HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’INTERPRETE,del lagonegrese Brigante, al Festival di Venezia

31/08/2019

L’avventura inizia nel 2017: la 9ª edizione del Premio Mutti, promosso dalla Fondazione Cineteca di Bologna insieme all’Associazione Amici di Giana, all’Archivio delle memorie migranti (AMM) ed alla Fondazione Pianoterra ONLUS, che nell’ambito della 74esima Mostra di Venezia assegnano il premio a L'INTERPRETE di Hleb Papou.
E il gruppo di sceneggiatori del cortometraggio “L’INTERPRETE”, composto dal lagonegrese Giuseppe Brigante, Emanuele Mochi e Hleb Papou, questi anche regista, incomincia a farsi strada nel campo della cinematografia e dei giovani autori, partecipa a decine di iniziative, festival, manifestazioni, raccoglie encomi, apprezzamenti premi e apre nuovi scenari per il futuro della cinematografia, coinvolgendo la Quasar s.r.l. di Lagonegro che accompagna il gruppo nella produzione de “L’INTERPRETE”.
La storia al centro de L’INTERPRETE ci porta al seguito di Francesca Osigwe, italiana di origini nigeriane, che collabora con la polizia traducendo intercettazioni relative al traffico della prostituzione. Il caso di omicidio di una madame, legato a doppio filo a un oscuro patto Juju, turbata da questa realtà violenta e da quel residuo di credenze ancestrali che riscopre dentro di sé, la metterà a confronto con le sue paure più profonde.


L’interprete
Italia – 2018
Regia: Hleb Papou Boccadoro – Brigante – Papou – Mochi
Sceneggiatura: Giuseppe Brigante, Emanuele Mochi, Hleb Papou
Durata: 16’
Cast: Lorena Cesarini, Roberto Negri, Aisha Montana
Montaggio: Fabrizio Paterniti Martello
Fotografia: Cosimo Caroppo
Suono: Valerio Tedone, Giandomenico Petillo
Produzione: Quasar s.r.l. - Lagonegro
Versione Originale: italiano, edo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro

L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a Villa D'Agri, ...-->continua

30/12/2025 - Hotel Il Piccolo Paradiso a Latronico cerca Receptionist

L’Hotel Il Piccolo Paradiso, struttura alberghiera in fase di avvio a Latronico, è alla ricerca di un/una Receptionist con esperienza nel settore dell’hospitality.

Il candidato ideale dovrà possedere:

Comprovata esperienza come receptionist; ...-->continua

30/12/2025 - Concluso il 3° Corso per Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino

Con la cerimonia di consegna degli attestati si conclude il 3° Corso per Guide Ufficiali del Parco, promosso dall’Ente Parco Nazionale del Pollino in collaborazione con AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche. Il percorso formativo ha c...-->continua

30/12/2025 - Capodanno 2026 a Matera: Coez in concerto in Piazza Vittorio Veneto

Matera si prepara a salutare l’arrivo del nuovo anno con una grande festa in musica. Il programma ufficiale del Capodanno 2026, che si terrà mercoledì 31 dicembre 2025 a partire dalle ore 21.00 in Piazza Vittorio Veneto, avrà come ospite d’eccezione il rapper ...-->continua

E NEWS











WEB TV

29/12/2025 - La straordinaria figura di monsignor Virgallita nel libro di Mario Golia

29/12/2025 - La straordinaria figura di monsignor Virgallita nel libro di Mario Golia

29/12/2025 - Regione Basilicata, conferenza stampa di fine anno di Bardi

29/12/2025 - Regione Basilicata, conferenza stampa di fine anno di Bardi

28/12/2025 - Il tour del Dono con Aido

28/12/2025 - Il tour del Dono con Aido

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo