprendere un canile-sanitario dotato di ambulatorio, locale di degenza per gli animali, magazzino, servizi igienici e spogliatoi per il personale.
Inoltre, la struttura deve essere dotata del canile rifugio per accogliere gli animali provenienti da quello sanitario che garantisca buone condizioni di vita, igiene e pulizia; e, in particolare, dovrà essere munito di buoni drenaggi, acqua potabile, box e spazi aperti.
La realizzazione sarà a carico dell’operatore, che potrà gestirla e sfruttarla economicamente, occupandosi di accalappiamento e cura quale corrispettivo verso il Comune, che garantisce in concessione il terreno su cui costruirlo.
Nella destinazione d’uso sono state previsti, tra l’altro, anche corsi per l’addestramento dei cani, attività di pet-terapy o veterinarie.
Ogni manifestazione di interesse, da inviare al Comune di Senise entro metà novembre, dovrà contenere anche l’idea progettuale di massima con proposte e suggerimenti.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo