HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza,tutti in sella per BimbiBice

5/06/2019

La manifestazione nazionale promossa da FIAB arriva anche a Potenza con l'associazione CiclOstile.

Giunta alla sua 20^ edizione è la manifestazione promossa da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) nata per sensibilizzare ragazzi e adulti su temi come la sicurezza sulle strade delle nostre città, la moderazione del traffico, la salute e la vivibilità dei nostri centri urbani. Questa edizione ha un valore aggiunto: darà il via ad una manifestazione del tutto nuova, unica nel suo genere, la "Festa del gioco di Strada" che si svolgerà dall'8 all'11 giugno 2019 a Potenza nell'ambito del Progetto "Un, due, tre stelle".

" E' una occasione importante e imperdibile per incoraggiare le famiglie a sperimentare uno stile di vita diverso per un giorno, per fare movimento e consumare una sana merenda in compagnia" spiega il Presidente dell'Associazione Manuela Lapenta “iniziative come questa possono aiutare a vincere le resistenze e i pregiudizi nei confronti di un mezzo di trasporto quotidiano poco utilizzato nella nostra città, l'idea è anche quella di stimolare stili idi vita diversi e più salutari grazie a una merenda biologica a Km Zero”

Il corteo a pedali partirà da Piazza Don Bosco in direzione San Rocco con rientro e sosta da scamBIOlogico, dove i partecipanti potranno consumare una merenda sana a base di frutta e yogurt da bere a KM0 (Fattorie Donna Giulia) per recuperare le forze. Il percorso sarò chiuso al traffico motorizzato, avremo il supporto dei Vigili Urbani, per cui pedaleremo sicuri e spensierati!! I più piccoli potranno restare in Piazza a cimentarsi in percorsi di abilità protetti.
L'appuntamento alle 15:00 in Piazza Don Bosco per il raduno e la registrazione (obbligatoria) dei partecipanti.
Controllate che le vostre bici siano in buono stato e pronte a partire!!
Ecco il percorso: Piazza Don Bosco, Viale Firenze, Via di Giura, Via Lazio, Via Ciccotti, Corso Cavour, San Rocco (rotonda e rientro), Corso Cavour, Via Ciccotti – Via Sicilia – Piazzale Stazione Superiore (sosta merenda c/o ScamBio Logico) – Via Sicilia – Via Ciccotti –
Sottopasso FAL, Via Angilla Vecchia, Piazza Don Bosco).

Al termine della pedalata i partecipanti assisteranno all'estrazione dei premi messi in palio dagli sponsor: Bike Center, Fratelli Bochicchio, Libreria Senzanome, Maggio Giocattoli-Giocoleria, Sportissimo, ciclOstile FIAB Potenza, Bike Zoo.


per info
www.facebook.com/ciclostilepotenza



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/07/2020 - Milano. Antonio Barbalinardo di Pisticci ,’Cavaliere della Repubblica’

Antonio Barbalinardo (nella foto a sinistra), lucano di Pisticci, milanese di adozione, risulta tra i 28 nuovi " Cavalieri della Repubblica", ordinati dal Capo dello Stato, nominati il 6 luglio scorso.
La suggestiva cerimonia di consegna della prestigiosa onorificenza s...-->continua

10/07/2020 - ''Alla ricerca di un altro equilibrio tra il popolamento di città e campagne al tempo del Covid''

“Io sto in città, son come una formica nella folla dell’umanità, che corre quà e là,a gran velocità con l’orologio che va che va che va.”
Nella canzone di Nino Ferrer “Viva la campagna” emerge allegramente l’elogio alla campagna come luogo della ric...-->continua

10/07/2020 - Presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it

Il 14 luglio alle ore 11, presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa D'Agri si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto Visitcuorebasilicata.it. Nel corso della conferenza stampa a cui parteciperanno anche Amministratori dei comuni inte...-->continua

10/07/2020 - Viggianello: ‘Verso la notte’, film scritto e diretto da un regista lucano al Taormina film festival

“Verso la notte” (Toward the night), un film scritto diretto dal viggianellese Vincenzo Lauria, è in gara al festival internazionale del cinema di Taormina.
La “pellicola” racconta una storia impegnata, ambientata a Roma dove, tra varie vicissitudini, nasc...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo