|
Campobasso: un primo e un secondo posto per Era di Giovanni Di Sanzo |
---|
1/07/2019 | Doppio appuntamento per Era, la Lagotta Romagnola di nove mesi del rotondese Giovanni Di Sanzo, impegnata in una due giorni a Campobasso.
Sabato scorso, nella 13^ Esposizione Nazionale Canina del Sannio”, primo posto eccellente per Era che è stata giudicata anche migliore nella categoria “Giovani” (per cani di età compresa tra ‘ 9 ed i 15 mesi).
Nella successiva 15^ Esposizione Canina di Campobasso”, disputata ieri, Era ha chiuso al secondo posto ma sempre con giudizio eccellente.
Tanti i cani che hanno partecipato ai due concorsi: 400 il sabato e 600 la domenica.
Era compete per laurearsi “Giovane Promessa Enci”, per riuscirci dovrà totalizzare 30 punti e sabato ne ha già ottenuti 3. Aragon, l’altro Lagotto di Giovanni, gareggia per il titolo di campione italiano nella categoria Intermedia (riservata ai cani di età compresa tra i 15 ed i 24 mesi).
Il Lagotto Romagnolo è l’unica razza da tartufo riconosciuta da Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), che organizza anche il campionato italiano in collaborazione proprio con il “Club Italiano Lagotto”.
Prossimo appuntamento previsto per sabato a Mercogliano per il raduno riservato ai lagotti romagnoli, organizzato dallo stesso “Club Italiano Lagotto”, al quale Giovanni parteciperà con Era e Aragon.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|