HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Terranova di Pollino il 13 Agosto un Trekking urbano

12/08/2019

Il 13 Agosto si terrà a Terranova di Pollino un Trekking urbano dal tema Emozioni in.. Cammino.
Il Trekking urbano è una passeggiata tra aree del paese più o meno note, da anni consueto evento organizzato da Pollinolandia associazione culturale ludico ricreativa locale.
Grazie al patrocinio del Comune è stato organizzato un progetto artistico culturale in collaborazione con l'associazione TA KI Te dha fondata da Rosella Fanelli, artista coreografa ospite, insieme alla regista Ilaria Passeri.

Si tratta di un laboratorio per bambini e adolescenti di 4 giorni, in cui si esplorano le emozioni principali come stupore, paura, tristezza, amore, rabbia, gioia. La metodologia prevede narrazione, lavoro sul corpo, improvvisazioni ispirate alle varie emozioni, verbalizzazione e disegni.

L'obiettivo è quello di comunicare un messaggio di riflessione sull'importanza del sentire e percepire le emozioni per tutti, in particolare un'educazione alle emozioni per i bambini e i partecipanti, interattivo con il pubblico che seguirà il Trekking. Sorprese, e momenti intensi tra tristezza, rabbia, paura si alternano per finire con l'emozione della gioia in piazza Virgallita.

L' invito a partecipare è esteso a tutti di ogni età ma soprattutto ai curiosi e coraggiosi che vorranno con noi emozionarsi di fronte ad ogni 'fermata' della passeggiata.
Per l’ occasione sarà presente il REPARTO A CAVALLO DEL RAGGRUPPAMENTO CARABINIERI PARCHI Rep. Parco Nazionale del Pollino.
L’ appuntamento è previsto in piazza del Carmine alle ore 17 a Terranova di Pollino



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/08/2019 - Castelluccio Inferiore: un incontro sulla valorizzazione del cetriolo

Si svolgerà domani pomeriggio, alle ore 18.00 presso la sala consiliare di Castelluccio Inferiore, l'incontro dibattito "Valorizzazione delle Risorse Locali: il Cetriolo di Castelluccio Inferiore".
Un momento di confronto e riflessione finalizzato a valorizzare sempre di...-->continua

17/08/2019 - La notte dei poeti a Senise

Si svolgerà il 19 agosto alle 21.00, a Senise, presso il Largo Castello, la IV edizione de “La notte dei poeti. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Senise, ha come filo conduttore la poesia, in particolare il connubio tra poesia e musica.
Quest’anno l...-->continua

17/08/2019 - Amos Gitai ospite di Cinemadamare a Genzano di Lucania

“Il cinema si sta intrappolando in troppe regole. Deve disfarsi di queste regole che possono trasformarsi in limiti”. Ne è convinto Amos Gitai, uno dei più importanti registi internazionali, di origine israeliana, special guest di Cinemadamare 2019, nella tapp...-->continua

17/08/2019 - Potenza ospita il Guitar Festival 2019

Giovedi 22 Agosto il Teatro F. Stabile di Potenza ospiterà il Festival Internazionale di Chitarra, un evento unico, che vedrà protagonisti musicisti giapponesi.
Sala ore 19:30, inizio concerti ore 20:00. L’ingresso è gratuito.
Grazie alla collaborazio...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo