HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castelsareceno: continua l’ascesa di Gabriele Cirigliano

5/06/2019

Gabriele Cirigliano, 30enne attore e cantante originario di Castelsaraceno, sta continuando a far parlare di sé. Nel recente concorso "Cantaorsoleo", tenutosi a San Brancato, ha vinto con il pezzo "Così sbagliato" delle vibrazioni: superando tutti gli altri 23 partecipanti.
Inoltre, questo concorso fa rete con altri: per cui il vincitore sarà ospite, i prossimi 14 e 15 Luglio, alla manifestazione "Melodie alla luna " di Sasso di Castalda; ed a novembre alla “Rassegna nazionale della musica e dello spettacolo” di Potenza.
Lo stesso giovane artista lucano, in precedenza, aveva affermato di amare il canto, “mia grande passione che coltivo più seriamente da pochi anni, ma che mi sta dando delle belle soddisfazioni”.
Le sue esperienze musicali sono numerose per aver partecipato a diverse rassegne: la più importante è stata "Canto per te", che si è svolta al “Palafiori” di Sanremo proprio durante l’edizione del festival del 2018. Anche in quella occasione Cirigliano vinse, aggiudicandosi il premio come migliore interpretazione con il brano “Je Suis Malade” nella versione di Lara Fabian.
“Per me – ci ha detto l’attore e cantate – la musica e il canto rappresentano la vita e ti danno la possibilità di emozionare altre persone, confrontarsi con i propri limiti e fare emergere la propria personalità, e questo rappresenta il miglior premio. La musica è però anche tanto sacrificio e studio”.
Cirigliano, che si formato studiando “Arti e Scienze dello Spettacolo” alla Sapienza di Roma, si è anche distinto come attore interpretando molti ruoli. È stato protagonista in una puntata del programma "Festa Italiana", trasmesso da Rai Uno; è stato autore televisivo presso Gold Tv per il programma "Belli e dannati"; nonché attore protagonista di vari cortometraggi come " Ludopatia”, per la regia Sebastiano Messina"; “Tutti gli uomini hanno un prezzo", presentato nelle giornate del festival del cinema di Venezia e di Cannes, e in festival internazionali in America, Russia, Inghilterra, dove è stato vincitore di numerosi premi.
Cirgliano è stato anche protagonista di un videoclip musicale, realizzato per il brano "Rosso Amore" della cantautrice di Balvano Luisa Picerno.
Tra le varie esperienze teatrali, anche una locale presso il macroattrattore di Senise nello spettacolo "Magnagrecia il mito delle origini".
Prossimo appuntamento il 12 luglio a "Scanzonissima ", a Scanzano Ionico.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/08/2019 - Senise: il rapper Marco Sciarra alla corte di Laioung

Un appuntamento per beneficenza cui parteciperà anche Marco Sciarra, rapper di senise.
L’evento, dal titolo “Run & Walk by night”, si terrà il prossimo 30 agosto a Terni. “Sarà una vera e propria maratona per beneficenza – ci spiega il cantante senisese – cui partecipera...-->continua

25/08/2019 - Città senza tempo, il 27 agosto a Matera apertura della mostra di Beppe Bolchi

Nuovo appuntamento a Matera con la rassegna fotografica Coscienza dell’Uomo. Martedì 27 agosto alle 18.30, presso lo Spazio Galleria Cine Sud, sarà inaugurata “Città senza Tempo”, la mostra di Beppe Bolchi in programma fino al 13 settembre. Per l’ottavo appunt...-->continua

25/08/2019 - 75esimo anniversario eccidio Fivizzano

Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, in occasione del 75° anniversario dell’Eccidio di Vinca, intende riportare alla memoria di tutti l’efferato crimine contro l’Umanità perpetrato, ai piedi delle Alpi Apuane nel piccolo b...-->continua

25/08/2019 - Prendono il via le quattro le mostre ACAMM

Prendono il via le quattro le mostre ACAMM per il 2019 dedicate a personaggi dell’arte europea del XX secolo (Pericle Fazzini, Toti Scialoja, Henri Goetz, Assadour) in programma dal 26 agosto al 19 dicembre 2019.
La scelta è strettamente connessa ai rappor...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo