HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Online il nuovo videoclip di Rosmy

12/04/2019

Da oggi, venerdì 12 aprile, è online il videoclip di “ADDORMENTARSI INSIEME” il singolo della cantautrice ROSMY attualmente in radio. Il brano è tratto dal disco “Universale” (pubblicato e distribuito da Azzurra Music).
Il video di “ADDORMENTARSI INSIEME” racconta tra rock e poesia un amore speciale attraverso immagini volutamente essenziali. La cantautrice si muove con grinta e sicurezza su uno sfondo neutro, facendosi accompagnare da una band totalmente femminile composta dalla bassista Martina Bertini e dalla batterista Fiamma Cardani. Il video è dedicato a Lucky, il suo splendido volpino bianco recentemente scomparso ed è volutamente spoglio a voler rappresentare il vuoto che le ha lasciato dentro. Senza perdersi d’animo, però, Rosmy sfoga il suo dolore affidandosi alla musica. Quando lo spettacolo finisce e i riflettori si spengono, in un angolo della scena ormai vuota, il suo ultimo pensiero va proprio al suo amore speciale: “Una carezza a te Lucky ovunque tu sia”.



«“Qui, restiamo qui, dentro una lacrima che accarezza il cielo – canta Rosmy – si stringiamoci fino a incontrarci in un respiro per poi lasciarsi andare e addormentarsi insieme”».



Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, è una cantautrice lucana, con un passato di cantante e attrice di teatro. Inizia la sua carriera come cantautrice solista nel 2016. Proprio in quell’anno con “Un istante di noi”, prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi si aggiudica il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il premio “Miglior brano radiofonico”. In questi anni si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali, trattando temi importanti, come il bullismo, il “ghosting”, l’indifferenza della gente e la frenesia del mondo moderno. Con il singolo “Inutilmente”, uscito nell’estate del 2018, è stata finalista al Premio Lunezia. A gennaio 2019 è uscito il suo disco d’esordio, “Universale”, anticipato in radio dal singolo “L’amore è rincorrersi”.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/09/2019 - Viggianello a Roma dal Papa per la Madonna di Lujan

In occasione del 20° anniversario dell arrivo a Viggianello della Sacra Immagine della Madonna di Lujan, Patrona dell'Argentina.

I parroci padre Stefano Méndez e don Saverio Zorzi delle parrocchie Beata Vergine Maria del Carmelo e Santa Caterina, insieme al sindaco...-->continua

21/09/2019 - La strage di Matera negli Ipogei Motta

A Matera negli Ipogei Motta in via San Batolomeo nei Sassi a pochi chi a pochi chilometrietri della centralissima Via Ridola, va in scena oggi 22 settembre lo spettacolo di Ulderico Pesce “La Strage di Matera del XXI settembre 1943”.
Sono previsti 4 spetta...-->continua

21/09/2019 - Due chimici, ricercatori Unibas, nella classifica mondiale dell’H-index

Sono complessivamente 2.281 i ricercatori italiani (2,3% sul totale) presenti nella classifica dell’H-index, ovvero l’indice che definisce le ricerche “di successo”, basato sul numero di citazioni che un determinato articolo ha ricevuto: in questa classifica, ...-->continua

20/09/2019 - Matera:3 giorni di incontri-musica-cultura della Gran Loggia Liberale d’Italia

Con una visita mozzafiato a uno dei borghi più rappresentativi d’Italia e dell’intera Basilicata è iniziata la tre giorni di incontri-musica-cultura dell’associazione Gran Loggia Liberale d’Italia a Matera. Nel pomeriggio rende omaggio a Carlo Levi visitando A...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo