|
|
| Ecco 'Suasion', la prima web series lucana |
|---|
24/04/2019 | L'associazione culturale Allelammie, in partenariato con il Consorzio Concreto e il Consorzio Mille Piani, produttore ed esecutore del progetto "Basilicata Ghost Stories" bando 1 - Periferie Urbane / Settore Cinema con il sostegno del Mibac e di Siae, nell'ambito dell'iniziativa "S'Illumina - Copia privata per i giovani, per la cultura"
presenta in anteprima nazionale le prime puntate della web serie "Suasion", e prima in Basilicata,
creata da Vincenzo D'Onofrio con il team creativo composto da Federico Giannace, Gabriel Lufrano e Giuseppe Marzovilli.
Qui di seguito la programmazione
mercoledi 24 aprile 2019 - ore 19:30 presso il CineParco TILT - Marconia di Pisticci (Matera)
Ingresso riservato alla crew della web serie
Presentazione pre-montato, analisi esperenziale e monitoraggio ex post del progetto.
Cine-Story lab con i produttori, gli artisti, la crew tecnica e tutti i protagonisti della web serie.
Venerdi 10 maggio 2019 - ore 19:30 presso Ex confino politico - Centro Agricolo di Pisticci (Matera)
Ingresso aperto a tutti
Presentazione delle web serie e incontro con la comunità creativa e produttiva.
La web serie composta da 4 puntate è stata prodotta nel mese di dicembre 2018 e ha interessato il territorio di Pisticci e di Potenza coinvolgendo decine di giovani under 35 nell' esplorazione della valorizzazione delle pluralità e delle diversità, dall'inclusionealla coesione sociale.
Nelle periferie di Bucaletto a Potenza e nel Centro Agricolo di Pisticci sono stati avviati, già nei mesi di agosto fino a novembre 2018, incontri per attività di "mentoring" con esperti di architettura, di antropologia, con sociologi ed esperti di comunicazione al fine di "preparare" i contesti di riferimento a partecipare ai laboratori creativi dove giovani artisti under 35, vincitori di una call nazionale, si sono misurati con i residenti delle aree "periferiche" per la individuazione e la relativa stesura di soggetti e di sceneggiatura.
Successivamente, gli stessi abitanti sono diventati parte attiva di tutto il processo produttivo facendo divenire Basilicata Ghost Storeis un vero e proprio cine-storylab di periferia con un processo partecipato integrato. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/07/2026 - San Chirico Raparo si prepara alla festa patronale
Un paese che si ritrova attorno ai propri Santi Patroni, una tradizione che si rinnova da secoli e un programma capace di coniugare spiritualità, cultura e spettacolo. Dal 14 al 18 luglio 2026 San Chirico Raparo vivrà i Solenni Festeggiamenti in onore di San Chirico Martire,...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - I Popular Chic tornano con il nuovo singolo "Senza Te"
Il duo genovese Popular Chic, formato da Daniele La Vittoria e Marika Mastronardi, presenta il nuovo singolo "Senza Te", disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da venerdì 10 luglio 2026.
Dopo il grande affetto ricevuto con Pisticci Fo...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - L'AIS Basilicata celebra i nuovi Sommelier nel giorno del suo 61° compleanno
Oggi, 7 luglio, l’Associazione Italiana Sommelier festeggia il suo 61° anniversario, quale miglior occasione per celebrare anche la famiglia di AIS Basilicata che diventa sempre più grande.
Negli scorsi giorni, infatti, presso la Cantina Paternoster si è s...-->continua |
|
|
|
|
7/07/2026 - ''Ciao Carmela, ragazza sincera, schietta e intelligente''
Riceviamo e pubblichiamo volentieri i messaggi inviati alla nostra redazione dai compagni di classe di Carmela Cosentino, scomparsa prematuramente pochi giorni fa. Sono pensieri spontanei, commoventi, che vogliono ricordare non solo gli anni trascorsi assie...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|