|
|
| Sabato 21 settembre l’inaugurazione del parco “Rapone Avventura” |
|---|
19/09/2019 | Una nuova attrazione è pronta ad aprire i battenti nel paese delle fiabe, a Rapone. Si tratta del parco "Rapone Avventura", che il Comune inaugurerà sabato 21 settembre, a partire dalle ore 10 del mattino. Una nuova e tanto attesa iniziativa fortemente voluta dal sindaco, Felicetta Lorenzo, e dall'amministrazione comunale. Il parco va ad aggiungersi ad altre attrazioni già presenti in paese, come il museo multimediale “Cera una volta” e i percorsi delle fiabe nel centro abitato.
Rapone Avventura –situato in località Fontanelle- è un parco che, oltre a disporre di un rifugio attrezzato e ad aree pic-nic, è dotato di un’area dedicata ai più piccoli, con un proprio parco avventura e giochi. Non mancano i percorsi in elevazione di difficoltà facile, media e difficile. Realizzata all'interno anche un’area dedicata al soft air, un’attività ludico sportiva in cui vengono simulate azioni militari non violente con air soft gun, munizioni ad aria compressa. A farla da padrone anche un piacevolissimo sentiero ad anello che abbraccia il parco, e che è anche un percorso didattico sulla flora e fauna dei boschi del territorio. L'opera è stata finanziata interamente con fondi ministeriali del Patto Territoriale “Basilicata Nord-Occidentale”. Il parco avventura verrà poi gestito attraverso un bando già in fase di lavorazione da parte degli uffici comunali. Resteranno a fruizione sempre libera le aree dedicate ai bambini ed i percorsi.
"Il progetto di questo parco avventura - dichiara il sindaco Felicetta Lorenzo - si inserisce nel progetto "Rapone Paese delle Fiabe" e fa da apripista a quello più ampio del Bosco delle Fiabe, dove ogni albero prende vita e ci guarda. Già dall'inaugurazione di sabato ci renderemo conto di quante sorprese può preservare il parco, e di quanto possa essere interessante per il territorio".
Dalla sede comunale
Rapone, 19.9.2019
Il sindaco
Felicetta Lorenzo
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/01/2026 - Storie Parallele Film Festival: gli eventi del 2026
La IX edizione di Storie Parallele, il festival del cinema documentario prodotto da Fargo Produzioni e diretto dal regista Nicola Ragone con l'ausilio dei condirettori Giuseppe Ragone, Carmine Iuvone, Claudia Giannini e Carmine Cassino, si svolgerà a Salandra (MT) dal 10 al ...-->continua |
|
|
|
|
24/01/2026 - “Disunited Nations” al Teatro F. Stabile: il cinema dei diritti arriva a Potenza
Secondo appuntamento con la XIX edizione di “AltroCinemaPossibile, il cinema dei diritti”, martedi 27 gennaio presso il ridotto del Teatro F. Stabile di Potenza sarà proiettato Disunited Nations del documentarista francese Christophe Cotteret.
Il film...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’
‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati
E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|