|
|
| Chiusura Argodanza 5 Settembre con il Balletto Lucano |
|---|
4/09/2019 | Serata di chiusura per la rassegna Argodanza, giovedì 5 settembre, per salutare una stagione di grande successo, ricca di appuntamenti danzati, incontri letterari, scoperte culinarie, grandi ritorni ed esplorazioni negli spazi dell’anima, della natura e della luna, protagonista indiscussa della manifestazione.
Per l’occorrenza, Argodanza si aprirà ad un nuovo spazio presso la Piazzetta del Bar del Porto, con una suite di coreografie interpretate dai danzatori del Balletto Lucano, che ripercorreranno e racconteranno i momenti più intensi ed emozionanti degli incontri che si sono susseguiti nel corso della stagione.
Il grande successo della rassegna ha permesso di pensare a una seconda e più intensa edizione per la prossima estate sin da ora. La direzione artistica è già all’opera su un nuovo progetto che includerà importanti nomi della danza e del teatro, e che vedrà la realizzazione di un maestoso spettacolo appositamente pensato e realizzato per valorizzare la bellezza del porto degli Argonauti e la storia delle terre della Magna Grecia.
Ad accogliere e salutare il pubblico, ci saranno anche gli immancabili Agorai, mercatini d’eccellenza per gli amanti delle specialità eno- gastronomiche lucane, fedeli compagni delle serate Argodanza e Argolibro. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/03/2026 - Il Prefetto di Potenza Campanaro celebra l’Unità Nazionale
Martedì 17 marzo prossimo, nel 165° Anniversario dell’Unità d’Italia, si svolgerà a Potenza la celebrazione ufficiale della “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. Per l’occasione, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro, che deporrà...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Matera diventa un videogioco: in arrivo l’horror-adventure 'Encryption'
È Matera, città patrimonio mondiale UNESCO eletta “Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026”, la location scelta per il nuovo videogioco horror-adventure dal titolo “Encryption”.
Il progetto è sviluppato da “Digital Lighthouse”, Entertainment...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Molto partecipata la presentazione del libro di Massimo Castoldi al centro Nitti
Interessante e molto partecipata è stata la presentazione del libro "L’Italia s’ desta” L’inno di Mameli: un canto di pace di Massimo Castoldi (Donzelli editore,2024) organizzata da Associazione “Francesco Saverio Nitti”, con il patrocinio del comune di Melfi,...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Melfi: molto partecipata la presentazione del libro di Castoldi al centro Nitti
Interessante e molto partecipata è stata la presentazione del libro "L’Italia s’ desta” L’inno di Mameli: un canto di pace di Massimo Castoldi (Donzelli editore,2024) organizzata da Associazione “Francesco Saverio Nitti”, con il patrocinio del comune di Melfi,...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|