|
|
| Nella splendida cornice di Maratea “anche’ io sono la protezione civile” |
|---|
30/08/2019 | A Maratea dal 3 al 7 settembre 2019 si terrà il campo scuola “anch’io sono la protezione civile”, patrocinato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Il campo sarà un’ottima esperienza formativa per i ragazzi dai 10 ai 16 anni, durante il quale avranno modo di confrontarsi fra di loro e con esperti del Sistema di Protezione Civile e le Forze dell’ordine che saranno presenti durante il campo. Oltre all’apprendimento teorico, vi saranno momenti dove i ragazzi, dovranno esercitarsi mettendo in pratica tramite giochi e simulazioni, quello che hanno appreso verbalmente dagli esperti. Il campo-scuola sarà preceduto dal convegno di presentazione che si terrà nella splendida cornice di Villa Nitti, nella frazione di Acquafredda di Maratea, dove saranno presenti: le Componenti del Sistema di Protezione Civile Nazionale, Polizia Locale, Carabinieri, Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco. Saranno presenti anche il Presidente della sede di PCGL di Maratea Lara Colavolpe, il Responsabile del settore junior della PCGL Fiorella Flora, il Sindaco di Maratea Avv. Daniele Stoppelli, il Presidente regionale della PCGL Dott. Giuseppe Priore e il Dipartimento di Protezione Civile. Il fine ultimo del campo è quello di sensibilizzare i ragazzi alla cultura del volontariato, all’amore nei confronti della natura e del prossimo, formando così le nuove generazioni in modo da essere cittadini attivi, coscienti delle proprie azioni.
Francesco Santoro |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/06/2026 - Ecodays 2026 sbarca in Val d'Agri
Si è svolta questa mattina, presso la Sala “Bramea” del Dipartimento Territorio, Ambiente e Sostenibilità della Regione Basilicata in Via Verrastro, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi legati all’iniziativa “Ecodays Basilicata 2026”.
L’e...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - A Sasso di Castalda si svela il messaggio di Oltre il muro
La bambina disegnata da Teso abbraccia la Terra. Ora le parole di Jorit, ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin, iniziano a rivelare il significato più profondo dell’opera.
A Sasso di Castalda il murales Oltre il muro entra n...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo
Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziati...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea
È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|