HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’INTERPRETE,del lagonegrese Brigante, al Festival di Venezia

31/08/2019

L’avventura inizia nel 2017: la 9ª edizione del Premio Mutti, promosso dalla Fondazione Cineteca di Bologna insieme all’Associazione Amici di Giana, all’Archivio delle memorie migranti (AMM) ed alla Fondazione Pianoterra ONLUS, che nell’ambito della 74esima Mostra di Venezia assegnano il premio a L'INTERPRETE di Hleb Papou.
E il gruppo di sceneggiatori del cortometraggio “L’INTERPRETE”, composto dal lagonegrese Giuseppe Brigante, Emanuele Mochi e Hleb Papou, questi anche regista, incomincia a farsi strada nel campo della cinematografia e dei giovani autori, partecipa a decine di iniziative, festival, manifestazioni, raccoglie encomi, apprezzamenti premi e apre nuovi scenari per il futuro della cinematografia, coinvolgendo la Quasar s.r.l. di Lagonegro che accompagna il gruppo nella produzione de “L’INTERPRETE”.
La storia al centro de L’INTERPRETE ci porta al seguito di Francesca Osigwe, italiana di origini nigeriane, che collabora con la polizia traducendo intercettazioni relative al traffico della prostituzione. Il caso di omicidio di una madame, legato a doppio filo a un oscuro patto Juju, turbata da questa realtà violenta e da quel residuo di credenze ancestrali che riscopre dentro di sé, la metterà a confronto con le sue paure più profonde.


L’interprete
Italia – 2018
Regia: Hleb Papou Boccadoro – Brigante – Papou – Mochi
Sceneggiatura: Giuseppe Brigante, Emanuele Mochi, Hleb Papou
Durata: 16’
Cast: Lorena Cesarini, Roberto Negri, Aisha Montana
Montaggio: Fabrizio Paterniti Martello
Fotografia: Cosimo Caroppo
Suono: Valerio Tedone, Giandomenico Petillo
Produzione: Quasar s.r.l. - Lagonegro
Versione Originale: italiano, edo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/07/2026 - Pignola in Blues al via la prima serata di concerti

Un esordio di grandissimo livello per la trentesima edizione del Pignola in blues con musica e divertimento coinvolgente. Ad esibirsi sul palco della piazza nuova di Pignola, prima Marco “Bartok” Bartoccini e poi la vera essenza del blues con Kevin Gullace & the blues Groove...-->continua

18/07/2026 - Lago Pantano Pignola. Lacorazza: accordo di programma per rilanciarlo

"L’acquisizione alla Regione Basilicata dell’area dell’ex Oasi WWF del Lago Pantano di Pignola, per la quale abbiamo speso la nostra costante iniziativa istituzionale e politica, non è un punto di arrivo. È un passaggio importante ma un punto di partenza, anzi...-->continua

18/07/2026 - Si rinnova a San Chirico Raparo il miracolo della liquefazione del sangue di Santa Sinforosa

La comunità di San Chirico Raparo ha vissuto ieri, 17 luglio, uno dei momenti più intensi e significativi della propria tradizione religiosa con il rinnovarsi del miracolo della liquefazione del sangue di Santa Sinforosa, Protettrice del paese.
Come da ant...-->continua

18/07/2026 - “Orgoglio calverese 2026”. A Calvera lo spettaclo: PAUL MCCARTNEY E I BEATLES

Due leggende con Giammarco Tognazzi Orgoglio Calverese è la tradizionale Festa dell'Emigrante che si tiene ogni anno nel comune di Calvera, in Basilicata; è un evento che celebra le radici, la cultura e il senso di appartenenza della comunità del borgo riunend...-->continua

E NEWS











WEB TV

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo