HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Festa d'autunno a San Costantino Albanese

24/10/2019

San Costantino Albanese si conferma meta turistica anche nel periodo autunnale. Durante il periodo estivo sono stati migliaia i turisti che hanno scelto il nostro paese per trascorrere qualche giorno di vacanza. Il Volo dell’Aquila, il nuovo Parco Avventura in località Tumbarino, l’Etnomuseo della Cultura Arbëreshe, la Biblioteca di Cultura Albanese, la Casa Parco con le mostre etnografiche e naturalistiche e la splendida Chiesa Madre impreziosita da icone Bizantine, hanno attirato e incuriosito i visitatori, affascinati anche dalla nostra cultura, dalla nostra storia, dalla nostra lingua e dal rito Greco-Bizantino con il quale viene officiata la Santa Messa. Anche gli eventi estivi, nell’ambito delle iniziative di “Estate Arbëreshe”, hanno registrato una notevole presenza di visitatori.
I fine settimana di ottobre, grazie anche al clima mite, hanno fatto registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive presenti sul territorio, segno questo di una sempre crescente qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Ovviamente anche gli attrattori, sia sportivi che culturali, sono rimasti aperti e hanno registrato una buona affluenza. E’ una gioia immensa vedere le strade del paese “invase” da una moltitudine di visitatori, alcuni provenienti anche dall’estero.
Il turismo si conferma sempre più settore trainante dell’economia del nostro paese. Le idee lungimiranti, una buona comunicazione, la buona qualità dei prodotti enogastronomici e i prodotti tipici, hanno reso attrattivo il nostro territorio.
Naturalmente anche nei prossimi fine settimana d’autunno saranno fruibili gli attrattori per chi, oltre al buon cibo, vuole immergersi nella nostra cultura e vivere l’ebrezza del volo e delle attività del parco avventura.
Sabato 26 ottobre, nell’ambito della manifestazione “Festa d’Autunno”, si esibirà in Piazza Unità d’Italia il gruppo di musica etnico-popolare “I Briganti e Bottari degli Alburni”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/04/2026 - Senise celebra San Rocco tra fede, arte e memoria

Si terrà domenica 19 aprile 2026, alle ore 18:30, presso l’Ex Sala Consiliare del Complesso
Monumentale San Francesco di Senise, l’evento culturale e religioso dal titolo “San Rocco – Fede,
Arte e Memoria”, promosso dall’Associazione Europea Amici di San Rocco.
L...-->continua

17/04/2026 - Torna “Bikers per la Vita”: il 1° maggio 2026 a Bernalda

Motori, solidarietà e inclusione tornano protagonisti con la IV edizione di “Bikers per la Vita”, l’evento che unisce la passione per le due ruote a un importante impegno sociale. L’iniziativa è organizzata con il Comune di Bernalda, con il patrocinio del Comu...-->continua

17/04/2026 - Giornata mondiale del Libro: oltre 200 opere nelle case circondariali della Basi

Per la Giornata Mondiale del Libro 2026, promossa dall’Unesco e celebrata ogni anno il 23 aprile, la casa editrice lucana Edigrafema e il Polo bibliotecario di Potenza doneranno oltre 200 libri alle case circondariali di Potenza, Melfi e Matera nell’ambito di ...-->continua

17/04/2026 - "Migranti: una speranza tradita?", convegno regionale a Potenza

Martedì 21 aprile alle ore 18 nell’Auditorium dell'Immacolata in Viale Marconi 104 a Potenza, si svolgerà il Convegno Regionale Migrantes, dal titolo “Migranti: una speranza tradita”.
Nel corso del Convegno sarà presentato il Rapporto Italiani nel Mondo 20...-->continua

E NEWS













WEB TV

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo