|
|
| Diretta radiofonica dalla Torre di Satriano |
|---|
20/09/2019 | Il 21 settembre nell’ambito del progetto “La radio da quaggiù” del Programma Residenze di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, su Labtop Radio.org andrà in onda l’episodio radiofonico a cura dell’artista tedesco Klaas Hübner. L’opera dell’artista berlinese sarà trasmessa dalla torre di Satriano di Lucania, alle 19.00, in collaborazione con l’associazione Memorìa. Per ascoltare la trasmissione è sufficiente collegarsi al sito internet http://laptopradio.org/ e cliccare su "Live stream". Chi si trova nei dintorni, invece, può godersi l’opera dal vivo, contemplando la natura e la Torre. L’appuntamento è alle 18:00 per la visita guidata alla Torre di Satriano, con un piccolo contributo di partecipazione, e a seguire, dalle 19:00, ci sarà la diretta radiofonica trasmessa dal terrazzo della Torre.
Il Progetto “La radio da quaggiù”, promosso dall’Associazione Al Parco, ideato dagli artisti calabresi Stefano Cuzzocrea e Daniel Kemeny, con il patrocinio del comune di Satriano di Lucania, nasce dalla consapevolezza che il mezzo della radio, mezzo di comunicazione remoto, ha la qualità unica di avere le proprie radici nel passato, da cui attingere per saperlo raccontare, e di proiettarsi nel futuro.
Klaas Hübner è uno scultore, costruttore di strumenti, ideatore di istallazioni che coniugano l’arte plastica con la musica. Con le sue improvvisazioni di danza e di teatro si è esibito in musei e teatri di tutto il mondo. Nell’ambito del Progetto “La radio da quaggiù”, la visione artistica di Klaas Hübner dialogherà con il paesaggio e la tradizione locale.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/12/2025 - A Ferrandina la Tombolata di Solidarietà a favore di Libera
Il periodo natalizio a Ferrandina si conferma, ancora una volta, tempo di incontro, condivisione e impegno collettivo. Sabato 27 dicembre 2025, a partire dalle ore 17.00, il Salone di Santa Chiara ospiterà la Quarta Edizione della Tombolata di Solidarietà, promossa dall’APS ...-->continua |
|
|
|
|
26/12/2025 - Cantinarte Winter a Pietragalla: arte, musica e sapori nel borgo illuminato
Il centro storico di Pietragalla si accende di luci, suoni e sapori in occasione della prima edizione di Cantinarte Winter, in programma sabato 27 dicembre 2025, con partenza alle ore 19.00 dall’ingresso del Palazzo Ducale.
L’evento nasce con l’obiett...-->continua |
|
|
|
|
26/12/2025 - Flëj ti Bir – Il Presepe Vivente Arbëresh di San Costantino Albanese il 27 Dicembre
L’Associazione Pro Loco San Costantino Albanese, con il patrocinio del Comune di San Costantino Albanese, del GAL La Cittadella del Sapere, dell’APT Basilicata, della Regione Basilicata e del Parco Nazionale del Pollino, presenta “Flëj ti Bir”, il Presepe Viv...-->continua |
|
|
|
|
26/12/2025 - Fardella: Vigilia di Natale in musica
Il 24 Dicembre , il Comune di Fardella in collaborazione con la Cooperativa Medihospes ed i beneficiari del Progetto SAI hanno regalato alla popolazione una Vigilia di Natale magica. Musica popolare tradizionale natalizia ha incontrato altre culture e tradizio...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|