HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: al Teatro Stabile il ‘Gelato Sospeso’ per la Caritas

12/10/2019

“Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, quello che berrebbe lui, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. E' come offrire il caffè al resto del mondo”. Così Luciano de Crescenzo racconta il significato di un gesto nobile e solidale della tradizione napoletana.
Riprendendo questa tradizione, Il Lions Club Potenza Duomo, con la collaborazione della Gelateria Caruso, presenta l'iniziativa “Il Gelato Sospeso”, domenica 13 ottobre alle ore 17.30 presso il Ridotto del Teatro F. Stabile.
L'iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla Caritas Diocesana di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo per consentire il consumo di una merenda sana e gustosa a tutti.
Parteciperanno all'evento oltre ai rappresentati dell'amministrazione comunale e ai soci lions, il Tecnologo Alimentare, Biologo Nutrizionista, Dott. Dario Vista con il quale si affronteranno gli aspetti tecnologici e nutrizionali di un alimento goloso quale il gelato. Parteciperà inoltre la Psicologa Anna Paolisso la quale affronterà gli aspetti psicologici e di relazione legati al cibo.
Sponsor dell'iniziativa non solo le aziende agroalimentari lucane Fattorie Donna Giulia e Lucana Salumi dirette promotrici di una corretta alimentazione ma anche aziende quali Supermercati DOK e A&O di Potenza e Agenzia Tancredi e Reale Mutua, sensibili alle tematiche trattate.
La cittadinanza tutta è invitata.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/07/2020 - Domenico Totaro alla guida del Rotary Club Senise-Sinnia

Nella riunione di ieri, il club Rotary Senise Sinnia ha celebrato la cerimonia del passaggio del martelletto.
Il Presidente Francesco Calderaro ha svolto il consuntivo del suo anno rotariano mettendo l’accento sulle difficoltà di poter operare a causa anche della pandemi...-->continua

11/07/2020 - Milano. Antonio Barbalinardo di Pisticci ,’Cavaliere della Repubblica’

Antonio Barbalinardo (nella foto a sinistra), lucano di Pisticci, milanese di adozione, risulta tra i 28 nuovi " Cavalieri della Repubblica", ordinati dal Capo dello Stato, nominati il 6 luglio scorso.
La suggestiva cerimonia di consegna della prestigiosa...-->continua

10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della ric...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo