HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Pietrapertosa si celebra lo sbarco sulla Luna

16/07/2019

In occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla luna abbiamo organizzato un evento per ricordare il più
sensazionale dei viaggio dell uomo nello spazio.
Obiettivo della serata è quello di rendere omaggio al satellite lunare grazie al contributo di personaggi noti del panorama lucano
quali l'arch. Tomangelo Cappelli che ci condurrà in un parallelismo magico tra il viaggio sulla luna e il viaggio al cuore della vita del quale è coordinatore.

Attraverso la passione, l amore per la vita e per l umanità vivremo momenti di assoluta purezza in nome di qualcosa più in alto di noi che ci fa sperare in un futuro salvifico per tutti.

Con lo scrittore Gianrocco Guerriero scopriremo il fascino e cercheremo di svelare la magnificenza della luna che appartiene a tutti...dalle emozioni alle visioni.

Concluderà con un messaggio il giornalista Massimo Brancati che fin dall'inizio ha appoggiato l'iniziativa. Mission della serata, la raccolta fondi a favore dell'AIRC perchè come la luna anche la vita DEVE appartenere a tutti.
Musica e poesia allieteranno il pomeriggo nella magnifica location della chiesa del convento di San Francesco di Pietrapertosa dove ci sarà uno speciale momento dedicato ai pietrapertosani che nell'anno dell'allunaggio sono nati o sono convolati a nozze.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/08/2019 - Castelluccio Inferiore: un incontro sulla valorizzazione del cetriolo

Si svolgerà domani pomeriggio, alle ore 18.00 presso la sala consiliare di Castelluccio Inferiore, l'incontro dibattito "Valorizzazione delle Risorse Locali: il Cetriolo di Castelluccio Inferiore".
Un momento di confronto e riflessione finalizzato a valorizzare sempre di...-->continua

17/08/2019 - La notte dei poeti a Senise

Si svolgerà il 19 agosto alle 21.00, a Senise, presso il Largo Castello, la IV edizione de “La notte dei poeti. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Senise, ha come filo conduttore la poesia, in particolare il connubio tra poesia e musica.
Quest’anno l...-->continua

17/08/2019 - Amos Gitai ospite di Cinemadamare a Genzano di Lucania

“Il cinema si sta intrappolando in troppe regole. Deve disfarsi di queste regole che possono trasformarsi in limiti”. Ne è convinto Amos Gitai, uno dei più importanti registi internazionali, di origine israeliana, special guest di Cinemadamare 2019, nella tapp...-->continua

17/08/2019 - Potenza ospita il Guitar Festival 2019

Giovedi 22 Agosto il Teatro F. Stabile di Potenza ospiterà il Festival Internazionale di Chitarra, un evento unico, che vedrà protagonisti musicisti giapponesi.
Sala ore 19:30, inizio concerti ore 20:00. L’ingresso è gratuito.
Grazie alla collaborazio...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo