|
|
| Sabato 21 settembre l’inaugurazione del parco “Rapone Avventura” |
|---|
19/09/2019 | Una nuova attrazione è pronta ad aprire i battenti nel paese delle fiabe, a Rapone. Si tratta del parco "Rapone Avventura", che il Comune inaugurerà sabato 21 settembre, a partire dalle ore 10 del mattino. Una nuova e tanto attesa iniziativa fortemente voluta dal sindaco, Felicetta Lorenzo, e dall'amministrazione comunale. Il parco va ad aggiungersi ad altre attrazioni già presenti in paese, come il museo multimediale “Cera una volta” e i percorsi delle fiabe nel centro abitato.
Rapone Avventura –situato in località Fontanelle- è un parco che, oltre a disporre di un rifugio attrezzato e ad aree pic-nic, è dotato di un’area dedicata ai più piccoli, con un proprio parco avventura e giochi. Non mancano i percorsi in elevazione di difficoltà facile, media e difficile. Realizzata all'interno anche un’area dedicata al soft air, un’attività ludico sportiva in cui vengono simulate azioni militari non violente con air soft gun, munizioni ad aria compressa. A farla da padrone anche un piacevolissimo sentiero ad anello che abbraccia il parco, e che è anche un percorso didattico sulla flora e fauna dei boschi del territorio. L'opera è stata finanziata interamente con fondi ministeriali del Patto Territoriale “Basilicata Nord-Occidentale”. Il parco avventura verrà poi gestito attraverso un bando già in fase di lavorazione da parte degli uffici comunali. Resteranno a fruizione sempre libera le aree dedicate ai bambini ed i percorsi.
"Il progetto di questo parco avventura - dichiara il sindaco Felicetta Lorenzo - si inserisce nel progetto "Rapone Paese delle Fiabe" e fa da apripista a quello più ampio del Bosco delle Fiabe, dove ogni albero prende vita e ci guarda. Già dall'inaugurazione di sabato ci renderemo conto di quante sorprese può preservare il parco, e di quanto possa essere interessante per il territorio".
Dalla sede comunale
Rapone, 19.9.2019
Il sindaco
Felicetta Lorenzo
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/02/2026 - Giovedì a Potenza si presenta il progetto “Un ponte di idee e storie tra Comuni”
E’ pronto a partire "Un ponte di idee e storie tra Comuni" il progetto promosso dall'associazione Pro Loco Filiano, in partenariato con i Comuni di Filiano, Rionero in Vulture e Venosa, finanziato nell'ambito del Bando Biblioteche e Comunità – giunto alla quarta edizione e p...-->continua |
|
|
|
|
17/02/2026 - Erasmus+ 2025: L’IIS “L. da Vinci – Nitti” accoglie tre delegazioni europee
Si è conclusa con grande successo la settimana di accoglienza organizzata dall’IIS L. da Vinci-Nitti nell’ambito del Progetto 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706, co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Dal 9 al 13 febbraio 2026 l’Istituto ha...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Michee, cantante svizzero di origini lucane, presenta l’album ''Errori''
“Errori” è un viaggio musicale tra fragilità umana, impegno civile e introspezione. L’album è un’opera policroma e sonora che esplora le pieghe della vita personale dell’autore e le contraddizioni dell’umanità intera.
"Errori" nasce dall'esigenza di M...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Leone XIV secondo Ingrao e Pagano
Il libro “Leone XIV. Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino” di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano, edito da Cantagalli, nel 2025, di 158 pagine ed acuistabile al prezzo di 17 euro, è un volume che si propone di rispondere alla domanda” Chi è Papa Leone...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|