HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: due liceali diplomati con lode

18/07/2019

Siamo nel pieno dell’estate, gli esami sono ormai un ricordo ma la scia delle soddisfazioni è ancora lunga. Come il caso di due studenti del liceo classico ‘Isabella Morra’ di Senise che alla fine di un brillante esame, che ha fatto seguito ad un percorso scolastico altrettanto positivo, ha consentito loro di concludere con lode il ciclo di studi. Si tratta di Alessia Bulfaro e di Francesco Maria Rossi. Entrambi molto attivi anche nelle attività extra scolastiche o, comunque, collegate alle attività didattiche. Come, per esempio, la partecipazione al Certamen Vichiano a Napoli (Rossi si è classificato al quinto posto) e, nel caso di Alessia, la partecipazione attiva allo spettacolo ‘Divergenze parallele’ dedicato, il 9 maggio 2018, al ricordo e all’esempio di Aldo Moro e Peppino Impastato. Soddisfazione è stata espressa dai docenti interni della commissione (presieduta da Raffaele Votta, docente dell’Istituto Tecnico ‘Da Vinci’ di Brienza): Filippo Gazzaneo, Enrica Silvestro e Lucia De Lillo. L’istituto di istruzione superiore ‘Leonardo Sinisgalli’ di Senise è guidato dalla dirigente Rosa Schettini.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/08/2019 - Castelluccio Inferiore: un incontro sulla valorizzazione del cetriolo

Si svolgerà domani pomeriggio, alle ore 18.00 presso la sala consiliare di Castelluccio Inferiore, l'incontro dibattito "Valorizzazione delle Risorse Locali: il Cetriolo di Castelluccio Inferiore".
Un momento di confronto e riflessione finalizzato a valorizzare sempre di...-->continua

17/08/2019 - La notte dei poeti a Senise

Si svolgerà il 19 agosto alle 21.00, a Senise, presso il Largo Castello, la IV edizione de “La notte dei poeti. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Senise, ha come filo conduttore la poesia, in particolare il connubio tra poesia e musica.
Quest’anno l...-->continua

17/08/2019 - Amos Gitai ospite di Cinemadamare a Genzano di Lucania

“Il cinema si sta intrappolando in troppe regole. Deve disfarsi di queste regole che possono trasformarsi in limiti”. Ne è convinto Amos Gitai, uno dei più importanti registi internazionali, di origine israeliana, special guest di Cinemadamare 2019, nella tapp...-->continua

17/08/2019 - Potenza ospita il Guitar Festival 2019

Giovedi 22 Agosto il Teatro F. Stabile di Potenza ospiterà il Festival Internazionale di Chitarra, un evento unico, che vedrà protagonisti musicisti giapponesi.
Sala ore 19:30, inizio concerti ore 20:00. L’ingresso è gratuito.
Grazie alla collaborazio...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo