HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Castel Lagopesole_Via Crucis_19 Aprile 2019 _ore 20.00

18/04/2019

La Pro Loco Castel Lagopesole e la Parrocchia SS. Trinità organizzano per il 19 Aprile 2019 alle ore 20.00 la Via Crucis che da qualche anno si svolge per le vie del Borgo.
Quest’anno a segnare il percorso che dalla Chiesa Parrocchiale giungerà al Santuario del Divin Crocifisso saranno le stazioni realizzate dall’architetto Vita De Carlo. Le XIV tappe sono state concepite utilizzando i colori dell’oro, dell’incenso e della mirra, riferimento ai doni dei Magi che nel giorno dell’Epifania prefigurarono il disegno salvifico di Gesù Cristo.
Personaggi senza volto con tratti appena accennati su cui spiccano i segni identificativi della Passione, sono stati impressi su lenzuola bianche donate dalla comunità a rappresentare il sacro e povero telo in cui venne accolto Nostro Signore.
Con i colori e i materiali usati si è voluto restituire all’Epifania, durante il Venerdì Santo, il suo originario significato: la manifestazione in cui Dio presenta la grandezza dell’incarnazione a tutto il popolo.
I testi che saranno usati per la meditazione saranno quelli della Via Crucis di Papa Francesco che si svolgerà al Colosseo nella stessa serata.

Il Presidente
Carlo Lucia



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/07/2019 - San Giorgio Lucano: le iniziative per la stagione estiva

Il Commissario Prefettizio del Comune di San Giorgio Lucano (Mt), Dottoressa Emilia Felicita Capolongo, nel salutare la popolazione a seguito del suo insediamento, fa presente che è intendimento della stessa realizzare varie attività ed iniziative che possano arrecare vantag...-->continua

17/07/2019 - Fondazione Nitti e Comune di Maratea promuovono la serata teatrale a Villa Nitti

Domenica sera 21 luglio a Villa Nitti ad Acquafredda di Maratea rivivranno temi, atmosfere, tensioni, speranze, problemi che cento anni fa ebbero come protagonista Francesco Saverio Nitti che proprio nel 1919 ricevette l’incarico di formare il governo dell’Ita...-->continua

17/07/2019 - A Santa Maria di Anglona la Campagna di scavi luglio 2019

Si sta realizzando a Tursi, in località Santa Maria d'Anglona, la quarta campagna di scavi archeologici della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera (SSBA) dell'Università degli Studi della Basilicata. I lavori di ricerca hanno avuto inizio ...-->continua

16/07/2019 - ASD OLTREDANZA - Al via da domani la stagione estiva con Metamorfosi del sé

Dal 17 luglio al 30 settembre 2019, spettacoli e performance di danza contemporanea a Matera, Montescaglioso e San Brancato.
In calendario cinque nuove produzioni con la collaborazione di danzatori, coreografi e registi lucani e internazionali.

Ci...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo