HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sant'Arcangelo:gruppi di pPio in preghiera per il 17° di canonizzazione

10/06/2019

In occasione del 17^ anno dalla Canonizzazione di Padre Pio, Casa Sollievo della Sofferenza, in continuità con l’iniziativa intrapresa negli anni scorsi, ha invitato tutti i Gruppi di Preghiera di Padre Pio sparsi nel mondo a riunirsi in preghiera, ciascuno nella propria sede, il giorno 16 giugno 2019 (in occasione del 17° anniversario della canonizzazione di S. Pio), per rivolgere al Signore, mediante l’intercessione della Madonna delle Grazie e di San Pio da Pietrelcina, un’accorata preghiera, secondo le seguenti intenzioni:
- preghiera per Papa Francesco, per la Chiesa Cattolica, per i poveri, gli ultimi e per i cristiani perseguitati nel mondo; - preghiera per la pace e la conversione dei cuori, delle famiglie, del mondo intero e per i governanti delle nazioni; - preghiera per S.E. Mons. Franco Moscone, affinché il Signore, la Madonna delle Grazie e San Pio lo assistano costantemente nella sua nuova missione pastorale e lo ricolmino di grazie e benedizioni celesti; - preghiera per tutti i Gruppi di Preghiera di San Pio, affinché diventino “fari di luce nel mondo, vivai di fede, focolai d’amore”, come desiderava S. Pio; - preghiera per la “Casa Sollievo della Sofferenza”, affinché diventi un autentico “tempio di preghiera e di scienza”, preghiera per i suoi amministratori e per gli operatori sanitari tutti; - preghiera per la guarigione spirituale e fisica di tutti gli ammalati; - preghiera per le vocazioni religiose; - preghiera per le anime del purgatorio, specialmente le più abbandonate -preghiera per le intenzioni specifiche di ogni singolo gruppo.
Per tale occasione, il Gruppo di Preghiera di Policoro, ha aderito all’iniziativa di San Giovanni Rotondo, organizzando a Sant’Arcangelo una giornata di preghiera dal tema “ Pregate molto figli miei, pregate sempre”. Un pomeriggio ricco di spiritualità con la gradita presenza di padre Carlo Laborde ( padre guardiano del Convento di San Giovanni Rotondo)
Programma:
16,30 accoglienza dei gruppi a San Brancato nelle vicinanze del bar Europa; 17,00-accoglienza di padre Carlo Laborde e visita al Santuario Maria SS di Orsoleo; 18,30 – solenne liturgia eucaristica in Chiesa Madre a Sant’Arcangelo.

Vincenzo diac. Terracina



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/09/2019 - Viggianello a Roma dal Papa per la Madonna di Lujan

In occasione del 20° anniversario dell arrivo a Viggianello della Sacra Immagine della Madonna di Lujan, Patrona dell'Argentina.

I parroci padre Stefano Méndez e don Saverio Zorzi delle parrocchie Beata Vergine Maria del Carmelo e Santa Caterina, insieme al sindaco...-->continua

21/09/2019 - La strage di Matera negli Ipogei Motta

A Matera negli Ipogei Motta in via San Batolomeo nei Sassi a pochi chi a pochi chilometrietri della centralissima Via Ridola, va in scena oggi 22 settembre lo spettacolo di Ulderico Pesce “La Strage di Matera del XXI settembre 1943”.
Sono previsti 4 spetta...-->continua

21/09/2019 - Due chimici, ricercatori Unibas, nella classifica mondiale dell’H-index

Sono complessivamente 2.281 i ricercatori italiani (2,3% sul totale) presenti nella classifica dell’H-index, ovvero l’indice che definisce le ricerche “di successo”, basato sul numero di citazioni che un determinato articolo ha ricevuto: in questa classifica, ...-->continua

20/09/2019 - Matera:3 giorni di incontri-musica-cultura della Gran Loggia Liberale d’Italia

Con una visita mozzafiato a uno dei borghi più rappresentativi d’Italia e dell’intera Basilicata è iniziata la tre giorni di incontri-musica-cultura dell’associazione Gran Loggia Liberale d’Italia a Matera. Nel pomeriggio rende omaggio a Carlo Levi visitando A...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo