HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A San Costantino Albanese la II edizione della giornata ecologica

14/05/2019

L’Amministrazione Comunale di San Costantino Albanese, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Nicola Sole e con la partecipazione delle scuole del paese, organizza la seconda edizione della Giornata Ecologica. L’Evento si svolgerà Giovedì 16 maggio a partire dalle ore 9,00.
Presso la Casa Parco verrà presentata ai bambini e ai ragazzi l’iniziativa e verranno trattate tematiche ambientali, con particolare attenzione al problemi dei rifiuti e sull’importanza della raccolta differenziata. Si procederà ad effettuare piccoli interventi di pulizia nella Villa Comunale e nelle aree limitrofe e alla piantumazione di piantine fornite dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 nell’ambito del progetto Gardentopia, al quale il nostro Comune ha aderito.
Ai bambini verranno forniti appositi dispositivi di protezione ai fini della raccolta dei rifiuti quali guanti, pinze e indumenti per la visibilità quali casacche e cappellini.
Sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche ambientali, partendo dai più piccoli, è sicuramente un’azione positiva; proteggere e tutelare l’ambiente in cui viviamo è un gesto d’amore perché la terra ha bisogno di attenzioni per evitare danni irreversibili che potrebbero compromettere seriamente la vita stessa degli esseri viventi. Preservare il nostro pianeta per consegnarlo alle generazioni future è un obbligo al quale tutti dobbiamo contribuire.
Si ringrazia per la collaborazione e la sensibilità la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Nicola Sole e i docenti, che dimostrano tutta la loro competenza e la loro disponibilità, in ogni iniziativa che viene intrapresa.
Un ringraziamento particolare va a chi si è impegnato per la realizzazione dell’evento e a chi ha contribuito mettendo a disposizione le attrezzature necessarie.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/07/2019 - A Pietrapertosa si celebra lo sbarco sulla Luna

In occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla luna abbiamo organizzato un evento per ricordare il più
sensazionale dei viaggio dell uomo nello spazio.
Obiettivo della serata è quello di rendere omaggio al satellite lunare grazie al contributo di personaggi...-->continua

15/07/2019 - Viggianello,il Borgo del Benessere

Oggi inizia nel tipico borgo del Pollino, annoverato tra i più belli d’Italia, il primo campus medico/scientifico denominato Lymphedema Village.


Giunto alla sua terza edizione Lymphedema Village è un Campus estivo per pazienti affetti da Linfede...-->continua

15/07/2019 - “Movi…mente – I pilastri del futuro: salute, scuola, sport e società civile”

Venerdì 5 luglio si è tenuta a Matera presso al Sala Consiliare del Palazzo della Provincia, il Convegno “Movi…mente – I pilastri del futuro: salute, scuola, sport e società civile”. L’evento è stato organizzato dal Comitato Regionale di FIJLKAM – Federazione ...-->continua

15/07/2019 - Carlo Verdone e Dario Argento al Lucania FIlm Festival 2019

Saranno Carlo Verdone e Dario Argento gli ospiti d’eccezione del ventesimo Lucania Film Festival, in programma al Cineparco Tilt di Marconia di Pisticci dal 7 all’11 agosto 2019.
Curato come sempre dall’associazione culturale Allelammie sotto la direzione ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo