HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sabato 21 settembre l’inaugurazione del parco “Rapone Avventura”

19/09/2019

Una nuova attrazione è pronta ad aprire i battenti nel paese delle fiabe, a Rapone. Si tratta del parco "Rapone Avventura", che il Comune inaugurerà sabato 21 settembre, a partire dalle ore 10 del mattino. Una nuova e tanto attesa iniziativa fortemente voluta dal sindaco, Felicetta Lorenzo, e dall'amministrazione comunale. Il parco va ad aggiungersi ad altre attrazioni già presenti in paese, come il museo multimediale “Cera una volta” e i percorsi delle fiabe nel centro abitato.

Rapone Avventura –situato in località Fontanelle- è un parco che, oltre a disporre di un rifugio attrezzato e ad aree pic-nic, è dotato di un’area dedicata ai più piccoli, con un proprio parco avventura e giochi. Non mancano i percorsi in elevazione di difficoltà facile, media e difficile. Realizzata all'interno anche un’area dedicata al soft air, un’attività ludico sportiva in cui vengono simulate azioni militari non violente con air soft gun, munizioni ad aria compressa. A farla da padrone anche un piacevolissimo sentiero ad anello che abbraccia il parco, e che è anche un percorso didattico sulla flora e fauna dei boschi del territorio. L'opera è stata finanziata interamente con fondi ministeriali del Patto Territoriale “Basilicata Nord-Occidentale”. Il parco avventura verrà poi gestito attraverso un bando già in fase di lavorazione da parte degli uffici comunali. Resteranno a fruizione sempre libera le aree dedicate ai bambini ed i percorsi.

"Il progetto di questo parco avventura - dichiara il sindaco Felicetta Lorenzo - si inserisce nel progetto "Rapone Paese delle Fiabe" e fa da apripista a quello più ampio del Bosco delle Fiabe, dove ogni albero prende vita e ci guarda. Già dall'inaugurazione di sabato ci renderemo conto di quante sorprese può preservare il parco, e di quanto possa essere interessante per il territorio".

Dalla sede comunale
Rapone, 19.9.2019

Il sindaco
Felicetta Lorenzo




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/05/2026 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 2 maggio 2026, circa 50 Castronovesi ed amici dei paesi limitrofi (Senise, Chiaromonte e Roccanova), su iniziativa della Proloco, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
D...-->continua

4/05/2026 - Recensione del libro 'Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta'

Il libro Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta. Dalla diagnosi all'intervento non farmacologico a cura di Giovanni migliarese, di 368 pagine, edito nel 2026 da Erickson, ed acquistabile al prezzo di 25,65 euro, si concentra su un approccio integrato e b...-->continua

4/05/2026 - Lucana Film Commission presenta il film Pazzi amori liquidi girato in Basilicata |

Potenza, 4 maggio 2026 - La Lucana Film Commission presenta il film Pazzi Amori Liquidi in un ciclo di proiezioni, in programma dal 7 al 10 maggio 2026 in diversi comuni della Basilicata, che ha ospitato le riprese. Gli appuntamenti rientrano nel progetto Meet...-->continua

4/05/2026 - San Carlo di Potenza al workshop nazionale di Torino sullo screening del tumore della prostata

L’Aor San Carlo presenta a Torino i risultati del programma organizzato di screening prostatico, tra i primi attivi in Italia, avviato in Basilicata nel giugno 2025.


L’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza ha preso parte al workshop ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo