HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Concorso Nino Rota 2019, ecco i primi 12 direttori d’orchestra selezionati

4/10/2019

Sono 12 i giovani direttori d’orchestra ammessi alla seconda prova del concorso Nino Rota, promosso e organizzato dall’Orchestra ICO della Magna Grecia, in programma fino al 7 ottobre prossimo tra Matera e Taranto.

Questa sera, nell’auditorium “Gervasio” della capitale europea della cultura, si sono concluse le prime eliminatorie alle quali hanno preso parte 75 concorrenti provenienti da tutto il mondo, cominciate il 1° ottobre scorso.

Al termine delle consultazioni, la giuria, composta dai maestri Piero Romano, José Miguel Rodilla, Gunter Neuold e Roberto Gianola, ha selezionato per la seconda prova eliminatoria: Georgios Balatsinos (Svizzera); Daichi Deguchi (Giappone); Radoslaw Dròn (Polonia); Ryo Hirabayashi (Giappone); Huba Hollokoi (Ungheria); Jung Hyeju (Corea del Sud); Enrico Lombardi (Italia); Mayumi Otani (Giappone); June-Sung Park (Corea del Sud); Simon Rossler (Germania); Marco Vlasàk (Slovacchia); Saito Yukari (Giappone).

Da domani pomeriggio alle ore 16, e fino a tarda sera, i giovani direttori si alterneranno sul palco dell’auditorium “Gervasio”, per la seconda prova eliminatoria, che porterà all’annuncio dei 6 semifinalisti che si sfideranno sabato 5 per poi arrivare, solo in 3, alla finale di domenica ed esibirsi, alle ore, nel concerto finale, che nella serata di lunedì 7 ottobre si replicherà al Teatro Fusco di Taranto.

I biglietti per il concerto finale sono in vendita, a Matera, presso la segreteria del Concorso, negli ipogei di piazza San Francesco, e, a Taranto, presso la sede dell’Orchestra della Magna Grecia in via Giovinazzi 28 e nella sede dell’omonima associazione, in via Tirrenia 4.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo