HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelsareceno: continua l’ascesa di Gabriele Cirigliano

5/06/2019

Gabriele Cirigliano, 30enne attore e cantante originario di Castelsaraceno, sta continuando a far parlare di sé. Nel recente concorso "Cantaorsoleo", tenutosi a San Brancato, ha vinto con il pezzo "Così sbagliato" delle vibrazioni: superando tutti gli altri 23 partecipanti.
Inoltre, questo concorso fa rete con altri: per cui il vincitore sarà ospite, i prossimi 14 e 15 Luglio, alla manifestazione "Melodie alla luna " di Sasso di Castalda; ed a novembre alla “Rassegna nazionale della musica e dello spettacolo” di Potenza.
Lo stesso giovane artista lucano, in precedenza, aveva affermato di amare il canto, “mia grande passione che coltivo più seriamente da pochi anni, ma che mi sta dando delle belle soddisfazioni”.
Le sue esperienze musicali sono numerose per aver partecipato a diverse rassegne: la più importante è stata "Canto per te", che si è svolta al “Palafiori” di Sanremo proprio durante l’edizione del festival del 2018. Anche in quella occasione Cirigliano vinse, aggiudicandosi il premio come migliore interpretazione con il brano “Je Suis Malade” nella versione di Lara Fabian.
“Per me – ci ha detto l’attore e cantate – la musica e il canto rappresentano la vita e ti danno la possibilità di emozionare altre persone, confrontarsi con i propri limiti e fare emergere la propria personalità, e questo rappresenta il miglior premio. La musica è però anche tanto sacrificio e studio”.
Cirigliano, che si formato studiando “Arti e Scienze dello Spettacolo” alla Sapienza di Roma, si è anche distinto come attore interpretando molti ruoli. È stato protagonista in una puntata del programma "Festa Italiana", trasmesso da Rai Uno; è stato autore televisivo presso Gold Tv per il programma "Belli e dannati"; nonché attore protagonista di vari cortometraggi come " Ludopatia”, per la regia Sebastiano Messina"; “Tutti gli uomini hanno un prezzo", presentato nelle giornate del festival del cinema di Venezia e di Cannes, e in festival internazionali in America, Russia, Inghilterra, dove è stato vincitore di numerosi premi.
Cirgliano è stato anche protagonista di un videoclip musicale, realizzato per il brano "Rosso Amore" della cantautrice di Balvano Luisa Picerno.
Tra le varie esperienze teatrali, anche una locale presso il macroattrattore di Senise nello spettacolo "Magnagrecia il mito delle origini".
Prossimo appuntamento il 12 luglio a "Scanzonissima ", a Scanzano Ionico.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/04/2024 - Prefettura e Ufficio Scolastico regionale celebrano il 25 aprile

E’ arrivato alla terza edizione il concorso di idee che, anche quest’anno, ha coinvolto gli alunni delle Scuole primarie della provincia di Potenza invitati a raccontare, attraverso la realizzazione di elaborati grafico-pittorici, il proprio punto di vista sulla Festa della ...-->continua

24/04/2024 - A Matera l'evento Animal Days

Il Dichio Garden Center di Matera, il 27 e 28 Aprile 2024, organizza “L’ ANIMAL DAYS”, un evento dedicato al mondo degli animali, raccontato attraverso la scienza, l’arte, il gioco, con tante attività educative, per adulti e bambini.
L’iniziativa è patroci...-->continua

24/04/2024 - ''Il nostro viaggio in musica al Cet di Mogol''

Già da diversi anni la Regione Basilicata dà la possibilità ai giovani lucani, tramite borse di studio, di partecipare ai corsi di perfezionamento musicale organizzati dall'Istituto Culturale Centro Europeo di Toscolano (C.E.T.) presieduto e diretto dal Maestr...-->continua

22/04/2024 - A Melfi: “Il 25 aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo”

Sarà l’auditorium del Centro culturale Nitti di Melfi ad ospitare, il 24 Aprile alle ore 17.30, la conferenza “Il Venticinque aprile, liberazione anche dalle pagine oscure del fascismo” del prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e preside...-->continua

E NEWS















WEB TV

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

20/04/2024 - Eccellenza: Francavilla vince anche l’ultima di campionato con L’Angelo Cristofaro

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

15/04/2024 - Il viaggio lento di Kristen e Pierangelo

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - A Francavilla in Sinni il Comitato per l’ordine e la sicurezza

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

12/04/2024 - Arrestati dai Carabinieri di Policoro presunti autori rapina a mano armata avvenuta il 5 ottobre 2023

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata

10/04/2024 - Fela, il mio Dio Vivente arriva in Basilicata




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo