|
|
| Fabrizio Bosso e Julian O. Mazzariello aprono la rassegna jazz a Gocce d’Autore |
|---|
15/10/2019 | Grande apertura della rassegna jazz al Jazz club Potenza del Circolo culturale Gocce d’Autore. Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello saranno gli ospiti d’eccezione del primo appuntamento del ricco cartellone potentino che promette ottima musica per il resto dell’anno. I due musicisti presenteranno anche a Potenza il loro nuovo album dal titolo “Tandem live at Umbria Jazz Winter” uscito il 24 maggio scorso per la Warner Music Italia, una prosecuzione della loro collaborazione artistica cominciata diciassette anni fa. E’ infatti del 2014 e il loro primo album dal titolo Tandem a testimonianza della loro unione, iniziata sul palco ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni. In 17 anni il loro rapporto di fraterna amicizia e l’approccio con la musica totalmente libero dagli schemi accrescono il loro sodalizio, fino a farli diventare una sola voce.
Registrato nella notte di Capodanno 2019, in occasione dell’edizione invernale di Umbria Jazz a Orvieto, “Tandem live at Umbria Jazz Winter” rappresenta la naturale cristallizzazione e restituzione al pubblico dell’intesa musicale che intercorre tra Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello. C’è tutta l’intima essenza artistica di Bosso e Mazzariello in questo disco: dalla musica per film, su Schindler’s list, unica traccia registrata in studio, accompagnati dal quartetto d’archi composto da Luca Bagagli, Leonardo Spinedi, Elena Favilla e Kyungmi Lee, alla commistione di generi e stili come le fughe blues di Mazzariello sulla “bossanoveggiante” Lembra de Mim o i repentini passaggi dal bop allo slow time in Domenica è sempre domenica, passando per l’uso degli effetti elettronici in Together e in Nuovo Cinema Paradiso, o attraverso la rilettura di standard come Misty e l’encore finale di In a Sentimental Mood, che al meglio riflettono il credo musicale del duo.
Il concerto si terrà giovedì 17 ottobre alle 21,30 nella sede di vico F.lli Marone 12 ed è riservato ai soci del Jazz club Potenza. Per coloro che desiderano tesserarsi al Circolo e partecipare ai concerti della rassegna occorre mettersi in contatto direttore artistico Toni De Giorgi o recarsi direttamente in sede.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/06/2026 - S. Arcangelo: Giornata Mondiale del Rifugiato al Circolo ARCI CSP “Pasquale Critone” lunedì 15 giugno
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, lunedì 15 giugno, il Circolo ARCI CSP “Pasquale Critone” situato all’interno del rione “Pizzilli” (centro storico) di Sant’Arcangelo (PZ), ospiterà una giornata dedicata all’incontro, all’inclusione e alla costruzione di co...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Esce il 19 giugno “Nella mia testa”, il nuovo singolo di Flavia Celano
Esce il 19 giugno "Nella mia testa", il nuovo singolo della cantautrice lucana Flavia Celano, terzo brano prodotto con l'etichetta Musica Records, Edizioni WORLD FONOGRAM Srls - records & publishing e Valle Giovanni Edizioni Musicali, e arrangiati dal maestro ...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Matera, conto alla rovescia per la Festa della Bruna 2026
Matera va in volata verso il 2 luglio, data in cui celebrerà il suo Capodanno: la Festa della Madonna della Bruna.
Il taglio del nastro simbolico è avvenuto con la Cerimonia di Apertura della Festa della Bruna numero 637, venerdì 12 giugno alle 20.30, pres...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - A Venosa la magia del cinema incontra la musica: le grandi colonne sonore dal vivo per la Festa della Musica 2026
L’Accademia del SOL e la nota pagina social Italian Kings of the B's, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale "M. Torelli" di Venosa (PZ) uniscono le forze per un evento multimediale unico.
In occasione della Festa della Musica 2026, il celeb...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|