HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

T3: al via l’iniziativa 'Aperitivi dell’Innovazione'

19/03/2019

T3 Innovation, la struttura di trasferimento tecnologico della Regione Basilicata nata per la piena attuazione della “Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente” (S3), dà il via all’iniziativa “Aperitivi dell’Innovazione”: un ciclo di incontri informali sulle tematiche attuali di maggior interesse in ambito tecnologico, digitale e imprenditoriale, affrontati con il contributo di esperti del settore.
Aperitivi dell’Innovazione nasce per favorire la divulgazione e l’approfondimento culturale sui temi dell’innovazione ed offrire momenti formativi e spunti di riflessione, attraverso l’approccio informale e colloquiale caratteristico dell’happy hour.
Gli argomenti individuati sono emersi dal confronto non solo con gli imprenditori, i ricercatori e gli startupper, ma soprattutto con gli studenti dell’Università degli Studi della Basilicata e rispondono all’esigenza, ormai urgente, di orientarsi in uno scenario culturale e professionale sempre più moderno e digitalizzato.
Il primo incontro si svolgerà il 21 marzo alle ore 17.30, presso la sede di Potenza di T3 Innovation e nell’ambito della “Settimana del Cervello” celebrata a livello mondiale, con un focus su “Le neuroscienze, cervello e visione” a cura della neuroscienziata Lucia Carriero, Ceo di Neuroset Italia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua

3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua

3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025

Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo