HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

In viaggio da Rotonda a Santiago de Compostela: arrivo VIII tappa in Spagna

12/06/2019

Il cammino primitivo verso Santiago de Compostela di Carlo Marsico, il giovane rotondese guida ufficiale Aigae e guida rafting, è giunto ad un importante crocevia. Oggi, nei 28 chilometri dell’ottava tappa, che da Grand de Salime lo porteranno a Fonsagrada, Carlo ha varcato il confine tra il Portogallo e la Spagna: da dove proseguirà fino a Santiago.
In questo momento, dopo aver superato le Asturie, si trova in Galizia ed ha incontrato delle temperature, a dispetto di quanto si possa essere indotti a credere, piuttosto basse: di appena 10 gradi centigradi.
Per raggiungere la meta, Carlo dovrà percorrere altri 166 chilometri e, per far riposare un po’ i piedi, oggi ha scelto di andare avanti calzando solo un paio di sandali ma, oltre al fresco, a farsi sentire è anche l’elevata percentuale di umidità.
Intanto, durante il tragitto, Carlo sta anche continuando a documentare incontri di ogni genere e con persone provenienti da tutto il mondo e di ogni età: in particolare, in un suo video, è apparso Peter, inglese originario di Manchester, intento anche lui ad affrontare il cammino ad 82 anni.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/09/2019 - Viggianello a Roma dal Papa per la Madonna di Lujan

In occasione del 20° anniversario dell arrivo a Viggianello della Sacra Immagine della Madonna di Lujan, Patrona dell'Argentina.

I parroci padre Stefano Méndez e don Saverio Zorzi delle parrocchie Beata Vergine Maria del Carmelo e Santa Caterina, insieme al sindaco...-->continua

21/09/2019 - La strage di Matera negli Ipogei Motta

A Matera negli Ipogei Motta in via San Batolomeo nei Sassi a pochi chi a pochi chilometrietri della centralissima Via Ridola, va in scena oggi 22 settembre lo spettacolo di Ulderico Pesce “La Strage di Matera del XXI settembre 1943”.
Sono previsti 4 spetta...-->continua

21/09/2019 - Due chimici, ricercatori Unibas, nella classifica mondiale dell’H-index

Sono complessivamente 2.281 i ricercatori italiani (2,3% sul totale) presenti nella classifica dell’H-index, ovvero l’indice che definisce le ricerche “di successo”, basato sul numero di citazioni che un determinato articolo ha ricevuto: in questa classifica, ...-->continua

20/09/2019 - Matera:3 giorni di incontri-musica-cultura della Gran Loggia Liberale d’Italia

Con una visita mozzafiato a uno dei borghi più rappresentativi d’Italia e dell’intera Basilicata è iniziata la tre giorni di incontri-musica-cultura dell’associazione Gran Loggia Liberale d’Italia a Matera. Nel pomeriggio rende omaggio a Carlo Levi visitando A...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo