|
|
| “LUCANIA … Luci & Ombre” Personale di pittura di Peppino Marino |
|---|
1/09/2019 | Mercoledì 4 Settembre 2019, a Marconia, alle ore 19:30, nella sede dell’Associazione Culturale Ce.C.A.M., sarà inaugurata la Personale di pittura di Peppino Marino dal titolo Lucania … luci & Ombre.
“ Sin da giovane, Peppino Marino, nato e residente a Gravina in Puglia, coltiva la voglia di divertirsi con i colori. Questa voglia di gustare i colori lo ha portato a frequentare l’Istituto Statale d’Arte a Bari dove ha coltivato maggiormente questa sua passione. Le abilità, la passione e la fantasia si sono trasformate in una vera e propria attività artistica. Così si è immerso nel lavoro come pittore, decoratore e restauratore di soffitti, Chiese e abitazioni nobiliari private. Ha sperimentato l’arte del trompe l’oeil che gli ha dato la possibilità di lasciare la sua firma in varie città italiane ed estere.”
Dopo i saluti dell’assessore alla cultura Maria Grazia Ricchiuti, Giovanni Di Lena dialogherà con l’Artista.
La mostra resterà aperta fino al 9 Settembre 2019
Orario: 18:30 – 21:00
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/04/2026 - A Senise si è svolto l'evento 'San Rocco tra fede, arte, memoria'
Si è svolto con grande partecipazione e profonda intensità l’evento “San Rocco – Fede, Arte e Memoria”, promosso dall’Associazione Europea Amici di San Rocco, presso l’Ex Sala Consiliare del Complesso Monumentale San Francesco di Senise.
Un appuntamento che ha saputo co...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - A Melfi confronto-incontro tra don Marcello Cozzi e gli studenti
uriosità, attenzione, confronto e partecipazione. L’incontro sulla legalità con Don Marcello Cozzi, coordinatore IRFI (Istituto di Ricerca e Formazione interdisciplinare sulle Mafie), è stato tutto questo grazie alle qualificate risposte del sacerdote unitamen...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Reti europee e impatti locali: domani incontro a Maratea
Il ruolo dei Gal italiani e dell’associazione internazionale Elard, che unisce oltre 2.500 Gruppi di Azione Locale (Gal) in circa 30 Paesi europei, nell’attività di advocacy per quello che sarà il futuro del programma Leader alla fine della programmazione 2023...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - “A Corto di Costituzione" con 700 tra studenti e docenti
Dal 23 gennaio scorso, in cinque scuole di Lazio, Campania e Puglia, la Costituzione italiana ha iniziato a prendere vita in un modo nuovo: non solo letta o studiata, ma filmata, interpretata, riscritta attraverso lo sguardo delle nuove generazioni. È il cuore...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|