HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 15 marzo in piazza per il futuro

13/03/2019

Il 15 Marzo 2019 le piazze si riempiranno in una manifestazione internazionale: la ‘Global Strike For Future‘ contro i cambiamenti climatici in atto. L'idea nasce dal coraggio di Greta Thunberg la 15enne svedese, che da Agosto 2018, ogni venerdì salta scuola per protestare davanti al parlamento di Stoccolma per esortare le classi dirigenti a prendere provvedimenti per fermare il cambiamento climatico che entro un ventennio potrebbe cambiare le sorti del nostro pianeta sottraendo il “ futuro” alle nuove generazioni. E' questo lo scopo di Fridays for Future, un movimento mondiale formato da giovani e studenti, anche grazie al tam tam dei social, necessario per sensibilizzare la popolazione mondiale, sul futuro ambientale della terra ed esortare i politici, chi detiene il potere, e le generazioni senza scrupoli, intente solo a sfruttare le risorse del pianeta, affinché prendano immediati provvedimenti . Il ‘Global Strike For Future‘ , l'invito ad una protesta mondiale fatta nelle piazze, che unisca le persone di buona volontà in un'unica comunità, è un evento a cui nessuno dovrebbe mancare, è l'ultima occasione che abbiamo per fare veramente qualcosa di concreto per riconsegnare un futuro rubato.Dove c'è la piazza c'è condivisione
Dove c'è la piazza c'è partecipazione, Dove c'è la piazza c'è democrazia Dove c'è la piazza c'è consapevolezza Dove c'è la piazza c'è volontà popolare. Quando invece si vuole avversare la piazza, depotenziarla, delegittimarla, sminuirla, screditarlaallora dobbiamo cominciare a riflettere e reagire con prontezza prima che il passo successivo possa essere perdere il diritto alla parola,alla libertà di opinione e di espressione.

IL 15 MARZO 2019 ORE 9,00 TUTTI IN PIAZZA ERACLEA A POLICORO.
C'è chi vuole impedirti di scendere in Piazza? Un motivo in più per esserci, per dimostrare di essere genitore libero e consapevole, di non avere padroni, di non avere lacci e lacciuoli.
Chi scende in Piazza è libero

Comitato organizzatore: Comitato Mamme libere Cova Contro Medici per l'Ambiente Basilicata No Scorie Trisaia



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/07/2019 - Riflessione sulla figura giudice Borrelli

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della morte del magistrato Francesco Saverio Borrelli, intende esprimere qualche riflessione su una figura così importante della giustizia italiana.
Durante gli anni Novanta, fu a capo d...-->continua

21/07/2019 - Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese

Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese dal Sindaco e dalla Giunta . IL cartello estivo 2019 ideato e condiviso dall’Amministrazione inizia il 27 luglio e terminerà il prossimo 24 agosto.
“ Un cartello estivo” ha spiegato Filippo L...-->continua

21/07/2019 - Disabilmentestate 2019. Il progetto di vacanza inclusiva

È giunta ormai al giro di boa la sesta edizione di Disabilmentestate, il progetto di vacanza inclusiva organizzato da Anffas Onlus Policoro, che dà la possibilità a persone con disabilità di godersi il sole e il mare delle spiagge della cittadina jonica, insie...-->continua

20/07/2019 - Lune di carta nel cielo di ANZI

La presentazione di tre libri dedicati alla Luna precederanno la serata osservativa di domenica 21 luglio all' Osservatorio-planetario di Anzi (Pz). Un modo per celebrare i cinquant'anni dall' impresa di Apollo 11.
L'appuntamento è per le ore 19.00 presso ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo