|
|
| Sabato a Nova Siri 'Benvenuta Vendemmia' |
|---|
17/09/2019 | Torna anche quest’anno l’appuntamento a Nova Siri con “Benvenuta vendemmia”, la giornata divulgativa per la promozione e la divulgazione delle denominazioni di origine controllata, in programma sabato 21 settembre presso l’azienda agricola “La cantina dei Siriti” . Ricco il programma delle iniziative previste. Si comincia alle 9 con la raccolta dell’uva, la dimostrazione delle tecniche di coltivazione, produzione e vinificazione dell’uva da vino a cura dei produttori vitivinicoli. Alle 11 un convegno dal titolo “A scuola di Doc, il vino tra turismo e cultura” con la partecipazione di esperti del settore e amministratori. Dopo i saluti del sindaco, Eugenio Lucio Stigliano, previsti gli interventi di Giada Maria Pinto, direttrice “Eco Resort dei Siriti”, Ciro Pinto, azienda vitivinicola “Cantina dei Siriti”, Cosimo Latronico, ex parlamentare promotore del Parco della Magna Grecia, Giuseppe Chiaradia, presidente del Consorzio di Tutela Grottino di Roccanova DOP, Vito Cifarelli, presidente Consorzio di Tutela Vini Matera DOC e Antonello De Santis, presidente della Rete Turismo Italia Jonica. Le conclusioni sono affidate a Francesco Fanelli, assessore regionale all’Agricoltura. “ Si tratta della quinta edizione di una manifestazione ormai diventata un appuntamento atteso per gli ospiti della struttura turistica – spiega Antonella Latronico, della ‘Cantina dei Siriti’ - che chiude la stagione turistica della nostra struttura. Tanti i villeggianti, infatti, giunti proprio per l’occasione, per vivere una giornata a contatto con la natura e vedere da vicino come si svolge la pratica della vendemmia”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/04/2026 - Prefetto Campanaro incontra il nuovo Comandante della Polizia Stradale di Potenza Baiano
Stamane il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto nella sede del Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Primo Dirigente della Polizia di Stato Giancarlo Baiano che, da pochi giorni, è il nuovo Comandante della Sezione della Polizia Stradale di Potenza.
<...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Senise celebra San Rocco tra fede, arte e memoria
Si terrà domenica 19 aprile 2026, alle ore 18:30, presso l’Ex Sala Consiliare del Complesso
Monumentale San Francesco di Senise, l’evento culturale e religioso dal titolo “San Rocco – Fede,
Arte e Memoria”, promosso dall’Associazione Europea Amici di S...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Torna “Bikers per la Vita”: il 1° maggio 2026 a Bernalda
Motori, solidarietà e inclusione tornano protagonisti con la IV edizione di “Bikers per la Vita”, l’evento che unisce la passione per le due ruote a un importante impegno sociale. L’iniziativa è organizzata con il Comune di Bernalda, con il patrocinio del Comu...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Giornata mondiale del Libro: oltre 200 opere nelle case circondariali della Basi
Per la Giornata Mondiale del Libro 2026, promossa dall’Unesco e celebrata ogni anno il 23 aprile, la casa editrice lucana Edigrafema e il Polo bibliotecario di Potenza doneranno oltre 200 libri alle case circondariali di Potenza, Melfi e Matera nell’ambito di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|