Da oggi, venerdì 12 aprile, è online il videoclip di “ADDORMENTARSI INSIEME” il singolo della cantautrice ROSMY attualmente in radio. Il brano è tratto dal disco “Universale” (pubblicato e distribuito da Azzurra Music).
Il video di “ADDORMENTARSI INSIEME” racconta tra rock e poesia un amore speciale attraverso immagini volutamente essenziali. La cantautrice si muove con grinta e sicurezza su uno sfondo neutro, facendosi accompagnare da una band totalmente femminile composta dalla bassista Martina Bertini e dalla batterista Fiamma Cardani. Il video è dedicato a Lucky, il suo splendido volpino bianco recentemente scomparso ed è volutamente spoglio a voler rappresentare il vuoto che le ha lasciato dentro. Senza perdersi d’animo, però, Rosmy sfoga il suo dolore affidandosi alla musica. Quando lo spettacolo finisce e i riflettori si spengono, in un angolo della scena ormai vuota, il suo ultimo pensiero va proprio al suo amore speciale: “Una carezza a te Lucky ovunque tu sia”.
«“Qui, restiamo qui, dentro una lacrima che accarezza il cielo – canta Rosmy – si stringiamoci fino a incontrarci in un respiro per poi lasciarsi andare e addormentarsi insieme”».
Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, è una cantautrice lucana, con un passato di cantante e attrice di teatro. Inizia la sua carriera come cantautrice solista nel 2016. Proprio in quell’anno con “Un istante di noi”, prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi si aggiudica il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il premio “Miglior brano radiofonico”. In questi anni si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali, trattando temi importanti, come il bullismo, il “ghosting”, l’indifferenza della gente e la frenesia del mondo moderno. Con il singolo “Inutilmente”, uscito nell’estate del 2018, è stata finalista al Premio Lunezia. A gennaio 2019 è uscito il suo disco d’esordio, “Universale”, anticipato in radio dal singolo “L’amore è rincorrersi”.
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua