HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Festa d'autunno a San Costantino Albanese

24/10/2019

San Costantino Albanese si conferma meta turistica anche nel periodo autunnale. Durante il periodo estivo sono stati migliaia i turisti che hanno scelto il nostro paese per trascorrere qualche giorno di vacanza. Il Volo dell’Aquila, il nuovo Parco Avventura in località Tumbarino, l’Etnomuseo della Cultura Arbëreshe, la Biblioteca di Cultura Albanese, la Casa Parco con le mostre etnografiche e naturalistiche e la splendida Chiesa Madre impreziosita da icone Bizantine, hanno attirato e incuriosito i visitatori, affascinati anche dalla nostra cultura, dalla nostra storia, dalla nostra lingua e dal rito Greco-Bizantino con il quale viene officiata la Santa Messa. Anche gli eventi estivi, nell’ambito delle iniziative di “Estate Arbëreshe”, hanno registrato una notevole presenza di visitatori.
I fine settimana di ottobre, grazie anche al clima mite, hanno fatto registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive presenti sul territorio, segno questo di una sempre crescente qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Ovviamente anche gli attrattori, sia sportivi che culturali, sono rimasti aperti e hanno registrato una buona affluenza. E’ una gioia immensa vedere le strade del paese “invase” da una moltitudine di visitatori, alcuni provenienti anche dall’estero.
Il turismo si conferma sempre più settore trainante dell’economia del nostro paese. Le idee lungimiranti, una buona comunicazione, la buona qualità dei prodotti enogastronomici e i prodotti tipici, hanno reso attrattivo il nostro territorio.
Naturalmente anche nei prossimi fine settimana d’autunno saranno fruibili gli attrattori per chi, oltre al buon cibo, vuole immergersi nella nostra cultura e vivere l’ebrezza del volo e delle attività del parco avventura.
Sabato 26 ottobre, nell’ambito della manifestazione “Festa d’Autunno”, si esibirà in Piazza Unità d’Italia il gruppo di musica etnico-popolare “I Briganti e Bottari degli Alburni”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/12/2025 - A GustArte in Puglia in mostra una foto della diga di Monte Cotugno

A Gravina in Puglia si è tenuta nelle giornate del 28, 29 e 30 Novembre la Fiera Nazionale GustArte promossa dalla Rete Pro Loco Epli Aps con il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, l’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, il Comune di Gravi...-->continua

3/12/2025 - Vite segnate di Agnese Belardi a “Più libri più liberi” – La Nuvola

Alla fiera del libro Più libri più liberi alla Nuvola di Roma è stato presentato il libro Vite segnate della scrittrice Agnese Belardi, presso lo stand Basilicata. L’autrice ha raccontato le storie delle donne e la violenza fisica e psicologica che può persino...-->continua

3/12/2025 - Giuseppe Scardaccione in visita a San Patrignano: un incontro tra eccellenza artigiana e impegno sociale

Giuseppe Scardaccione noto artigiano e maestro della pelle è stato ospite e quindi accolto nella rinomata comunità di San Patrignano, una delle più grandi comunità terapeutiche in Europa. Dedicata al recupero dei tossico dipendenti, la comunità è stata fondata...-->continua

3/12/2025 - Studenti lucani protagonisti della conferenza promossa da 'Dea per sempre'

Le scuole della Basilicata hanno preso parte alla conferenza online “Le trappole del mondo virtuale – La bellezza della vita vera”, iniziativa promossa dall’Associazione Dea per sempre ODV ETS e dedicata ai rischi e alle potenzialità del mondo digitale. Ospite...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo